spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 26 ago '13, 15:33

Mr.Matt ha scritto:Interessante Vassallo zanna di cinghiale. Gioco da poco a Magic ma comunque nessuno dei miei amici me l'ha mai nominato.
Io lo userei ma non capisco perchè solo in monocopia e non quanto meno in un 2x. Forse per il costo di mana "alto" per un mazzo Goblin?

Io non so voi ma rimango molto affascinato da Kiki-Jiki, spaccaspecchi ...lo trovo devastante.

Kiki-jiki è molto più performante in legacy dove ci sono un sacco di etb. Io giocherei 2 krenko...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Allen » 26 ago '13, 15:46

Joneleth Irenicus ha scritto:


Al primo non riesco a rinunciare in 4x fa troppo i solchi sul board, al secondo ho preferito Mogg Fanatic, non fa il danno con Granata Goblin ma può essere usato alla bisogna.

Un'altra carta che non metterò mai è la Cavern of souls, non ci spendo 25 euro per una terra.


Ne costa 15, cmq visto tutto il comparto noncreatura che hai non credo possa trovare posto nel tuo mazzo.

Ho una sideboard poco sviluppata, mi servirebbe quache spunto, che dire, questo mazzo mi rende incredulo delle cose che può fare.


Sowing Salt - one shot one kill vs tron
Blood Moon - sei monoR, puoi creare problemi senza averne alcuno
Combust - utile contro alcune bombe e per interrompere twin
Relic of Progenitus - gy hate
Skred, se cambi le montagne con Snow-Covered Mountains se ti trovi contro mucche parecchio grosse
Apostle's Blessing, per proteggere quando trovi troppe rimozioni, o per impedire al singolo Wurmcoil Engine di fare game da solo anche se attacchi in massa
Shattering Spree vs artefatti, che poi in media vuol dire affinity, ma mi sembri messo bene di maindeck


Il Mogg fanatic gia lo volevo provare, vedo con quale mi troverò meglio.
Per il sideboard grazie dell'aiuto, non ho i Sowing salt provo a rimpiazzarli con Ghost quarter quindi la mia side diventa cosi:
Blood moon x3
Ghost quarter x2
Relic of progenitus x2
Goblin grenade x1
Shattering spree x3
Combust x3
Goblin bushwaker x1
Thanks and love Goblins :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 16:24

LoA ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:Interessante Vassallo zanna di cinghiale. Gioco da poco a Magic ma comunque nessuno dei miei amici me l'ha mai nominato.
Io lo userei ma non capisco perchè solo in monocopia e non quanto meno in un 2x. Forse per il costo di mana "alto" per un mazzo Goblin?

Io non so voi ma rimango molto affascinato da Kiki-Jiki, spaccaspecchi ...lo trovo devastante.

Kiki-jiki è molto più performante in legacy dove ci sono un sacco di etb. Io giocherei 2 krenko...


Dici? Io pensavo ad un Krenko ed un Kiki-Jiki.
Il punto è: essendo due creature leggendarie possono stare nello stesso mazzo? Da quanto mi pare d'aver capito non possono essere contemporaneamente in campo.
Potreste spiegarmi meglio questa cosa?
Grazie!
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 16:33

Mr.Matt ha scritto:
LoA ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:Interessante Vassallo zanna di cinghiale. Gioco da poco a Magic ma comunque nessuno dei miei amici me l'ha mai nominato.
Io lo userei ma non capisco perchè solo in monocopia e non quanto meno in un 2x. Forse per il costo di mana "alto" per un mazzo Goblin?

Io non so voi ma rimango molto affascinato da Kiki-Jiki, spaccaspecchi ...lo trovo devastante.

Kiki-jiki è molto più performante in legacy dove ci sono un sacco di etb. Io giocherei 2 krenko...


Dici? Io pensavo ad un Krenko ed un Kiki-Jiki.
Il punto è: essendo due creature leggendarie possono stare nello stesso mazzo? Da quanto mi pare d'aver capito non possono essere contemporaneamente in campo.
Potreste spiegarmi meglio questa cosa?
Grazie!


Se controlli due o più leggende identiche, prima di poter fare qualsiasi altra cosa devi sceglierne una e mettere tutte le altre nel cimitero.

Quindi non puoi usare due Krenko o due Kiki ma puoi averne quanti vuoi nel mazzo (fino a 4 come tutto il resto ovviamente)

In legacy Kiki può copiare Goblin Matron, Goblin Piledriver, Goblin Ringleader, al perso Goblin Lackey, in modern l'unica carta che ha senso copiare è il caso peggiore del legacy, Warren Instigator, e a minor costo di Kiki probabilmente conviene mettere direttamente un lord in più nel mazzo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 17:29

Joneleth Irenicus ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:
Dici? Io pensavo ad un Krenko ed un Kiki-Jiki.
Il punto è: essendo due creature leggendarie possono stare nello stesso mazzo? Da quanto mi pare d'aver capito non possono essere contemporaneamente in campo.
Potreste spiegarmi meglio questa cosa?
Grazie!


Se controlli due o più leggende identiche, prima di poter fare qualsiasi altra cosa devi sceglierne una e mettere tutte le altre nel cimitero.

Quindi non puoi usare due Krenko o due Kiki ma puoi averne quanti vuoi nel mazzo (fino a 4 come tutto il resto ovviamente)

In legacy Kiki può copiare Goblin Matron, Goblin Piledriver, Goblin Ringleader, al perso Goblin Lackey, in modern l'unica carta che ha senso copiare è il caso peggiore del legacy, Warren Instigator, e a minor costo di Kiki probabilmente conviene mettere direttamente un lord in più nel mazzo.


Anche Re dei Goblin potrebbe copiare, in fondo se ne metti un 4x nel mazzo puoi ottenere un altro +1/+1 per ogni Goblin.
Comunque voglio dire, se ho un Krenko, capocosca ed un Kiki-Jiki, spaccaspecchi nel mazzo posso metterli entrambi sul campo di battaglia oppure devo sacrificare uno dei due?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 26 ago '13, 17:42

Neanche marshal è da buttare...
Ma in legacy fare ringleader ogni turno è game e fantamagic :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 17:51

Mr.Matt ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:
Dici? Io pensavo ad un Krenko ed un Kiki-Jiki.
Il punto è: essendo due creature leggendarie possono stare nello stesso mazzo? Da quanto mi pare d'aver capito non possono essere contemporaneamente in campo.
Potreste spiegarmi meglio questa cosa?
Grazie!


Se controlli due o più leggende identiche, prima di poter fare qualsiasi altra cosa devi sceglierne una e mettere tutte le altre nel cimitero.

Quindi non puoi usare due Krenko o due Kiki ma puoi averne quanti vuoi nel mazzo (fino a 4 come tutto il resto ovviamente)

In legacy Kiki può copiare Goblin Matron, Goblin Piledriver, Goblin Ringleader, al perso Goblin Lackey, in modern l'unica carta che ha senso copiare è il caso peggiore del legacy, Warren Instigator, e a minor costo di Kiki probabilmente conviene mettere direttamente un lord in più nel mazzo.


Anche Re dei Goblin potrebbe copiare, in fondo se ne metti un 4x nel mazzo puoi ottenere un altro +1/+1 per ogni Goblin.
Comunque voglio dire, se ho un Krenko, capocosca ed un Kiki-Jiki, spaccaspecchi nel mazzo posso metterli entrambi sul campo di battaglia oppure devo sacrificare uno dei due?


Puoi metterli entrambi, collidono solo se sono leggende uguali.

Se giochi sia 4x Re dei Goblin che 4x Goblin Chieftain può farti il nono lord, se ne hai meno di 8 tanto vale aggiungerne uno e pagarlo meno di Kiki :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 18:09

Joneleth Irenicus ha scritto:Puoi metterli entrambi, collidono solo se sono leggende uguali.

Se giochi sia 4x Re dei Goblin che 4x Goblin Chieftain può farti il nono lord, se ne hai meno di 8 tanto vale aggiungerne uno e pagarlo meno di Kiki :)


Perfetto, penso li metterò entrambi allora.
Io gioco già 4x di Re dei goblin che di Capitano Goblin e per me sarebbe un pò come il Phantasmal Image per i Tritoni.
Potrebbe essere utile. Proxato ha dato le sue soddisfazioni.
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 3 set '13, 1:14

Mi potreste indicare delle carte rosse o goblin che ti fanno mettere in campo delle pedine goblin?

Grazie.
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda denes » 3 set '13, 1:35

Mr.Matt ha scritto:Mi potreste indicare delle carte rosse o goblin che ti fanno mettere in campo delle pedine goblin?

Grazie.


Beetleback Chief
Chancellor of the Forge
Dragon Fodder
Empty the Warrens
Goblin Assault
Goblin Offensive
Goblin Rally
Ib Halfheart, Goblin Tactician
Krenko's Command
Krenko, Mob Boss
Kuldotha Rebirth
Mogg War Marshal
Siege-Gang Commander
Survey the Wreckage
Tuktuk the Explorer

Per completezza te le ho messe tutte, ma di competitive ne troverai ben poche.
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti