spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Bidente di Thassa / Bident of Thassa

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Bident of Thassa

Messaggioda Leroux » 24 ago '13, 23:02

Joneleth Irenicus ha scritto:L'abilità che non è blu è la seconda, non la prima

Si infatti, sembra più rossa, ricorda i Diplomatici Goblin
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 25 ago '13, 10:23

Continuo a credere che sia un fake bestiale: l'immagine originale aveva quel glow ridicolo, è tutta sfocata, le cose sono scritte male... boh, sono più propenso a credere che esista il Bidente di Tasha, ma non sia questa cosa qua!

Una domanda però: se ho un effetto che non permette di bersagliare i miei incantesimi, come ad esempio un Boschetto Prezioso, in quanto artefatto il bidente sarebbe spaccabile con uno spacca-artefatto o no. Propendo per il no, ma ho un ragionevole dubbio...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 25 ago '13, 13:19

The King of Squid ha scritto:Continuo a credere che sia un fake bestiale: l'immagine originale aveva quel glow ridicolo, è tutta sfocata, le cose sono scritte male... boh, sono più propenso a credere che esista il Bidente di Tasha, ma non sia questa cosa qua!

Una domanda però: se ho un effetto che non permette di bersagliare i miei incantesimi, come ad esempio un Boschetto Prezioso, in quanto artefatto il bidente sarebbe spaccabile con uno spacca-artefatto o no. Propendo per il no, ma ho un ragionevole dubbio...

Non può essere bersagliato da nulla. Potrebbe essere stato bersagliato solo se avesse avuto un wording del tipo "gli altri incantesimi che controlli non possono essere bersagliati da magie o abilità che bersagliano gli incantesimi", o una cosa del genere. Cosi' invece per il semplice fatto di essere incantesimo, lo rende immune automaticamente da qualsiasi altra cosa.

EDIT: Per chiunque gridi al fake per le numerose inconguenze a livello di flavour, la carta è confermata al 100% vera. MaRO qui giustifica l'abilità rossa della carta, dicendo le stesse cose che dicono tutti dall'inizio di questo spoiler:
http://markrosewater.tumblr.com/post/59 ... blue#notes

forzare l'attacco delle creature è nella color pie del blu (cita lui stesso Siren Call) e MaRo non fa alcuna distinzione tra attacco singolo e di massa (capito Joneleth? XD)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte