spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 26/08/13)

Messaggioda Ainer » 26 ago '13, 16:29

In effetti Dryad Arbor e ciclo annesso non sarebbe una cattiva idea, questo perché in t2 abbiamo ora il nuovo spaccaterre di M14, abbastanza inutile se l'unica cosa che abbiamo in campo come terre non base sono le shock e magari il ciclo di manadual di Theros. Avrebbe molto più senso se ci fossero delle terre pericolose da spaccare, come quelle di ISD o appunto delle terre creatura. Tenete poi conto che la Mutavault potrebbe essere un'anticipazione.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 26/08/13)

Messaggioda kingfede » 27 ago '13, 8:00

Ragazzi, ecco qualche bello spoiler!! Si tratta delle rare di copertina degli Intro Packs, per la precisione:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Abbiamo quindi spoilerate ben due meccaniche: Bestow (Donare?), che mi pare una specie di versione alternativa di Evoke secondo la quale si può giocare la carta dalla mano per il costo di Bestow trasformandola in un'Aura, e Devotion, che specifica la devozione a un determinato colore in base ai costi di mana colorati presenti sul campo di battaglia. Pure questa assomiglia un po' a Chroma se non erro, ed essendo palesemente legata agli Dei penso sia questa la meccanica "reworked" di cui si è sempre parlato.

Da notare poi il frame stellato dell'Arconte bianco, che è anche una Creatura Incantesimo... ma questo ormai era il segreto di pulcinella, quindi non ci stupiamo di sicuro. :) Per le discussioni specifiche proseguiremo nei thread specifici di ogni carta...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Laido » 27 ago '13, 9:19

La meccanica Devotion mi piace tantissimo.
Chissà se i mazzi monocolore tipo Tritone o Goblin troveranno qualche bella nuova aggiunta.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Ainer » 27 ago '13, 9:55

Troppa carne al fuoco. Abbiamo Bestow, Monstrosity, Heroic, Devotion, nuovo frame (divino) e due nuovi stati, mostruoso e non mostruoso. E ancora devono spoilerare gli dei. Il set sembra promettere veramente bene, speriamo vivamente non si riveli una ciofeca per via di troppe cose zippate tutte nella stessa espansione.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Esurio » 27 ago '13, 10:09

Dallo spoiler dell'arconte in pratica si deduce(o perlomeno io deduco) che il nuovo frame sarà di tutte le creature incantesimo e non solo delle divinità(sempre dando per scontato che queste saranno creature incantesimo).

Benchè il demone con devotion chiaramente non sia un dio, sarebbe dovuta essere una meccanica per le divinità flavourwise imho.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 10:10

Ainer ha scritto:Troppa carne al fuoco. Abbiamo Bestow, Monstrosity, Heroic, Devotion, nuovo frame (divino) e due nuovi stati, mostruoso e non mostruoso. E ancora devono spoilerare gli dei. Il set sembra promettere veramente bene, speriamo vivamente non si riveli una ciofeca per via di troppe cose zippate tutte nella stessa espansione.


Se è vera la Thassa di cui parlano su MTGS ci sarà da ridere/piangere.

Piuttosto stavo riflettendo su Bestow, uno dei problemi maggiori della meccanica è che lanciando con Bestow si può comunque fare 2x1 in risposta, visto che la magia è lanciata come aura e quindi viene neutralizzata in risoluzione perché gli manca il bersaglio in caso di rimozioni e rimbalzini.

Questo a meno di barbatrucchi di regolamento che però dal remainder text non filtrano in alcun modo.

Esurio ha scritto:Dallo spoiler dell'arconte in pratica si deduce(o perlomeno io deduco) che il nuovo frame sarà di tutte le creature incantesimo e non solo delle divinità(sempre dando per scontato che queste saranno creature incantesimo).


Direi per i permanenti Incantesimo Qualcos'altro (tipo il palo di Thassa)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Fantomius » 27 ago '13, 10:17

Niente male le nuove meccaniche e creature uscite..questo set si sta dimostrando veramente bello,aspetto con ansia altre carte :)

EDIT: ho visto la "THASSA" di salvation..se fosse vera sarebbe... :0_0: troppo
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda kingfede » 27 ago '13, 10:22

Joneleth Irenicus ha scritto:Piuttosto stavo riflettendo su Bestow, uno dei problemi maggiori della meccanica è che lanciando con Bestow si può comunque fare 2x1 in risposta, visto che la magia è lanciata come aura e quindi viene neutralizzata in risoluzione perché gli manca il bersaglio in caso di rimozioni e rimbalzini.
Non saprei, aspetterei un chiarimento dalla fonte, non vorrei che fosse come per il Master of Cruelties che pareva una cosa e si è rivelato un'altra.

Il testo dice che se non è attaccato a una creatura ridiventa una Creatura Incantesimo "normale", quindi perdendo il bersaglio dovrebbe entrare come creatura secondo me, e vedo girare quest'opinione anche su Salvations. Non che mi permetta di contraddire un Judge eh, dico solo la mia impressione di primo acchito... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 27 ago '13, 10:33

Col Bestow diventa un'aura, suscettibile alla perdita di bersaglio.

Diventa Creatura se non è attaccata ad un'altra creatura... il che vuol dire deve stare già sul campo di battaglia.

Comunque perchè i verdi hanno una creatura leggendaria e gli altri no? :?
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 27 ago '13, 10:35

Event Deck:

Immagine

Sarà bianco-blu.

Da notare l'art della foresta:

Immagine
Sembra un'incrocio fra una montagna e una palude!!!
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron