spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda kuro » 22 ago '13, 14:57

Hot Rats ha scritto:il x3 di spellskite è d' obbligo, la carta che ci protegge in maniera migliore dai fulmini e le helix, inoltre è quasi impossibile da distruggere :)
giudice leonid contro tutti i mazzi tranne affinity, inoltre contro POD e SCAPESHIFT vince da solo;
il censore mentale aviano è un altro giudice leonid, forse anche più forte, ma che ho voluto mettere in x3 perchè è cc3
la voce della rinascita è troppo forte: annienta i control, e chiude le partite con le sue pedine, anche contro aggro è ottima fa troppi 2x1 e noi comunque stiamo parlando di un mazzo che mette in gioco molte creature :)
thalia contro i control o i midrange, metterla di secondo contro uno di questi due mazzi secondo me è quasi game, li rallenti troppo, e fai sprecare i loro fulmini/rimozioni per una creatura non troppo pericolosa.
qasali pridemage è una bomba, distrugge un sacco di roba e pompa tutto, ne ho messi 4 per equilibrare un pò il game 1 di affinity :)
vassallo di foglia secca game se l' oppo non ha risposte, in più una bella spina per jund contro le varie liliane ;
garruk spietato fa vantaggio: una 2/2 a turno, quando posso distruggo una creatura avversaria e lo giro, una 1/1 tocco letale a turno, poi quando ne ho bisogno sacco pedina e cerco la carta che mi serve: anche l' ultimatum non è male, calcolando che saremo molto soggetti a spari.
comunque garruk è la carta che mi convince di meno...
bisogna toglierla se giochiamo gaddock teeg e diventa troppo costosa con thalia in campo...
come sostituto pensavo: lossodonte castigatore per andare ancora di più contro jund, ma sarebbe più da side il castigatore... non saprei.
possibili sostituti: arcangelo sublime gerarca lossodonte scorta intrepida quest' ultima particolarmente buona :)
oppure crumiri della cucina Paladino dalla Lama d'Argento

Ho giocato molto il mazzo, ti dirò la mia. Francamente ci sono 2 versioni: più aggro o più hate. Garruk per i motivi già spiegati va tolto, se vuoi veramente giocare hatebears e far male a Pod, gioca Linvala, Keeper of Silence. Con le nuove regole è ancora più forte perché non viene uccisa da una seconda Linvala o da Phantasmal image. Per entrambi i Pod non fa funzionare Uccelli del Paradiso e altri mana dork, per kiki-pod e Splinter Twin blocca addirittura la combo vincente.
O-Ring di main è un po' un chiodo con Thalia-
Per quanto riguarda lossodonti e side, scorrendo un po' di pagine ci sono un milione di considerazioni che è inutile ripetere.
A mio avviso però, Linvala e Lossodonti (soprattutto la prima) sono un must.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 22 ago '13, 17:22

Come già detto da altri devi decidere se montare la versione pali o aggro. In entrambi casi imho scavenging è un must, forte contro aggro e chiunque abbusi del cimitero. Avrà sempre cibo perchè le prime creature a morire son le nostre.
Spellskite è forte ma 3x in main rischia di essere morto in molti match up, io ne gioco 1 in main e 2 in side in modo da inserirlo all'occorrenza. Qasali in 4x è follia, usi esaltato i primi turni e da li in avanti se non sei contro affo/tron le copie dopo il primo sono inutili, infatti contro pod non gioco hate per gli artefatti post side perchè un bravo giocatore può considerare di toglierli e comunque con 7 leonir non è necessario.
Edit: per adesso non gioco la voce perchè la mia lista è più orientata verso l'hate secondo i mazzi che girano da me, pod jund/junk e effettivamente anche uwr ma penso che sia meno incisiva senza la build aggro perchè la pedina rischia di rimanere un 2/2 o 3/3... Tutto imho eh.
Ultima modifica di dat095 il 22 ago '13, 17:29, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 17:29

ma una versione con il nero per inserire i rubapensieri o le indagini di kozilek?? sarebbe molto più solido!
e magari ci infiliamo dentro anche il dark condant XD
e il Rematore di Mareacava cosa ne dite?
Ultima modifica di Hot Rats il 22 ago '13, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 22 ago '13, 17:56

gw maverick e GWb hatebears vengono discussi nello stesso topic: questo.
ecco la lista:

BWg Hatebears – Nagy Ferenc - 1st
4 Isolated Chapel
4 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Cavern of Souls
4 Ghost Quarter
1 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel
2 Overgrown Tomb
1 Caves of Koilos
4 Deathrite Shaman
4 Leonin Arbiter
4 Aven Mindcensor
4 Hero of Bladehold
2 Tidehollow Sculler
1 Linvala, Keeper of Silence
3 Thoughtseize
4 Dismember
3 Path to Exile
3 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
1 Sword of War and Peace
Sideboard:
4 Fulminator Mage
3 Auriok Champion
3 Stony Silence
2 Spellskite
1 Disenchant
1 Sword of War and Peace
1 Thoughtseize


ricordavo male era il ptq brno.
effettivamente riduce il verde ad uno splash, son sicuro di avere già visto una lista che invece splasha il nero per lingering e deathrite giocando anche bop o gerarchi, boh
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 18:44

io invece splasherei il nero solamente per:
x4 rubapensieri
x4 rematore di mareacava

mi sembra assai meglio... liliana non mi piace, sopratutto per thalia, in side magari ci potrebbe stare;
io preferisco molto
x3 uccelli del paradiso
x4 gerarca nobile

invece dello sciamano, perchè le terre nel cimitero difficilmente ci saranno, io non gioco fetch e il mio avversario non può usarle per il leonid e il censore mentale...
il nero lo aggiungerei esclusivamente per gli scartini, metterei x4 rubapensieri e x2 indagini di kozilek e x2 rematore di mareacava e un x2 di smembrare
le lingering in questo mazzo non mi convincono affatto :)
secondo voi?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 22 ago '13, 19:03

Le lingering migliorano il match up contro aggro/affo e son forti con il vassallo. A me il rematore non piace. L'unico motivo per non giocare le lingering con lo splash di nero è che a drs si è aggiunto scavenging ooze come hate per il cimitero maindeck. Come al solito dipende dal meta.
Imho la manabase diventa troppo instabile con l'aggiunta del nero senza fetch.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 19:43

per l' instabilità del mana non credo che sia un problema... io uso in t2 mazzi con tre colori e girano benissimo anche senza alcune terre...
poi è uno splash per gli scartini, quindi non credo sia impegnativo, anche perchè abbiamo gli uccelli del paradiso :)
si, non lo so, contro affinity le lingering sono un palo non indifferente :)
per ora il nero lo metterei solo per gli scartini, e magari per smembrare, poi qualche cosa di side :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 23 ago '13, 9:02

non mi sembra che sia il caso di mettere a confronto t2 e modern come manabase, se posti una lista ne possiamo parlare
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 23 ago '13, 9:10

pensavo ad una lista uguale a quella che avevamo detto con l' aggiunta di x4 rubapensieri e x2 smembrare con in side il x2 di indagini di kozilek e magari un x1 di smembrare :)
secondo te il blood artist ci starebbe bene?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Arithmetic » 23 ago '13, 11:56

Hot Rats ha scritto:secondo te il blood artist ci starebbe bene?

No, non ha nulla a che vedere col mazzo, che non ha motore di sacrificio nè di distruzione, se non qualche limitato slot, a mio avviso sarebbero posti sprecati.
Hot Rats ha scritto:pensavo ad una lista uguale a quella che avevamo detto con l' aggiunta di x4 rubapensieri e x2 smembrare con in side il x2 di indagini di kozilek e magari un x1 di smembrare :)

Beh dismember lo si gioca già anche in mazzi senza il nero (specialmente se hanno i BoP), e aggiungere un terzo colore solo per Thoughtseize mi sembra esagerato Boh a mio avviso la versione GW sarebbe la migliore, poi non so magari mi sbaglio :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti