spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 13:10

Pitrak ha scritto:il problema è che lui countera tutto

Pitrak ha scritto:ragazzi carte contro uwr


Sai fare dei post con almeno due righe di contenuti? Magari anche costruttivi? E perché no, anche offrire spunti nuovi, invece che leechare solo informazioni dagli altri?
Richiamo per SPAM. E dato che è il secondo richiamo, ti becchi un WARNING.

Magari la prossima volta argomenterai di più, che dici?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 21 ago '13, 19:52

ritengo che per i ragazzi che visitano metagame sapere cosa possono sidare contro determinati mazzo sia molto utile e lo penso anch'io, scusami se non sono locuace se così si dice ma non posso farci nulla. quello che ho detto poi è solo la verità.
cmq tornando a noi la mia side ora è così

4x obstinate baloth: che che ho semrpe sidato contro aggro o altri mazzi con scartini o burn
4x dispel: forte contro control almeno il 3x va
2x sowing salt: contro tron anche se modestamente non ne ho mai incontrati...
1x izzet charm: è la carta che ti fa vincere le partite a mio parere, senza, Scapeshift sarebbe molto meno forte
1x pyroclasm: assolutamente va il 4x diviso tra main e side, alcuni preferiscono firespout ma con lo snapcaster mage a mio parere vanno cose con basso costo poi, dipende dai gusti
2x counterflux: carta che non ho sidato mai dato che control come uw, uwr giocano più counter e ne hanno sempre almeno due in mano
1x boseiju, che protegge tutti: ottima contro control anche questa se non la distruggono fa chiudere

p.s. ho tolto un po' di roba dalla firma va bene ora??? :_o
an si cos'è un :0 Warning :0 è una cosa da >):. ? cmq è ovvio che chiedo se non so e quindi devo come dici th leechare dagli altri. e poi posto sempre liste e aiuto testando i mazzi su cocka
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 22 ago '13, 17:07

Ieri su Cocka ho incontrato un ragazzo che testava lo Scapeshift con Mattia Rizzi e mi ha detto che è anch esu metagame se così fosse lo saluto.
Dato che ha giocato scape per molto tempo gli ho chiesto qualche dritta e mi ha dettato questa lista:

4x farseek
3x cryptic command
2x izzet charm
2x firespout
4x fulmine
4x scapeshift
4x remand
4x scrutare nelle profondità
3x search for tomorrow

4x sakura-tribe elder
2x snapcaster mage

3x breeding pool
4x steam vents
4x stomping ground
2x mountain
3x island
2x forest
2x valakut, il pinnacolo fuso
4x misty rainforest

side

2x ancient grudge
2x counterflux
2x pyroclasm
2x vendilion clique
3x obstinate baloth
2x teferi, mago di zhalfir
2x shadow of doubt
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda aldo_fiore » 23 ago '13, 1:52

Pitrak ha scritto:Ieri su Cocka ho incontrato un ragazzo che testava lo Scapeshift con Mattia Rizzi e mi ha detto che è anch esu metagame se così fosse lo saluto.
Dato che ha giocato scape per molto tempo gli ho chiesto qualche dritta e mi ha dettato questa lista:

4x farseek
3x cryptic command
2x izzet charm
2x firespout
4x fulmine
4x scapeshift
4x remand
4x scrutare nelle profondità
3x search for tomorrow

4x sakura-tribe elder
2x snapcaster mage

3x breeding pool
4x steam vents
4x stomping ground
2x mountain
3x island
2x forest
2x valakut, il pinnacolo fuso
4x misty rainforest

side

2x ancient grudge
2x counterflux
2x pyroclasm
2x vendilion clique
3x obstinate baloth
2x teferi, mago di zhalfir
2x shadow of doubt


Per i cerca terre io mi terrei ad un numero base di 10. Quindi 4x Sakura-Tribe Elder, 4x Search for Tomorrow e 2x Farseek. Le motivazioni sono semplici: sakura ci fa sia perdere tempo che prendere le basiche, quindi è un ottimo cerca terre. L'unica carta che possiamo giocare a turno va giocata in 4x. I Farseek, essendo comunque forti, sono quelli che meno preferisco: a confronto con gli altri 2 non hanno nessun privilegio, se non quello di prendere le doppie, a volte una trappola perché vanno sotto Tectonic Edge e Ghost Quarter. Poi personalmente gioco il playset di Cryptic Command. Versatilissima e utilissima. Per noi non è davvero difficile utilizzarla. Toglierei un Fulmine per metterlo in Side, semplicemente perché in alcuni Game non è proprio quello che vogliamo vedere. Nelle terre metterei le basilari 4 Fetch. Indispensabili. Ti fanno quella scrematura dal mazzo che ti fa evitare di pescare 100000 terre al topdeck.
Avatar utente
aldo_fiore
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago '13, 0:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 23 ago '13, 14:22

le fetch ci sono cmq poi ognuno adatta il suo mazzo all'ambiente che frequenta, questo nn mi sembra malaccio cmq e credimi i fulmini sono otttimo perchè possono farti chiudere un turno prima se riesci a mandarlo a 15 vite.
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 23 ago '13, 15:52

aldo_fiore ha scritto:
Pitrak ha scritto:Ieri su Cocka ho incontrato un ragazzo che testava lo Scapeshift con Mattia Rizzi e mi ha detto che è anch esu metagame se così fosse lo saluto.
Dato che ha giocato scape per molto tempo gli ho chiesto qualche dritta e mi ha dettato questa lista:

4x farseek
3x cryptic command
2x izzet charm
2x firespout
4x fulmine
4x scapeshift
4x remand
4x scrutare nelle profondità
3x search for tomorrow

4x sakura-tribe elder
2x snapcaster mage

3x breeding pool
4x steam vents
4x stomping ground
2x mountain
3x island
2x forest
2x valakut, il pinnacolo fuso
4x misty rainforest

side

2x ancient grudge
2x counterflux
2x pyroclasm
2x vendilion clique
3x obstinate baloth
2x teferi, mago di zhalfir
2x shadow of doubt


Per i cerca terre io mi terrei ad un numero base di 10. Quindi 4x Sakura-Tribe Elder, 4x Search for Tomorrow e 2x Farseek. Le motivazioni sono semplici: sakura ci fa sia perdere tempo che prendere le basiche, quindi è un ottimo cerca terre. L'unica carta che possiamo giocare a turno va giocata in 4x. I Farseek, essendo comunque forti, sono quelli che meno preferisco: a confronto con gli altri 2 non hanno nessun privilegio, se non quello di prendere le doppie, a volte una trappola perché vanno sotto Tectonic Edge e Ghost Quarter. Poi personalmente gioco il playset di Cryptic Command. Versatilissima e utilissima. Per noi non è davvero difficile utilizzarla. Toglierei un Fulmine per metterlo in Side, semplicemente perché in alcuni Game non è proprio quello che vogliamo vedere. Nelle terre metterei le basilari 4 Fetch. Indispensabili. Ti fanno quella scrematura dal mazzo che ti fa evitare di pescare 100000 terre al topdeck.


giocando 3 breeding pool e 7 basiche (che vengono tutorate da sakura) lo split 3/3 tra farseek e search mi sembra giustissimo, con 4 search potremo trovarci all'assurda situazione di finire le basiche. il 4x di criptico è esgerato, vederlo di primo non aiuta affatto, il 3x va benissimo perchè lo vedi sempre quando serve, solitamente ne risolvo solo 1 o al massimo 2 prima di chiudere il game, e poi lo si può riciclare di snap(operazione molto mana-intensive, ma fattibile dato tutto il mana-fix/ramp che il mazzo fa. sul giocare 3 fulmini sono d'accordo con te, 3 è il numero giusto. inutile dire che comunque le 4 misty ci devono essere.tra le terre prendi in considerazione anche flooded grove, in molte situazioni da una grossa mano.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda aldo_fiore » 23 ago '13, 21:07

Domenica andrò al GP Trial per Antwerp e vorrei portare questa lista:
4x Sakura-Tribe Elder
2x Snapcaster Mage
3x Cryptic Command
4x Remand
4x Peer Through Depths
2x Izzet Charm
3x Lightning Bolt
2x Telling Time (Molto insicuro su questa carta).
4x Search for Tomorrow
2x Fareseek
4x Scapeshift
2x Firespout
3x Misty Rainforest
1x Scalding Tarn (Per evenienza. Mio fratello/socio ha anche lui bisogno delle Foreste Pluviali, quindi...)
3x Forest
3x Island
2x Mountain
4x Steam Vents
4x Stomping Ground
1x Breeding Pool
1x Flooded Grove
2x Valakut, the Molten Pinnacle


Sideboard:
TOTALMENTE INSICURO SU COSA GIOCARE. L'unica side che mi viene in mente è questa:
3x Obstinate Baloth
2x Wurmcoil Engine
2x Counterflux
1x Negate
1x Lightning Bolt
1x Firespout
2x Nature's Claim
2x Teferi, Mage of Zhafir
1x Ancient Grudge / Relic of Progenitus / Grafdigger Cage.


Che ne pensate?

@Elves: Tag grazie! Ora li metto io, fai però attenzione in futuro!
Avatar utente
aldo_fiore
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago '13, 0:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 25 ago '13, 12:13

aldo_fiore ha scritto:Domenica andrò al GP Trial per Antwerp e vorrei portare questa lista:
4x Sakura-Tribe Elder
2x Snapcaster Mage
3x Cryptic Command
4x Remand
4x Peer Through Depths
2x Izzet Charm
3x Lightning Bolt
2x Telling Time (Molto insicuro su questa carta).
4x Search for Tomorrow
2x Fareseek
4x Scapeshift
2x Firespout
3x Misty Rainforest
1x Scalding Tarn (Per evenienza. Mio fratello/socio ha anche lui bisogno delle Foreste Pluviali, quindi...)
3x Forest
3x Island
2x Mountain
4x Steam Vents
4x Stomping Ground
1x Breeding Pool
1x Flooded Grove
2x Valakut, the Molten Pinnacle



Sideboard:
TOTALMENTE INSICURO SU COSA GIOCARE. L'unica side che mi viene in mente è questa:
3x Obstinate Baloth
2x Wurmcoil Engine
2x Counterflux
1x Negate
1x Lightning Bolt
1x Firespout
2x Nature's Claim
2x Teferi, Mage of Zhafir
1x Ancient Grudge / Relic of Progenitus / Grafdigger Cage.


Che ne pensate?

@Elves: Tag grazie! Ora li metto io, fai però attenzione in futuro!



-2 telling time +1 firespout+1 breeding pool. i telling sono abbastanza inutili, abbiamo già i peer che sono fenomenali. la terza firespout serve, contro aggro non hai moltissime risorse. inoltre io ho sempre giocato il mazzo con 25 terre, aggiungendo la pool hai più fix e sei sicuro di non saltare mai land drop. per la side io ho già fatto un breve riassunto delle opzioni qualche pagina fa, cercala.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Gile » 25 ago '13, 12:51

quale è la migliore versione di valakut SENZA il blu? (cosi da evitare le carte che costano di piu, che non sto strapieno di denari in questo periodo XD)
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 13:00

Dire "migliore versione" e "senza il blu" è un controsenso... Non puoi pensare di giocare il mazzo in maniera competitiva senza counter, rimbalzini, snapcaster e cantrip! Se non puoi permetterti queste carte allora ti conviene virare decisamente su altro mazzo.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron