E' off-pie proprio perché unica nel suo genere, è un eccezione,
Ma eccezione che cosa? Che oltre a distruggere tutte le creature fa pure un'altra cosa? Beh, allora grazie, con questo criterio dunque pure ira di dio è unica nel suo genere visto che qualsiasi altra mass removal bianca ha ognuna un'abilità diversa aggiuntiva a quella dell'ira di Dio. Ma le carte devono essere tutte cloni uguali di loro stesse? Mi chiedo che problemi ci sono ad ammettere che la mass removal nel nero è nella sua color pie, se, a parte l'overwhelming forces, tutte le altre carte sono relativamente recenti e con la color pie dei colori definitissima? Anzi, diciamola tutta, non solo è nella color pie del nero fare la mass removal, ma è nella color pie del nero fare mass removal migliori del bianco, visto che oltre a distruggere, mette ancora più carte nei cimiteri dai grimori avversari, fa pescare carte o addirittura stermina solo quelle avversarie (e anche in flavour mi pare perfettamente logico che sia cosi', ci mancherebbe se il colore della morte per eccellenza non fosse capace di fare stermini di massa). Se proprio dovevi citare un esempio per dire che l'abilità del bidente è offcolor pie, credimi che questa che hai citato non è la migliore
Ma comunque, io chiudo qui il discorso perchè oltre sarebbe troppo OT.