Volevo postare la mia personale lista che ho sviluppato in un annetto di testing sia real che su cocka.
Per quanto stupidi siano i Goblin riescono SEMPRE A STUPIRMI facendo giocate che non mi aspetto, sono incredibili <3 ahahaah
Questo mazzo è basato sul numero dei goblin sul campo, e a pescare una delle 9 carte che potrebbero chiudere in un solo attacco.
CREATURE (22)
Capitano Goblin x4
Mogg maresciallo di guerra x4
Goblin in agguato x2
Guida Goblin x3 (manca la quarta)
Goblin fireslinger x4
Goblin inceneritore x4
INCANTESIMI (5)
Animosità condivisa x3
Rivolta degli Hobgoblin x2
MAGIE(15)
Fulmine x4
Granata Goblin x3
Ordini di krenko x4
Spuntino del dragox3
TERRE (19)
MontagnaOgni scelta che ho fatto anche se può sembrare stupida, l'ho ponderata moto sul mio genere di gioco, ad esempio i
Goblin Lanciafuoco sembrano apparentemente stupidi ed inutili, peccato che ne entra uno, l'oppo tiene removal per il Lord, e lui zitt zitto si porta a casa 3/4 punti vita in EOT.
Disastri se ne giochi più di uno insieme.
Goblin inceneritore altro goblin da macello, sta giu in attesa venga sacrificato per fare 6 danni all'oppo con la
Granata goblin, nel frattempo uccide creature con costituzione 2 se blocca.
La mia tech
Rivolta degli hobgoblin è per avere un minimo di profondità in mid, dove goblin non arriva assolutamente, in più spedina a
![X :X:](./images/smilies/manax.png)
il che veste perfettamente il mazzo.
Le "chiusure" o "pressioni" di questo mazzo sono 3 in totale, ovvero:
Animosità condivisa se entra prima dell'attacco con 3 o 4 goblin fa i disastri di danni figuratevi combinata con
Rivolta degli hobgoblin tira giu di tutto.
Come seconda bastonata uso il
Capitano goblin, fastidio opzionale dato che attirerà i peggio removal del formato. Se entra sono come minimo 8/10 danni contando gli spedinatori.
L'attacco in prima linea spetta al
Goblin in agguato dove al terzo turno arriva a fare 6/7 danni accompagnati dai danni del
Goblin lanciafuoco.
Il mazzo è strutturato per attaccare Piramidalmente, infatti le "chiusure" sono graduali ed è una cosa che mi piace moltissimo.
Sa dire la sua in early game, come può dirla in mid-late.
Ovviamene soffre wratte, ma giocandoci attorno con una certa attenzione, si può tranquillamente portare a casa svariati danni e a fare ripartenze devastanti, in 2 turni.
Non consigliatemi assolutamente la
Fiala eterea che ha storpiato il mazzo, rendendolo debolissimo a wratte, ripartenze, e al topdeck.
Un'altra carta che non metterò mai è la
Cavern of souls, non ci spendo 25 euro per una terra.
Ho una sideboard poco sviluppata, mi servirebbe quache spunto, che dire, questo mazzo mi rende incredulo delle cose che può fare.
Datemi qualche parere, qualche consiglio, qualche critica vi ringrazierei.
![Grin :D](./images/smilies/new/A1_grin.png)