spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Phyrexian.crusader » 23 ago '13, 15:06

Emrakul ha scritto:reliquia del progenitus è da tenere assolutamente per 3 motivi:
1) si cicla ( quindi nn è mai carta morta) proseguendo la ricerca dei "pezzi" mancanti.
2) ormai quasi tutti giochicchiano col grave (tarmo, snapcaster, lavamante, DRS,lingering souls....)
3) ci libera slot x la side permettendoci di avere una side che conta "virtualmente " 18-19 carte... un bel vantaggio. Se proprio vediamo he l'oppo nn usa il cimitero, si possoo sempre sidare-out per qualcosa di migliore.In ogni caso garantisce un vantaggio anche in G1 che saranno di + le volte in cui risulta utile che quelle in cui vorremmo non averla.

riguardo alla side, io monto anche un paio di ago spinale, per ogni evenienza ( e per affinity). Concordo su inserire un paio di vandalblast da affiancare al claim ( sono i MU peggiori quelli che vanno migliorati, non ce ne frega nulla di mettere qualcosa contro Jund o altri mazi non problematici, quindi è meglio abbondare rinforzando punti deboli)

Infatti è stato in particolar modo il punto 3 di quelli che hai detto che nn me le ha mai fatte levare, io non ne gioco 4 ma 3 perché ho tanti aggro e preferisco 3 pietre e 5 sweeper tra pyroclasm e firespout però questo dipende da dove si gioca, sicuramente quello che hai detto sulla reliquia è vero infatti avevo pensato che a volte non è fortissima ma mai ne ho fatto a meno, grazie mille :)
Sempre per la side i march up che trovi/trovate peggiori oltre a uwr e affinity?? vandelblast ne avevo 1 in SIDE poi ho deciso di mettere il 4 wurm.. Oppure volevo provare bomba a cricchetto..Si ago spinale mi piace parecchio però che leveresti tu dalla mia lista? poi minimo in 2x perché non abbiamo come il mono :U: tron la possobilita di tutorarlo giocando mago dei gingilli..
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 23 ago '13, 15:46

Phyrexian.crusader ha scritto:Per ora la mia side è questa:
4xnature's claim (minimo 4 affinity ogni torneo modern)
2xtorpor orb
2xdefense grid
2xcombust
2xspellskite
1xwurmcoil engine
2xslaughter games

Pod, affinity e Uwr se non ho capito male..

guarda, io al momento monto una side generica, buona (abbastanza) per qualunque meta, fatta soprattutto per migliorare i MU pessimi.
side:
4xnature's claim ottima sia vs affo che per gestire hate avversari quali blood moon.
1 vandalblast uno solo perchè buono solo vs affo ( che io sappia) e perchè vs affinity abbiamo anche ago e claim.
2 ago spinale/bomba a cricchetto ( sono indeciso) vs un po' tutto, anche planes avversari se nn arriva karn
2xtorpor orb principalmente x POD, ma nn solo
2xcombust UWR hates!
1 titano frantumatore tech personale, lo tengo soprattutto perchè fa macelli vs UWR e POD, due dei nostri principali problemi
3xslaughter games ( anche se nn mi piace perchè richiede un 3° colore, ma nn trovo di meglio) vs combo

questa contando che monto 3x spellskite,e 4 reliquia del progenitus di main ( troppo flessibili x nn essere usati)

P.S. si, i punti li ho messi dal meno al + importante.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Phyrexian.crusader » 23 ago '13, 16:06

Emrakul ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:Per ora la mia side è questa:
4xnature's claim (minimo 4 affinity ogni torneo modern)
2xtorpor orb
2xdefense grid
2xcombust
2xspellskite
1xwurmcoil engine
2xslaughter games

Pod, affinity e Uwr se non ho capito male..

guarda, io al momento monto una side generica, buona (abbastanza) per qualunque meta, fatta soprattutto per migliorare i MU pessimi.
side:
4xnature's claim ottima sia vs affo che per gestire hate avversari quali blood moon.
1 vandalblast uno solo perchè buono solo vs affo ( che io sappia) e perchè vs affinity abbiamo anche ago e claim.
2 ago spinale/bomba a cricchetto ( sono indeciso) vs un po' tutto, anche planes avversari se nn arriva karn
2xtorpor orb principalmente x POD, ma nn solo
2xcombust UWR hates!
1 titano frantumatore tech personale, lo tengo soprattutto perchè fa macelli vs UWR e POD, due dei nostri principali problemi
3xslaughter games ( anche se nn mi piace perchè richiede un 3° colore, ma nn trovo di meglio) vs combo

questa contando che monto 3x spellskite,e 4 reliquia del progenitus di main ( troppo flessibili x nn essere usati)

P.S. si, i punti li ho messi dal meno al + importante.

Ahnh tu giochi 3x spellskite di main, 3 forse li vedo eccessivi però 1 in main volevo provarlo, tu come ti trovi? Però non giochi ulamog vero? Perché a me sinceramente non dispiace, certo non è come emrakul che vince automatico ma da fastidio, anche se ero indeciso anche su di lui...titano frantumatore è davvero ottimo non ci avevo pensato, purtroppo ora come ora questo mazzo non ha nulla contro combo, se non le reliquie contro living end e storm che però sono i combo meno frequenti, e gioco al massacro come dicevano qualche pagina fa ci intoppa un po' ma può esser risolutiva, bisognerebbe trovare altro, ma non penso esista. Per poi non dimenticare la ottima sowing salt che ci ara!! :( e slaughter games può salvarci anche da quello..
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 23 ago '13, 16:45

ed invece monto pure ulamog ( rigorosamente 1x), da prendere con l'occhio se nn arriviamo a castare emrakul.
la lista che gioco è quella classica, senza colonna di fuoco, con 3 pietre e 4 phyroclasma. contro aggro regge cmq xkè gli spellskite sono buoni pure come bloccanti ( di fatto, nn li sido mai fuori, servono sempre a qualcosa).
(da qualche parte devo averla postata, ma nn ricordo dove)
Purtroppo contro combo nn credo esista una buona soluzione, bisogna accontentarsi. Per sowing salt al momento non ho soluzioni. ho provato un po' con quella che si cicla saccando una terra, ma alla fine nn cambia molto... il trittico si rompe cmq e preferisco riservare la side x cose + efficienti.
In ogni caso mi è già capitato di riuscire a calare karn o wurmcoil anche col trittico spezzato (tenendo il board di kite e phyroclasm)

P.S.E comunque: da quando un 10/10 indistruttibile che entra e rompe un permanente con annientatore 4 "da fastidio"? a me sembra abbastanza una chiusura
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Phyrexian.crusader » 23 ago '13, 17:03

Emrakul ha scritto:ed invece monto pure ulamog ( rigorosamente 1x), da prendere con l'occhio se nn arriviamo a castare emrakul.
la lista che gioco è quella classica, senza colonna di fuoco, con 3 pietre e 4 phyroclasma. contro aggro regge cmq xkè gli spellskite sono buoni pure come bloccanti ( di fatto, nn li sido mai fuori, servono sempre a qualcosa).
(da qualche parte devo averla postata, ma nn ricordo dove)
Purtroppo contro combo nn credo esista una buona soluzione, bisogna accontentarsi. Per sowing salt al momento non ho soluzioni. ho provato un po' con quella che si cicla saccando una terra, ma alla fine nn cambia molto... il trittico si rompe cmq e preferisco riservare la side x cose + efficienti.
In ogni caso mi è già capitato di riuscire a calare karn o wurmcoil anche col trittico spezzato (tenendo il board di kite e phyroclasm)

P.S.E comunque: da quando un 10/10 indistruttibile che entra e rompe un permanente con annientatore 4 "da fastidio"? a me sembra abbastanza una chiusura

Sisi per carità è sicuramente una chiusura però ho sentito gente dire che non vince da solo come emrakul e che path to exile lo annienta senza darci possibilità, anche io lo gioco infatti, e sono più le volte che ci chiudo con lui che con emrakul a momenti!! Le firespuot sono davvero utili invece, perché levano quei gorilla di kird molesto e arrabbiato, ma ripeto, questo è dovuto al meta!! Proverò gli spellskite perché ora che ci penso li sido dentro quasi sempre!!
Purtroppo uwr resta secondo me il march up più brutto, e ultimamente anche il più frequente!
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 23 ago '13, 17:23

Phyrexian.crusader ha scritto:Sisi per carità è sicuramente una chiusura però ho sentito gente dire che non vince da solo come emrakul e che path to exile lo annienta senza darci possibilità, anche io lo gioco infatti, e sono più le volte che ci chiudo con lui che con emrakul a momenti!! Le firespuot sono davvero utili invece, perché levano quei gorilla di kird molesto e arrabbiato, ma ripeto, questo è dovuto al meta!! Proverò gli spellskite perché ora che ci penso li sido dentro quasi sempre!!
Purtroppo uwr resta secondo me il march up più brutto, e ultimamente anche il più frequente!

Certo, ulamog nn è emrakul, ma per costare :4: in meno mi accontento ( nn vince come entra, ma chiude cmq in un paio di turni).
x firesprout credo siano gusti... io ho cercato di rendere il mazzo + incolore possibile e quindi una carta che costa :1: :R: :G: x essere a piena potenza l'ho scartata ( anche perchè ci ammazza le pede di wurmcoil). per rimediare ho messo kite, che blocca benissimo, di main migliorando il MU vs control e liberando al contempo spazio nella side.
Per il meta ancora nn ho trovato una soluzione.
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Arithmetic » 24 ago '13, 14:40

Anche io ho provato firespout, salvo poi scartarla perchè inferiore a pyroclasm per quello a cui serve.
Comunque 3 skite di main mi sembrano davvero esagerati... Io ne uso 1 di main e 2 di side, e mi trovo piuttosto bene, e a volte sono pure troppi. Però è senza dubbio fortissima come carta, in certi mu è tipo dio, e penso non la escluderei mai dalle mie 75 carte.
Ah, e chi disprezza Ulamog davvero non sa quello che dice, non è sempre facile arrivare a 15 mana in tempo, a volte può essere troppo tardi, e avere un 11/11 indistruttibile che distrugge una qualunque cosa è veramente buona cosa.
P.s. Altra carta che io gioco, e che trovo troppo sottovalutata, è il terzo Eldrazi, Kozilek. E' pur sempre un bestione, e costa ancora meno di ulamog, e inoltre certe volte è come una manna dal cielo, se ti trovi a mano semi-vuota avere 4 nuove carte è fantastico. Sta sotto a tutto, purtroppo, ma io personalmente mi trovo bene con tutti e 3 gli Eldrazi, ognuno con punti di forza e debolezze diverse, ma ognuno estremamente utile a seconda dei momenti e delle partite.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 25 ago '13, 14:05

MAh, io kozilek l'ho tolto xkè:
1) sta sotto a tutte le rimozioni (mentre ulamog per solo 1 mana in + prende solo PTE)
2) nn ha ETB o LTB così interessanti ( ok, 4 carte sono 4 carte, ma se l'oppo ti uccide il turno successivo nn te ne fai nulla)
3) gli preferisco il titano frantumatore che devasta i nostri principali nemici.
riguardo agli skite, io li tengo soprattutto come bloccanti e per liberarmi la side, il fatto che poi siano fondamentali in alcuni MU è quasi secondario.
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 18:29

A me sinceramente non dispiace.. E' vero non è Ulamog nè tantomeno Emrakul, però se sei a mano e board vuoto, con solo le terre e l'oppo che ti attacca con le sue bestioline mentre stai per morire, Tu fai Kozilek ed è l'unico modo per provare a trovare soluzioni.. Non so, io ci penserò ancora un po' prima di toglierlo ;)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Crono » 25 ago '13, 18:56

Se non dispongo di un budget elevato posso utilizzare terre come rifugio di kazandu per aggiungere mana rosso o verde?
- Modern, what else? -
Crono
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers