spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 23 ago '13, 12:36

si, molto probabilmente :) magari lo provo con qualche proxi :) la versione GW è meglio, anche perchè poi sennò dovremmo infilare altre troppe cose e diventerebbe un junk :)
invece voi le mettereste le spade? sono molto indeciso...
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 23 ago '13, 13:53

Lo splash di nero lo vedrei solo nella versione aggro per giocare fetch Lingering Souls, Sciamano Letalmago (che fa le funzioni di Simil-Melma in questo caso, un pelo più flessibile) e rubapensieri ...con inserimento in side per Surgical Extraction o qualcos'altro anti-meta. Tendenzialmente solo per sfuttare l'upping di Wilt-Leaf Liege + Gavony Township + eventuale Voce della Rinascita (che qui rende eccome) , altrimenti meglio andare di junk. La maggior parte delle altre carte diventano antisinergiche. Sinceramente per il meta italiano continuo a preferire la versione quasi classica, contro Pod ci hanno aiutato con la nuova regola leggendaria e per il resto bisogna solo settarlo per l'hate che ci si aspetta. Se inizia a prender piede il BG un paio di crociati fanno partita da soli, contro uwr le voci stabilizzano ma sono relativamente utili contro altro..in effetti le melme o e le voci sono le new entry più discordanti, a alla fine i deck che ci fanno più male sono i classici..Forti contro buona parte dei Tier1 e a pettinare bambole contro alcuni tier2 . Le spade io le terrei di main, alla fine sono come tutto il resto del mazzo: chiamano risposta o rimozione a pioggia altrimenti si inizia a remare contro. Sono piuttosto incuriosito invece della possibilità di partire magari con qualche carta in più di main e meno in side (tipo fare un 62 - 13) per inserire qualcosa in più di main e scremare successivamente. L'unico problema è che, a parte versioni che usano Sciamana, non abbiamo nulla che migliori o ripulisca le pescate.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 23 ago '13, 16:44

ma le spade quali sono le migliori?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 23 ago '13, 16:52

Hot Rats ha scritto:ma le spade quali sono le migliori?

In questo mazzo solo Sword war and peace per stare sopra a tutti i removal(visto che removal neri non ce ne sono tanti) è preferita a Sword light and shadow perché può capitarti di darlo a un bop o all'aviano che starebbero sotto a fulmine con quest'ultima.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 23 ago '13, 17:24

In linea teorica si possono utilizzare tutte a piacimento, in pratica Spada di Guerra e Pace semplicemente per migliorare i match-up contro uwr e burn, o comunque le principali due rimozioni che danno fastidio alle nostre creature: Fulmine e Sentiero dell'esilio. Anche perché il bersaglio principale era/è Crociato di Mirrodin che in un paio di turni fa gg da solo a meno di non stare contro tritoni o unsummon effect..al limite Thrun. Si possono anche splittare con Spada di Fuoco e Ghiaccio o Spada di Luce e Ombre , la prima è una win con contro tritoni o mazzi U-based che non usino PtE, oltre a farci pescare, la seconda mi fa morire nella versione con Crogiolo, Fetch e Sciamana (in pratica ci si ricicla tutto il Deck) ... Splittandole però diventa un bel pò randomico quindi in pratica è preferibile mettera la w/r togliendo margini.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 24 ago '13, 18:01

comunque questo mazzo ha un pessimo match-up contro affinity al G1... ho provato a giocare kataki ma non basta! mi sono visto costretto a mettere creeping corrosion in side, non mi piace particolarmente perchè si usa solo contro affinity, ma non ho visto altre soluzioni... :0
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 26 ago '13, 19:28

Ma sai che giocando con accortezza si riesce a portare a casa anche la prima? Aiutano i 2 baneslayer e il mono qasali, certo è molto difficile, soprattutto è difficile star dietro a etched champion e placca, per il resto basta imporre una buona race ma effettivamente stiamo circa 30-70 preside
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 27 ago '13, 13:25

Dipende anche dalla versione, in una standard io gioco almeno due Qasali e anche lo Spellskite spegne i modulare. E penso che dopo Theros, impostato sugli incantesimi, i Qasali diventino ancora più d'obbligo. Post basta una side classica e mulligare anche per una mano passabile e direi che siamo come minimo 60/40 a salire in base a quanta side vediamo. Una carta che in side ho trovato più utile di quanto sembra, in un meta pieno di aggro, è Esplosivi Ingegnerizzati. E' un pò controverso da usare perché fa male anche a noi, però è molto settario, teoricamente possiamo impostarlo da zero fino a cinque di CMC (con un pò di fortuna) ... a :0: uccide Token ecc.. e nel peggiore dei casi in cui siamo sotto può dare comunque una mano. I Baneslayer danno respiro ok, ma contro affo sono lenti e se arriviamo a castarli non so in che condizioni sia la partita. Sono più utili contro altri match-up.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 30 ago '13, 11:28

A me è capitato di fare terra accellerino, pezzo pezzo: path to exile su mia creatura= baneslayer di terzo XD
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 30 ago '13, 15:43

dato95 ha scritto:A me è capitato di fare terra accellerino, pezzo pezzo: path to exile su mia creatura= baneslayer di terzo XD


Si ok capita anche più spesso di quando sembra, un po’ come fare Terra Accelerino e spada di secondo. Ma poi in mano che resta? A parte la rimozione/counter obbligata che si va a prendere qualsiasi cosa facciamo, dopo si resta con le farfalle in mano.
La partenza migliore OTP per noi resta comunque T2 -> Strip Mine
Stavo testando questa versione senza Fiale o Baneslayer, anche visto che stanno prendendo piede (per il momento) Aura, BG e vari


4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
3x Razorverge Thicket
2x Plains
2x Forest

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
3x Qasali Pridemage
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x Melma Mangiacarogne
1x Spellskite
3x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
2x Loxodon Smiter
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile

2x Sword of War and Peace


Side
3x Voce della Rinascita
2x Esplosivi Ingegnerizzati
2x Fracturing Gust
2x Rest in Peace (o Melma)
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
1x Spellskite
1x Thrun, the Last Troll


Esplosivi Ingegnerizzati in un Meta pieno di aggro, tanto quando lo facciamo è perché ci ribalta il tavolo..a zero fa fuori Token vari e azzoppa affinity, a uno ci toglie accelerini ma distrugge Aura, Elfball ecc.. altrimenti qualcos’altro contro uwr o combo che ci bersaglia, tipo Leyline of Sanctity ..aspettando Theros che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti