spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 22 ago '13, 23:19

Facendo varie prove, ho SEMPRE (per ora) Temple Garden o Prateria Equatoriale, con cui vado a prendere il Temple. Non so, avere mana in più fa sempre comodo, perché con la Kor in campo, escono [Censurato] allucinanti :=.
Magari provo a sostituirli e vedo un po' :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 23 ago '13, 1:16

Quoto Enrichetto. Alla fine la quarta terra risulta ridondante, soprattutto se si gioca anche noble hierarch.. Perciò puoi permetterti di farla entrare tappata al 4° (hai già 3 o 4 mana, e se consideri che hai tutti cmc 1 e 2..) mentre non puoi ASSOLUTAMENTE permetterti di fare entrare terra tappata nei primi tre turni, o comprometteresti la race rischiando grosso.
Naoto Date ha scritto:Facendo varie prove, ho SEMPRE (per ora) Temple Garden o Prateria Equatoriale, con cui vado a prendere il Temple. Non so, avere mana in più fa sempre comodo, perché con la Kor in campo, escono [Censurato] allucinanti :=.

Questa è fortuna, la volta che invece non le hai è una partita al 70% persa.
Naoto Date ha scritto:Magari provo a sostituirli e vedo un po' :)

Certo, provare male non fa, anche se io giocherei tutta la vita i thicket.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 23 ago '13, 8:26

Grazie per i consigli :). Io però, non giocando 6 fetch, ma solo 4, cosa potrei mettere nei due slot rimasti?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 23 ago '13, 11:51

P.s. Prateria equatoriale la trovo bruttina.. Per un mazzo veloce che punta a buttare giù e avere un 1000/1000 protetto da tutto al 3/4 turno una terra che entra tappata non è bella (vedi sopra).
Posta la lista della tua manabase magari, così possiamo aiutarti meglio, non sapendo il resto è difficile aiutarti per quei 2 slot!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 ago '13, 11:58

Enrichetto ha scritto:Be', però il mazzo nei primi due-tre turni vuole assolutamente fare prima una creatura e poi più aure possibili, dunque i Thicket sono molto utili: sei sempre sicuro di avere il mana. Al quarto turno se proprio cali Razorverge tappato hai comunque altri tre mana a disposizione!
Invece, se hai due Sunpetal in opening che fai, mulligani? O se hai Fronde + Sunpetal?

Naaa, in un mazzo veloce così secondo me le lande di mirrodin sono migliori!


Sono daccordo, le checklands di M10+ISD sono migliori in mazzi control/midrange, in aggro con drop tutti bassissimi come in un auras sono sempre da preferire le scarlands.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 24 ago '13, 11:42

Arithmetic ha scritto:Posta la lista della tua manabase magari, così possiamo aiutarti meglio, non sapendo il resto è difficile aiutarti per quei 2 slot!

Le terre che compongono la mia manabase, ora come ora sono queste:
Prateria equatoriale x4
Temple Garden x4
Razorverge Thicket x3 (sono alla ricerca della 4^ copia)
Sunpetal Grove x2
Dryad Arbor x2
Stirring Wildwood x1
Horizon Canopy x4
Forest x1
Ultima modifica di Naoto Date il 25 ago '13, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 18:23

Le terre in questo mazzo non possono entrare tappate.. Veramente, è controproducente! Rimanendo sul fatto di escludere le fetch, Via quindi la prateria e stirring wildwood e dentro il quarto thicket e in quei 4 slot rimasti piuttosto Brushland o Wooded Bastion o altre basiche, ma terre che entrano tappate no.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 25 ago '13, 19:27

Thanks, vedrò di apportare le modifiche il prima possibile. :) e forse riuscirò anche a procurarmi le fetch, un giorno XD. Secondo voi sono da aumentare le aure che danno lifelink?.
P.S. io di main sto giocando il 4x di Spirit Mantle e mi è sempre tornata estremamente utile, nonostante la lista di Duke non la vedesse nemmeno nella side.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 20:26

Naoto Date ha scritto:P.S. io di main sto giocando il 4x di Spirit Mantle e mi è sempre tornata estremamente utile, nonostante la lista di Duke non la vedesse nemmeno nella side.

Per forza, in top 16 c'erano 7 Uwr, 3 golgari control, 1 scapeshift e 1 gifts (e lui probabilmente lo sapeva, o per lo meno se lo aspettava) cosa se ne fa di protezione dalle creature? XD certo un paio potevano starci, magari di side contro hatebears, tarmogoyf e pedine, ma vista la prevalenza control ha puntato decisamente su altro.. In meta pieni di creature invece è altro discorso, e lì ci stanno in tutte le x che vuoi!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 25 ago '13, 20:55

Arithmetic ha scritto:Per forza, in top 16 c'erano 7 Uwr, 3 golgari control, 1 scapeshift e 1 gifts (e lui probabilmente lo sapeva, o per lo meno se lo aspettava) cosa se ne fa di protezione dalle creature? XD

Ottima osservazione XD ci sarebbero altre aure degne di nota o sono già state utilizzate le più utilizzabili? Quindi bisogna aspettare in new entry dai prossimi set?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite