spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Arus91 » 13 ago '13, 19:20



ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 13 ago '13, 19:31

Sembra ok, forse aggiungerei degli scartini in Main, che sei scopertissimo da Combo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Arus91 » 13 ago '13, 22:14

bhe considera che l ho montato tanto per giochicchiare,mi sto attrezzando per le fetch quello si ma x il competitive ho altro :D


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 27 ago '13, 1:04

Per me Vampiro è forte soltanto mononero midrange, dove si vedono in 4 copie assolute:

Thoughtseize
Dark Confidant
Vampiro Notturno
Vampiro Falco Notturno
Liliana del Velo
Gatekeeper of Malakir

Queste con 21 terre circa (di cui 4 Mutavault sicure), dovresti cavartela contro una gran parte di mazzi ;) inoltre ci sono 15 slot extra da inserire, che perfezionerei personalmente con dei vampiri con un buon rapporto forza/effetto ( esempio: kalastria highborn ) e removal del tipo vittima della notte u.u


EDIT: Lasciate fare Bloodghast che è inguardabile -.-
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 27 ago '13, 1:30

Zitrone ha scritto:EDIT: Lasciate fare Bloodghast che è inguardabile -.-


Hai una spiegazione logica per questo? No, perché, non so se lo sai, ma Bloodghast+Viscera Seer+Kalastria Highborn è una delle cose più forti che il vampiri può fare...
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Pitrak » 27 ago '13, 1:40

Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 27 ago '13, 9:50

Zitrone ha scritto:
EDIT: Lasciate fare Bloodghast che è inguardabile -.-


Hai una spiegazione logica per questo? No, perché, non so se lo sai, ma Bloodghast+Viscera Seer+Kalastria Highborn è una delle cose più forti che il vampiri può fare...


Dopo aver testato vampiri per oltre un anno, sono sicuro quando dico che non è un'interazione che ne vale la pena. Il Viscera da solo non fa niente, il Bloodghast non blocca e contro mazzi aggro o midrange è un grosso problema. L'unica carta forte è la Kalastria, che giocherei sicuramente in 4 copie. Senza contare che se entri in combo (cosa già difficile di per sé perché se giochi Bloodghast sarà spigato e la Kalastria fulminata istantaneamente), il massimo che puoi fare è sparare due danni e guadagnare due vite, perché non hai terre infinite. Per me, il gioco non vale la candela u.u non vedo perché dovrei sprecare uni slot per Viscera Seer quando puoi mettere 4 Inquisition of Kozilek che sono un attimino più performanti :)

Bloodghast ancora ancora, perché cmq fa recursion, ma a me non piace per niente. Quante partite perse per colpa sua...

La cosa più forte che può fare il mazzo vampiro è appoggiare [Carta]Vampiro Notturno [\Carta] dopo aver calato altre 2-3 creature. Solo così puoi pensare di vincere ^^

Dopotutto ci sarà un motivo se nemmeno un Vampiro fa risultato dai tempi dell'inizio del modern lol
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 27 ago '13, 11:19

Zitrone ha scritto:Dopotutto ci sarà un motivo se nemmeno un Vampiro fa risultato dai tempi dell'inizio del modern lol


Perché nessuno lo gioca, lawl.

Mh, sarà che la pensiamo diversamente: tu più sul Midrange, io più sul combo (che non ti dico quante partite mi ha fatto vincere, haha :P).

Ti scoccerebbe condividere la tua lista?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda magicitek » 27 ago '13, 14:03

Io sono d'accordo su tutta la linea con zitrone, in un ottica midrage... la combo è una barzelletta, non vale assolutamente la candela...
In ottica aggro... bhè, comunque vampiri non è il mazzo giusto... ma comunque meglio puro nero, o con splash minimo, per sfruttare le care Bad Moon...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 28 ago '13, 22:48

No Legolax, ti assicuro che diversa gente lo gioca ;) solo che non fa risultato perché sta mooolto sotto a TUTTI i tier del formato. A meno che tu non prenda spunto dai suddetti e non faccia una lista quantomeno simile a quella che avevo buildato io :P

Apparte gli scherzi, se gira bene, il mazzo come l'avevo buildato non era male, perché si rifà parecchio alla lista del jund. È anche vero che, dopo aver testato per un anno e non aver fatto grandi risultati, ho preferito giocare passare al jund vero e proprio (circa 6 mesi fa, nel suo periodo di maggior gioco). La lista cmq all'incirca è questa:

4 Mutavault
3 Faglia Tettonica
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
11 Swamp

4 Dark Confidant
4 Vampiro Notturno
4 Vampire Lacerator
4 Vampiro Falco Notturno
4 Gatekeeper of Malakir

4 Fiala Eterea
4 Liliana of the Veil
1 Victim of Night
3 Dismember
4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek


O una cosa simile u.u side ovviamente ignota XD

La cosa che mi ricordo è che c'erano le Kalastria Highborn, però all'ultimo momento decisi di toglierle per Confidant... probabilmente è stato un errore nella fretta, perché è molto meglio togliere Lacerator che Kalastria u.u oltre ad essere più forte, fa anche molto più gioco con fiala. Forse un'altra modifica dell'ultimo momento (prima di un torneo) fu di mettere la quarta kozilek al posto di una palude u.u

La cosa che mi ricordo bene è che, avendo a quel punto comprato Confidant, decisi di prendermi anche i Tarmo e farmi jund xD dopo poco sbannarono Valakut <3.<3 :=. :=.
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti