Non può essere rigiocato per il semplice motivo che non ci sono manipolatori di mazzo che ti permettono di essere incisivo dal secondo turno con il Delver.
Mancano anche le spade che spostavano giusto un po'.
Questo è un archetipo morto.
DaveSpace ha scritto:Non può essere rigiocato per il semplice motivo che non ci sono manipolatori di mazzo che ti permettono di essere incisivo dal secondo turno con il Delver.
Mancano anche le spade che spostavano giusto un po'.
Questo è un archetipo morto.
DaveSpace ha scritto:Non può essere rigiocato per il semplice motivo che non ci sono manipolatori di mazzo che ti permettono di essere incisivo dal secondo turno con il Delver.
Mancano anche le spade che spostavano giusto un po'.
Questo è un archetipo morto.
kingfede ha scritto:DaveSpace ha scritto:Non può essere rigiocato per il semplice motivo che non ci sono manipolatori di mazzo che ti permettono di essere incisivo dal secondo turno con il Delver.
Mancano anche le spade che spostavano giusto un po'.
Questo è un archetipo morto.
In che modo contribuisce alla discussione un commento così? E soprattutto, cosa vuole dimostrare? Un deck è morto quando chi lo gioca si stufa di giocarlo, non quando un manipolo di pro (o presunti tali) non lo porta ai GP. Se ci chiediamo se sia un tier 1 come un tempo ovvio che nessuno avrà il coraggio di dirlo, ma il deck ha sicuramente ancora la sua da dire anche nel meta attuale. A un torneo che ho fatto qualche settimana fa ce n'era uno splashato di rosso (non il classico UWR, proprio un Delver splashato), e ha fatto quarto pur essendo senza Snapcaster Mage. Insomma, non tarpiamo le ali della fantasia a chi ne ha...
Tornando in topic, mi chiedo se si possa rendere utile anche Silence oltre che Quicken, per gestire meglio i primi turni con basso spreco di mana...
Sull'analisi tecnica per capire le potenzialità di un deck sono d'accordo, ma questo non autorizza a dare per morto un archetipo, quasi a sfottere chi lo gioca. Al di là di tutto, UW è uno degli archetipi che da magic non scompaiono mai, come il mono green aggro o il mono red spari, o ancora il boros weenies: vedrai che anche post-rotazione qualche build si troverà, anche senza Snapcaster Mage e compagnia! Sono d'accordo però che non si debba gridare al miracolo per qualche Top8, a volte capita di tutto, ciò nonostante è la testimonianza che il deck è giocabile e, si spera bene, può divertire giocando anche a ottimi livelli. Magic è un gioco no, o sbaglio?DaveSpace ha scritto: Per come la vedo io l'analisi della validità di un mazzo non va fatta guardando la top8, quanto piuttosto al termine del D1, ovviamente parlando di tornei medio grandi perchè al torneo del negozio sotto casa il metagame è del tutto farlocco.
kingfede ha scritto:Sull'analisi tecnica per capire le potenzialità di un deck sono d'accordo, ma questo non autorizza a dare per morto un archetipo, quasi a sfottere chi lo gioca. Al di là di tutto, UW è uno degli archetipi che da magic non scompaiono mai, come il mono green aggro o il mono red spari, o ancora il boros weenies: vedrai che anche post-rotazione qualche build si troverà, anche senza Snapcaster Mage e compagnia! Sono d'accordo però che non si debba gridare al miracolo per qualche Top8, a volte capita di tutto, ciò nonostante è la testimonianza che il deck è giocabile e, si spera bene, può divertire giocando anche a ottimi livelli. Magic è un gioco no, o sbaglio?DaveSpace ha scritto: Per come la vedo io l'analisi della validità di un mazzo non va fatta guardando la top8, quanto piuttosto al termine del D1, ovviamente parlando di tornei medio grandi perchè al torneo del negozio sotto casa il metagame è del tutto farlocco.
Se si parla di futuro, io qua prevedo un'evoluzione molto più al tappeto, che sfrutti bene Jace, Architect of Thought la nuova Elspeth se si rivelerà giocabile... ma Elspeth per definizione DEVE essere giocabile!!! Ci sono comunque un sacco di ottime spell che si potranno rendere più utili con la rotazione, come Cyclonic Rift o Disperse come rimbalzini, Quicken appunto, e forse anche Inaction Injunction. Senza la ricorsione di spell con Snapcaster Mage è difficile pensare di counterare tutto...
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti