spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 25 ago '13, 14:28

Si, i Teetering peaks li avrei messi. Per me sono utili...
Magari per il momento metto un 4x di Teetering Peaks e 14x di Montagne e poi modifico il settore terre.
Grazie ad entrambi!
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 ago '13, 20:16

Secondo me 4 sono troppi in un aggro, rischi che ti rallenti la race (anche se io non gioco fiala, quindi posso giocare magie solo con le terre)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 1:41

Dici che rallenta troppo? Beh 14x Montagna e 4x Picchi vaccilanti.

4x Fiala eterea

Non penso si rallenti troppo.
Provo, al massimo metto altre due montagne più avanti.

Ma volevo sapere: perchè nessuno menziona Mogg sentinella?
Secondo me vale di stare nel mazzo.
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Allen » 26 ago '13, 11:35

Volevo postare la mia personale lista che ho sviluppato in un annetto di testing sia real che su cocka.
Per quanto stupidi siano i Goblin riescono SEMPRE A STUPIRMI facendo giocate che non mi aspetto, sono incredibili <3 ahahaah
Questo mazzo è basato sul numero dei goblin sul campo, e a pescare una delle 9 carte che potrebbero chiudere in un solo attacco.
CREATURE (22)
Capitano Goblin x4
Mogg maresciallo di guerra x4
Goblin in agguato x2
Guida Goblin x3 (manca la quarta)
Goblin fireslinger x4
Goblin inceneritore x4
INCANTESIMI (5)
Animosità condivisa x3
Rivolta degli Hobgoblin x2
MAGIE(15)
Fulmine x4
Granata Goblin x3
Ordini di krenko x4
Spuntino del dragox3
TERRE (19)
Montagna

Ogni scelta che ho fatto anche se può sembrare stupida, l'ho ponderata moto sul mio genere di gioco, ad esempio i Goblin Lanciafuoco sembrano apparentemente stupidi ed inutili, peccato che ne entra uno, l'oppo tiene removal per il Lord, e lui zitt zitto si porta a casa 3/4 punti vita in EOT.
Disastri se ne giochi più di uno insieme.
Goblin inceneritore altro goblin da macello, sta giu in attesa venga sacrificato per fare 6 danni all'oppo con la Granata goblin, nel frattempo uccide creature con costituzione 2 se blocca.
La mia tech Rivolta degli hobgoblin è per avere un minimo di profondità in mid, dove goblin non arriva assolutamente, in più spedina a :X: il che veste perfettamente il mazzo.
Le "chiusure" o "pressioni" di questo mazzo sono 3 in totale, ovvero:
Animosità condivisa se entra prima dell'attacco con 3 o 4 goblin fa i disastri di danni figuratevi combinata con Rivolta degli hobgoblin tira giu di tutto.
Come seconda bastonata uso il Capitano goblin, fastidio opzionale dato che attirerà i peggio removal del formato. Se entra sono come minimo 8/10 danni contando gli spedinatori.
L'attacco in prima linea spetta al Goblin in agguato dove al terzo turno arriva a fare 6/7 danni accompagnati dai danni del Goblin lanciafuoco.

Il mazzo è strutturato per attaccare Piramidalmente, infatti le "chiusure" sono graduali ed è una cosa che mi piace moltissimo.
Sa dire la sua in early game, come può dirla in mid-late.
Ovviamene soffre wratte, ma giocandoci attorno con una certa attenzione, si può tranquillamente portare a casa svariati danni e a fare ripartenze devastanti, in 2 turni.
Non consigliatemi assolutamente la Fiala eterea che ha storpiato il mazzo, rendendolo debolissimo a wratte, ripartenze, e al topdeck.
Un'altra carta che non metterò mai è la Cavern of souls, non ci spendo 25 euro per una terra.
Ho una sideboard poco sviluppata, mi servirebbe quache spunto, che dire, questo mazzo mi rende incredulo delle cose che può fare.
Datemi qualche parere, qualche consiglio, qualche critica vi ringrazierei. :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 12:21



Al primo non riesco a rinunciare in 4x fa troppo i solchi sul board, al secondo ho preferito Mogg Fanatic, non fa il danno con Granata Goblin ma può essere usato alla bisogna.

Un'altra carta che non metterò mai è la Cavern of souls, non ci spendo 25 euro per una terra.


Ne costa 15, cmq visto tutto il comparto noncreatura che hai non credo possa trovare posto nel tuo mazzo.

Ho una sideboard poco sviluppata, mi servirebbe quache spunto, che dire, questo mazzo mi rende incredulo delle cose che può fare.


Sowing Salt - one shot one kill vs tron
Blood Moon - sei monoR, puoi creare problemi senza averne alcuno
Combust - utile contro alcune bombe e per interrompere twin
Relic of Progenitus - gy hate
Skred, se cambi le montagne con Snow-Covered Mountains se ti trovi contro mucche parecchio grosse
Apostle's Blessing, per proteggere quando trovi troppe rimozioni, o per impedire al singolo Wurmcoil Engine di fare game da solo anche se attacchi in massa
Shattering Spree vs artefatti, che poi in media vuol dire affinity, ma mi sembri messo bene di maindeck
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 14:07

Sono indeciso su quale Goblin leggendario mettere.

Tuktuk l'esploratore, Krenko, capocosca o Kiki-Jiki, spaccaspecchi
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 14:24

Mr.Matt ha scritto:Sono indeciso su quale Goblin leggendario mettere.

Tuktuk l'esploratore, Krenko, capocosca o Kiki-Jiki, spaccaspecchi


Krenko fa un danno inimmaginabile quando entra, Kiki non ha granché da copiare in modern, Tuktuk è solo un deterrente alla wratta, ma mi sembra poco giocabile nel punto di curva dei lord.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 26 ago '13, 14:27

Mr.Matt ha scritto:Sono indeciso su quale Goblin leggendario mettere.

Tuktuk l'esploratore, Krenko, capocosca o Kiki-Jiki, spaccaspecchi


krenko tutta la vita :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 26 ago '13, 14:46

Io li ho testati tutti tranne tuktuk. Poi ho visto boartusk liege. Ne avevo parlato qui qualche settimana fa come alternativa al king, ora lo tengo monocopia come top della curva ed è ottimo, in quanto è un lord che sta sotto solo a PtE e rimozioni nere (meno giocate), quindi decisamente la creatura più solida che possiamo permetterci (il suo unico malus è che non pompa mutavault). Krenko e Kiki sono molto più dipendenti dal board, anche se in alcuni frangenti sono molto performanti (kiki + marshal o lord è praticamente game, e kiki + fanatico tiene a bada persino wurmcoil engine).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 26 ago '13, 15:27

Interessante Vassallo zanna di cinghiale. Gioco da poco a Magic ma comunque nessuno dei miei amici me l'ha mai nominato.
Io lo userei ma non capisco perchè solo in monocopia e non quanto meno in un 2x. Forse per il costo di mana "alto" per un mazzo Goblin?

Io non so voi ma rimango molto affascinato da Kiki-Jiki, spaccaspecchi ...lo trovo devastante.
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti