kingfede ha scritto:Joneleth Irenicus ha scritto:Piuttosto stavo riflettendo su Bestow, uno dei problemi maggiori della meccanica è che lanciando con Bestow si può comunque fare 2x1 in risposta, visto che la magia è lanciata come aura e quindi viene neutralizzata in risoluzione perché gli manca il bersaglio in caso di rimozioni e rimbalzini.
Non saprei, aspetterei un chiarimento dalla fonte, non vorrei che fosse come per il
Master of Cruelties che pareva una cosa e si è rivelato un'altra.
Il testo dice che se non è attaccato a una creatura ridiventa una Creatura Incantesimo "normale", quindi perdendo il bersaglio dovrebbe entrare come creatura secondo me, e vedo girare quest'opinione anche su Salvations. Non che mi permetta di contraddire un Judge eh, dico solo la mia impressione di primo acchito...
Il qui pro quo sul Master è colpa mia che ignoravo una regola poco conosciuta e per niente usata che faceva si che l'abilità andasse capita, cosa che non avevo fatto :>
Qui l'abilità è del tutto nuova e abbiamo solo il reminder text. Ora io sono daccordo che avrebbe senso che fosse come dici e dicono, ma perché sia così c'è bisogno che lo dicano le regole. Non è cosa nuova che il reminder text non sia proprio all inclusive per non diventare un wall of text quindi la cosa è possibile.
Però per come è scritto (che è quello che per il momento abbiamo), non lascia spazio al dubbio:
If you cast this card for its bestow cost, it's an Aura spell with enchant creature. It becomes a creature again if it's not attached to a creature.Dice che se non è assegnato ad una creatura allora torna ad essere una creatura, non una magia creatura. Quindi, io lancio come Aura, se mi viene rimbalzato/rimosso/etc il bersaglio la magia Aura viene neutralizzata in risoluzione, non diventa un permanente e non ha la possibilità di diventare un permanente diverso.