spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 11:39

le sei carte spoilerate sono una bella palta, come tutte le rare degli intro pack ( jitte di umezawa a parte :_o ).


L'abilità Devotion del demone nero è carina, non è identica a Cromia? :?

Una domanda su questa ipotetica Thassa: la definizione "blue mana symbol" si riferisce anche alle terre? Se si, un'Isola ha lo stesso valore di una shock o di una dual di M13? (entrambe col blu ovviamente)
Ultima modifica di HoLLow il 27 ago '13, 11:47, modificato 1 volta in totale.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 11:46

Ho trovato quest'immagine

Spoiler:
Immagine


credo sia un fake, è editata parecchio male e sopratutto sarebbe un tantino Overpower.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Esurio » 27 ago '13, 11:47

i blue mana symbols da contare sono solo quelli del casting cost dei permanenti a terra, come dice anche il ruling di chroma.

Chroma abilities check only mana costs, which are found in a card's upper right corner. They don't count mana symbols that appear in a card's text box.
Perciò se riuscissi ad avere una terra con un costo di mana(mindfuck) conterebbe.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 27 ago '13, 11:51

HoLLow ha scritto:le sei carte spoilerate sono una bella palta, come tutte le rare degli intro pack ( jitte di umezawa a parte :_o ).


L'abilità Devotion del demone nero è carina, non è identica a Cromia? :?

Una domanda su questa ipotetica Thassa: la definizione "blue mana symbol" si riferisce anche alle terre? Se si, un'Isola ha lo stesso valore di una shock o di una dual di M13? (entrambe col blu ovviamente)

A sto punto viene da pensare che fosse Cromia reworkato a Devotion la meccanica che ha fatto ritorno. :)
HoLLow ha scritto:Ho trovato quest'immagine

Spoiler:
Immagine


credo sia un fake, è editata parecchio male e sopratutto sarebbe un tantino Overpower.

Questa è fake, se ne discusse già tempo fa.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda DaveSpace » 27 ago '13, 12:13

Io ho trovato questo tramite amici spagnoli: http://www.magicspoiler.com/mtg-news/th ... l-or-fake/
Se è vera è una bomba!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda OstilicO » 27 ago '13, 12:19

DaveSpace ha scritto:Io ho trovato questo tramite amici spagnoli: http://www.magicspoiler.com/mtg-news/th ... l-or-fake/
Se è vera è una bomba!


Se ne parla da tre pagine.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 12:26

Joneleth Irenicus ha scritto:
kingfede ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Piuttosto stavo riflettendo su Bestow, uno dei problemi maggiori della meccanica è che lanciando con Bestow si può comunque fare 2x1 in risposta, visto che la magia è lanciata come aura e quindi viene neutralizzata in risoluzione perché gli manca il bersaglio in caso di rimozioni e rimbalzini.
Non saprei, aspetterei un chiarimento dalla fonte, non vorrei che fosse come per il Master of Cruelties che pareva una cosa e si è rivelato un'altra.

Il testo dice che se non è attaccato a una creatura ridiventa una Creatura Incantesimo "normale", quindi perdendo il bersaglio dovrebbe entrare come creatura secondo me, e vedo girare quest'opinione anche su Salvations. Non che mi permetta di contraddire un Judge eh, dico solo la mia impressione di primo acchito... ;)


Il qui pro quo sul Master è colpa mia che ignoravo una regola poco conosciuta e per niente usata che faceva si che l'abilità andasse capita, cosa che non avevo fatto :>

Qui l'abilità è del tutto nuova e abbiamo solo il reminder text. Ora io sono daccordo che avrebbe senso che fosse come dici e dicono, ma perché sia così c'è bisogno che lo dicano le regole. Non è cosa nuova che il reminder text non sia proprio all inclusive per non diventare un wall of text quindi la cosa è possibile.

Però per come è scritto (che è quello che per il momento abbiamo), non lascia spazio al dubbio:

If you cast this card for its bestow cost, it's an Aura spell with enchant creature. It becomes a creature again if it's not attached to a creature.

Dice che se non è assegnato ad una creatura allora torna ad essere una creatura, non una magia creatura. Quindi, io lancio come Aura, se mi viene rimbalzato/rimosso/etc il bersaglio la magia Aura viene neutralizzata in risoluzione, non diventa un permanente e non ha la possibilità di diventare un permanente diverso.


E poi arriva Matt Tabak e dice che se paghi bestow e la lanci come aura ma qualcuno toglie il bersaglio a quell'aura allora smette di essere una magia aura e diventa una magia creatura. Anche se non è scritto da nessuna parte :>

In una situazione del tutto surreale:

AP. Casta un mostro con bestow
NAP. Negate
AP. Dispel
NAP. Doom Blade
NAP. Essence Scatter
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda OstilicO » 27 ago '13, 12:31

Eppure a me "It becomes a creature again if it's not attached to a creature." pare piuttosto eloquente; intesa come descritto da Joneleth.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda izmagnus » 27 ago '13, 12:36

questo vuol dire che se ho un creatura incantata con una di queste creture incantesimo e mi spaccano la creatura incantata, l'incantesimo torna ad essere una creatura??
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Serafini » 27 ago '13, 12:39

Allora con " ci sarà un rallentamento nel formato" non scherzavano ( vabbè che sono solo poche carte però ... :D ) Cmq su MTGS la danno come confermata Thassa non come rumor ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti