spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] W/R metal equip

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda MrCacio » 19 ago '13, 18:34

Salve ragazzi! Sono un amante degli equipaggiamenti e con la ristampa della nuova mirrodin sappiamo tutti che c'è metalcraft,equip simpatici,bla bla bla ... stavo così pensando a montare un mazzo basato su metallurgia,equip e creaturine a basso costo con i colori :W: / :R: ,premetto che si tratterebbe di un deck abbastanza budget (niente spade TT_TT ) ma che,qualora si rivelasse abbastanza competitivo,potrebbe guadagnarsi qualche spesa. Si tratterebbe di un mazzo abbastanza aggro,con creaturine veloci che si pompano con metallurgia ed artefatti a basso costo,segue la bozza decklist

(vi posterò le carte interessanti ma vorrei discutere con voi di quelle migliori da usare)

CREATURE

Forgialama Auriok / duellante kor
apprendista di velaliante / cacciasole auriok
paladino di acciaio puro
recluta entusiasta
shikari della lancia solare
plasmametallo auriok
goblin del martelletto
kemba, kha reggente
signora della guerra vulshok
giustiziere lossodonte

ARTEFATTI

scudo del concorde
sega d'osso
cannocchiale dell'esploratore
lenti da infiltrazione
spada della vendetta
guanti di pelle di golem
stivali piedelesto / schinieri dei fulmini
corazza di darksteel
arsenale inciso
collare del basilisco
O-Naginata

SPELL
sfidare gli elementi
in cerca della sacra reliquia
dispensare giustizia
scarica galvanica
spedire
revocare esistenza eventualmente di side


Qualore non possa essere granchè competitivo ditelo subito ;^^

Attendo i vostri consigli,sempre ben accetti
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda Loxodon » 20 ago '13, 12:19

ciao! anche a me sono sempre piaciuti gli artefatti e gli equipaggiamenti e avevo un mazzo aggro più o meno basato su quello che hai detto anche tu :) ;)
quindi ti volevo consigliare:
apprendista di velaliante, cacciasole auriok, plasmametallo auriok, paladino di acciaio puro e goblin del martelletto per un totale di 20 carte (4x di ciascuna di quelle che ti ho elencato), poi io metterei un 1x di jor kadeen, il trionfatore, come ultima risorsa nel caso si dovesse arrivare nel mid-game (sta a te decidere se metterne qualche copia in più ;) )
Riguardo agli equip, senza spade è dura, ma ci sono collare del basilisco, sega d'osso e poi secondo me c'è anche armatura di pelle argentata che è carina e serve per attivare metallurgia (rende artefatto una nostra creatura) e ascia di darksteel. Anche fra questi equip, scegli tu quelli che preferisci.
metterei inoltre il 4x di spedire e di scarica galvanica che con metalcraft sono delle vere bombe.
Infine, per quanto riguardo lo scomparto terre, aggiungerei il 4x di grande fornace e du antro antico, terre artefatto che aiutano ad attivare metalcraft, perchè di artefatti non ne abbiamo troppissimi. Mi sembra però che le terre artefatto siano bannate, quindi se vuoi fare i tornei non puoi usarle :D ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda MrCacio » 20 ago '13, 17:43

Grazie per la tua risposta :)

anche io avevo pensato alle creaturine veloce,specie per il goblin del martelletto che adoro <3.<3
non sono convinto però l'armatura di pelle argentata,è vero che aiuta metallurgia ma è un pò lentina e da solo +1/+1,non sono meglio le sega d'osso e le bonesplitter se proprio vogliamo essere sicuri di attivare metallurgia con artefattini a basso costo?

inoltre fino a qualche tempo fa le terre artefatto erano limitate,ora bannate TT_TT TT_TT TT_TT ma d'altronde lo hanno fatto per limitare affinity,ma giocandolo for fun,almeno per ora non le vedo proprio male...
mi faccio un altro giretto sui motori di ricerca per qualche altra carta che potrebbe andare bene,grazie ancora per la risposta! ;)
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda Impero » 25 ago '13, 12:29

MrCacio ha scritto:anche io avevo pensato alle creaturine veloce,specie per il goblin del martelletto che adoro <3.<3
non sono convinto però l'armatura di pelle argentata,è vero che aiuta metallurgia ma è un pò lentina e da solo +1/+1,non sono meglio le sega d'osso e le bonesplitter se proprio vogliamo essere sicuri di attivare metallurgia con artefattini a basso costo?

Secondo me meglio avere 4 bonesplitter, ti permette di scatenare la potenza delle tue creature già a lsecondo turno... Ad esempio cali al primo turno goblin del martelletto o duellante kor o apprendista di velaliante e al secondo bonesplitter ed equipaggi una tua creaturina, l'avversario si troverà contro o un 5/1 con travolgere, (il che significa che se l'avversario blocca comunque becca un po' di danni e quasi sicuramente gli butti giù la creatura), o un 4/2 con volare (e son 4 danni difficili da bloccare) o un 3/1 con doppio attacco (6 danni se non vien bloccato e ben difficile da eliminare grazie ai suoi 3 danni di attacco improvviso)

MrCacio ha scritto:inoltre fino a qualche tempo fa le terre artefatto erano limitate, ora bannate TT_TT TT_TT TT_TT ma d'altronde lo hanno fatto per limitare affinity,ma giocandolo for fun,almeno per ora non le vedo proprio male... ;)

Le terre artefatto non possono essere giocate in standard ma vedo che tu avevi proposto di inserire nel deck anche carte stampate solo in mirrodin, se inserisci quelle allora puoi partecipare solo ai tornei di legacy dove le terre artefatto sono legali.

Alcuni artefatti che ti posso consigliare sono Martello da Guerra Lossodonte, +3/+0 travolgere e lifelink, non in 4x ma 2 potrebbero anche starci, e se vuoi qualcosa di molto "for fan" ci sono gli equipaggiamenti di Kaldra.

Loxodon ha scritto:apprendista di velaliante, cacciasole auriok, plasmametallo auriok, paladino di acciaio puro e goblin del martelletto per un totale di 20 carte (4x di ciascuna di quelle che ti ho elencato), poi io metterei un 1x di jor kadeen, il trionfatore

Mi sembrano ottimi consigli, forse plasmametallo auriok in 4x è un po' troppo, giochi artefatti che si evocano con poco, alcuni con :1: o :0: ed il suo effetto di pompaggio si attiva solo se equipaggiato, ora non ho ben capito quante creature e quanti equipaggiamenti vuoi mettere, ma non saranno tantissimi gli equipaggiamenti alla fine. paladino di acciaio puro è una carta fortissima in questo deck, non sono molte le carte che fanno pescare nel bianco.
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda Loxodon » 25 ago '13, 14:51

ho provato a buttar giù una lista:
4x goblin del martelletto
4x paladino di acciaio puro
4x apprendista di velaliante
4x cacciasole auriok
1x jor kadeen, il trionfatore
4x bonesplitter
3x sega d'osso
2x stivali piedelesto
3x artiglio viridiano o ascia di darksteel
2x martello da guerra lossodonte
4x spedire
4x scarica galvanica
8x pianura
4x ancient den
4x grande fornace
5x montagna

(se ce le hai meglio che metti le terre doppie)
In 5 minuti è quella che mi è venuta in mente:
16 creature veloci e 1 da 5 mana per un totale di 17 creature
12 equip che potenziano e 2 che proteggono le nostre creature. (Secondo me artiglio viridiano è molto utile, perchè i nostri equip aumentano solo la forza delle creature e attacco improvviso può essere la nostra salvezza contro degli 1/1 fastidiosi) per un totale di 14 equip
4 spedire come removal CERTA e 4x scarica galvanica come sparo per un totale di 8 istantanei
E infine 21 terre

Non so se gira perchè non l'ho testata, MR cacio testala e dicci se funziona o cosa c'è che deve essere modificato ;) ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda MrCacio » 25 ago '13, 17:09

Rispondo a punti

1)Hai frainteso il mio precedente messaggio,anche io ero favorevole alle bonesplitter e sega d'osso proprio per la loro velocità ;)
Però secondo voi non manca una finisher come signora della guerra vulshok? (lo so che è brutta ma ha rapidità e si prende tutti gli equip entrando)

2)Si,avevo ovviamente intenzione di giocarlo nel formato modern ma tra amici inizialmente,se lo volessi portare nel vero modern probabilmente avrei bisogno delle spade e magari qualche altra carta al momento fuori budget...nel legacy verremmo asfaltati a più non posso quindi scarto a prescinde l'idea TT_TT

3)il martello da guerra lo conosco,mi ero scordato di inserirlo :_o

4)Scusate,ma al momento non posso usufruire di cocka,ci vorrà fine settimana prossima che mi torna il computer,ho intenzione di testarlo,intanto se qualcuno avesse voglia,gli do il permesso XD
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda Loxodon » 25 ago '13, 21:55

MrCacio ha scritto:Però secondo voi non manca una finisher come signora della guerra vulshok? (lo so che è brutta ma ha rapidità e si prende tutti gli equip entrando)


secondo me come finisher va benissimo jor kadeen, il trionfatore, che con metallurgia pompa ulteriormente tutte le nostre creature già grosse grazie agli equip; se vuoi comunque si può aggiungere una altra copia, anche se è una creatura leggendaria ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda MrCacio » 26 ago '13, 1:30

scusate per il doppio topic ma non so come mai ne ho fatti 2 :o_0:

comunque farò i tanto odiati proxies per farmi una minima idea di come possa girare il mazzo,tempo però che contro control il match up sarà duro,gli basta un semplice rimbalzino per farci saltare la creature,a tal proposito,contro control non conviene aumentare il numero di stivali piedelesto?

e contro quella spell rossa di RtR,che sovraccaricata a cc5 spacca tutti gli artefatti,cosa possiamo fare? :_o
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda Loxodon » 26 ago '13, 12:15

MrCacio ha scritto:scusate per il doppio topic ma non so come mai ne ho fatti 2 :o_0:


C'è il tasto elimina in alto a destra per eliminare il post ;)

MrCacio ha scritto:comunque farò i tanto odiati proxies per farmi una minima idea di come possa girare il mazzo,tempo però che contro control il match up sarà duro,gli basta un semplice rimbalzino per farci saltare la creature,a tal proposito,contro control non conviene aumentare il numero di stivali piedelesto?


gli stivali piedelesto sono inutili contro carte come piroclasma, in quanto quest'ultime non bersagliano nessuna creatura, semplicemente infliggono danno e quindi antimalocchio non le protegge
Concordo sul fatto che contro control ci saranno non pochi problemi, bisogna costruire una side... Fammici pensare un po' su ;) :)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [FOR FUN] W/R metal equip

Messaggioda MrCacio » 26 ago '13, 16:31

lo so che non bersagliano,ho sbattuto tante volte la testa sul tavolo per colpa delle Wrath di mio fratello quando mi ero apparecchiato con i miei elfi :0

comunque brave the elementsdi side se lo merita qualche posto? comoda se tentano di fulminare la nostra creatura,o di esiliarla o di bouncerarla...però c'è la contropartita che il goblin non verrebbe affetto,vabbeh pazienza,era destinato al martirio :D
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron