spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 ago '13, 19:58

Arithmetic ha scritto:A me sinceramente non dispiace.. E' vero non è Ulamog nè tantomeno Emrakul, però se sei a mano e board vuoto, con solo le terre e l'oppo che ti attacca con le sue bestioline mentre stai per morire, Tu fai Kozilek ed è l'unico modo per provare a trovare soluzioni.. Non so, io ci penserò ancora un po' prima di toglierlo ;)

Guarda a me non dispiace però penso che con kozilek non serve pescare in questo mazzo, cioè lo scopo è accelerare chiudere trittico e scendere una minaccia, pescare quattro non lo vedo utilissimo, certo è sempre un enorme mostro, però non mi convince...parlo da uno che non lo ha mai provato e testato è, però penso che magari possa servire pescare quando sei post side, e comunque è uno slot riempibile con minacce migliori. Per assurdo lo vedo meglio il mono :U: la versione con gli eldrazi, entra kozilek e peschi magari roba con cui proteggerlo. Ma comunque ripeto non lo ho mai testato, e non lo ho neanche! XD

Crono ha scritto:Se non dispongo di un budget elevato posso utilizzare terre come rifugio di kazandu per aggiungere mana rosso o verde?

La foresta di karplus?? Non dovrebbe costare molto e ha il gran vantaggio di entrare stappata!! E fa danno solo se prendi mana colorato, pensaci, in fondo può essere un sostituto valido!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 20:33

Phyrexian.crusader ha scritto:
La foresta di karplus?? Non dovrebbe costare molto e ha il gran vantaggio di entrare stappata!! E fa danno solo se prendi mana colorato, pensaci, in fondo può essere un sostituto valido!!

Esatto, è probabilmente l'alternativa migliore.. Anche se tra i verdi e i rossi potresti usarla qualche volta più di 2, e quindi andrebbe meglio Stomping ground.. Però boh, diciamo che sulle 6 colorate potresti fare 2 forest 1 mountain e 3 splittando come ti trovi meglio tra Karplusan e Stomping..
Phyrexian.crusader ha scritto:Guarda a me non dispiace però penso che con kozilek non serve pescare in questo mazzo, cioè lo scopo è accelerare chiudere trittico e scendere una minaccia, pescare quattro non lo vedo utilissimo, certo è sempre un enorme mostro, però non mi convince...parlo da uno che non lo ha mai provato e testato è, però penso che magari possa servire pescare quando sei post side, e comunque è uno slot riempibile con minacce migliori. Per assurdo lo vedo meglio il mono :U: la versione con gli eldrazi, entra kozilek e peschi magari roba con cui proteggerlo. Ma comunque ripeto non lo ho mai testato, e non lo ho neanche! XD

E' logico che se fila tutto liscio allora fai Wurmcoil, Karn, Ulamog e Emrakul e in 4 turni chiudi. Kozilek è pensato proprio per quelle situazioni in cui per qualche motivo ti trovi sotto, l'oppo ti ha svuotato board e mano e tu ti ritrovi al topdeck, con magari un paio di minacce sul board dell'avversario... E allora vedrai come si rivela utile Kozilek! Poi è probabile che ci sia qualcosa di meglio, però penso che non sia una scelta da scartare in partenza.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Crono » 25 ago '13, 20:53

Si, in effetti sarebbero meglio terre di questo tipo. Ora, anche se non è inerente e mi scuso x questo( non vedo il bisogno di aprire un altro topic per una sola domanda), si potrebbe giocare anche RUG Tron con la semi combo clone che va a copiare emrakul, lo strazio eterno messo in campo da fare breccia ???? Lo so, è fantamagic, ma l'idea non è così brutta, credo, tenendo conto che basterebbero solo 9 mana + 2 per fixare e stiamo parlando di un tron.
- Modern, what else? -
Crono
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 25 ago '13, 21:11

questa è la lista che utilizzo io, cosa ne pensate ?
4x torre di urza
4x miniera di urza
4x centrale energetica di urza
3x boschetto dei salici ardenti
2x foreste
1x montagna
1x quartiere fantasma
1x occhio di ugin

4x stella cromatica
3x sfera cromatica
2x prisma profetico
4x premonizione silvana
4x mappa della spedizione
4x antichi fermenti
3x piroclasma
2x pietra dell'oblio
2x bestia interiore
2x reliquia del progenitus
3x macchina dei wurm attorciliati
1x nibbio infernale d'acciaio
1x emrakul, lo strazio eterno
1x ulamog, il cerchio infinito
4x karn, il liberato

come vedete lista urzatron molto solida, ora vi posto la side,
1x ago spinale
1x domina mente
1x grim poppet
4x rivendicazione della natura
1x bestia interiore
1x piroclasma
2x bruciare
1x reliquia del progenitus
3x gioco al massacro

consigli ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 ago '13, 21:19

Arithmetic ha scritto:E' logico che se fila tutto liscio allora fai Wurmcoil, Karn, Ulamog e Emrakul e in 4 turni chiudi. Kozilek è pensato proprio per quelle situazioni in cui per qualche motivo ti trovi sotto, l'oppo ti ha svuotato board e mano e tu ti ritrovi al topdeck, con magari un paio di minacce sul board dell'avversario... E allora vedrai come si rivela utile Kozilek! Poi è probabile che ci sia qualcosa di meglio, però penso che non sia una scelta da scartare in partenza.

Be' sicuramente non è da scartare sono d accordo e non lo ho detto, però ti ripeto io non l ho mai testato e magari se c'è l avessi lo giocherei ma così a vista lo vedo un po' così situazionale diciamo, anche se rimane un bestione con annilhator il che è ottimo!!

blooming ha scritto:
questa è la lista che utilizzo io, cosa ne pensate ?
4x torre di urza
4x miniera di urza
4x centrale energetica di urza
3x boschetto dei salici ardenti
2x foreste
1x montagna
1x quartiere fantasma
1x occhio di ugin

4x stella cromatica
3x sfera cromatica
2x prisma profetico
4x premonizione silvana
4x mappa della spedizione
4x antichi fermenti
3x piroclasma
2x pietra dell'oblio
2x bestia interiore
2x reliquia del progenitus
3x macchina dei wurm attorciliati
1x nibbio infernale d'acciaio
1x emrakul, lo strazio eterno
1x ulamog, il cerchio infinito
4x karn, il liberato

come vedete lista urzatron molto solida, ora vi posto la side,
1x ago spinale
1x domina mente
1x grim poppet
4x rivendicazione della natura
1x bestia interiore
1x piroclasma
2x bruciare
1x reliquia del progenitus
3x gioco al massacro

consigli ?

Secondo me bestia interiore non è fortissima magari in 1x e aumenterei le pietra dell'oblio però è una questione di meta e di gusti, più che altro tu come ti trovi nei test? Tipo uwr che ripeto secondo me è una nostra bestia nera!? Lo hai testato? Io per esempio metterei tra main e side 2/3 spellskite magari levando il nibbio, perché comunque è veramente forte basta che leggi quanto bene se ne parlava una pagina fa!!
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 25 ago '13, 22:26

Se devo essere sincero i test che ho fatto hanno rivelato che la mia bestia nera non è uwr ma bug infect
Comunque di posto i risultati dei test che ho fatto
jund 6-5 per noi
uwr 4-4
affynity 6-3 noi
hatebears 3-1 noi
Infect 0-4 loro :(
Faerie 5-4 noi
martyr 1-0noi
zoo 2-0 noi
splinter twin 2-4 loro
Storm 2-3 loro
grull aggro 1-4 loro
I miei primer:
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arithmetic » 26 ago '13, 0:12

Blooming ha scritto:Se devo essere sincero i test che ho fatto hanno rivelato che la mia bestia nera non è uwr ma bug infect
Comunque di posto i risultati dei test che ho fatto
jund 6-5 per noi
uwr 4-4
affynity 6-3 noi
hatebears 3-1 noi
Infect 0-4 loro :(
Faerie 5-4 noi
martyr 1-0noi
zoo 2-0 noi
splinter twin 2-4 loro
Storm 2-3 loro
grull aggro 1-4 loro

Come hai fatto a perdere 5 volte da Jund? O.o Dai io nei test dell'ultimo mese sono 8-2 da jund..
Su Uwr intendi lista con o senza ajani? Perchè ho notato che senza ok ce la giochiamo e si può considerare 50-50, ma con diventa un bel problema, direi almeno un 40-60!
Affinityi ci sta, hatebears pure, infect purtroppo anche.
Faries invece non la vedo così critica.. Secondo me siamo leggermente più in vantaggio rispetto a quello che dicono i tuoi test.
Martyr ok
Zoo non è così bello, o meglio dipende da che tipo di zoo.Se gioca Kird ape, Loam Lion, Loxodon Smiter e altre carte che stanno fuori da pyroclasm allora è ben più dura, solo le pietre ci possono salvare. Discorso analogo per gruul aggro, anche se si parla di creature diverse.
Su storm e twin invece la vedo bruttina, anche peggio di così. Storm vabbè è scomparso quindi non so più cosa pensare, ogni volta viene fuori uno storm diverso a cui non si era preparati e ciao, per arginare twin invece credo ci siano poche possibilità.. Qualche Torpor orb di side, ma per il rsto siamo sotto un treno
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blooming » 26 ago '13, 0:54

Uwr senza ajani, riguardo a jund il mio amico gioca lista con ajani quindi é dura riguardo a twin tutto sta se ce o non ce il karn di terzo
p.s sn sul cel approfondimento lo faccio domani
I miei primer:
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Phyrexian.crusader » 26 ago '13, 14:51

Be' certo infect corre parecchio, e non è semplice da arginare, mi ero dimenticato della sua esistenza perché da me ne giran pochi!! Comunque fatine sembra facile ma non è se ti fa vendilion o la 4/4 che tappa tutto di cui non ricordo il nome non è facile, contro twin main deck non abbiamo risposte se parte lui e quando vogliamo giocare karn ci fa remand o ci tappa una landa al mantenimento è andata, poi va bè storm solo con la reliquia sennò anche li non abbiam nulla.
Anche a me stupisce contro Jund che teoricamente questo mazzo è nato perché aveva un buon march up contro di lui, però con ajani forse le cose cambiano ci rallenta e non abbiamo granché per buttar lo giù, tu forse le bestia interiore.
Esatto firespout la gioco proprio per quei due, zoo con i kird ape e grull aggro, che secondo me è un mazzo che ci ara perché sono tutti bestioni e costano poco, e sono fuori da piroclasma.
Però l importante è che la giochi con tutti dopo la main dipende dal meta, a un torneo dove non si sa Cosa aspettarsi io sono Dell idea di lista classica e SIDE generica contro un po' di tutto, perchè dopo ce se la gioca, secondo me!
Contro infect devi essere on the play o come si dice e fare piroclasma alla prima creatura che gioca, per poi sperare di terzo o quarto aprire con karn e da li puoi iniziare a giocare, io ci ho vinto solo cosi, però tra piroclasma e firespuot ne gioco 5 di sweeper
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 26 ago '13, 15:21

Phyrexian.crusader ha scritto:Be' certo infect corre parecchio, e non è semplice da arginare, mi ero dimenticato della sua esistenza perché da me ne giran pochi!! Comunque fatine sembra facile ma non è se ti fa vendilion o la 4/4 che tappa tutto di cui non ricordo il nome non è facile, contro twin main deck non abbiamo risposte se parte lui e quando vogliamo giocare karn ci fa remand o ci tappa una landa al mantenimento è andata, poi va bè storm solo con la reliquia sennò anche li non abbiam nulla.
Anche a me stupisce contro Jund che teoricamente questo mazzo è nato perché aveva un buon march up contro di lui, però con ajani forse le cose cambiano ci rallenta e non abbiamo granché per buttar lo giù, tu forse le bestia interiore.
Esatto firespout la gioco proprio per quei due, zoo con i kird ape e grull aggro, che secondo me è un mazzo che ci ara perché sono tutti bestioni e costano poco, e sono fuori da piroclasma.
Però l importante è che la giochi con tutti dopo la main dipende dal meta, a un torneo dove non si sa Cosa aspettarsi io sono Dell idea di lista classica e SIDE generica contro un po' di tutto, perchè dopo ce se la gioca, secondo me!
Contro infect devi essere on the play o come si dice e fare piroclasma alla prima creatura che gioca, per poi sperare di terzo o quarto aprire con karn e da li puoi iniziare a giocare, io ci ho vinto solo cosi, però tra piroclasma e firespuot ne gioco 5 di sweeper

il problema per il tron principalmente, è ajani e infect, contro ajani ho inserito di main le bestie interiori, mentre contro l'infect devi partire con piroclasma in mano se no ciao .....
ti consiglio di provare la bedtia interiore e poi dimmi come ti sembra, di main si intende :D
I miei primer:
Blooming
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers