spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Bant

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Strimpy » 22 ago '13, 16:56

Ragazzi sono un vecchio giocatore di Magic, ripreso a rigiocare da pochissimo. Avevo un vecchio mazzo Bant/Esaltato di circa 5-6 anni fa, ho fatto piccole modifiche, acquistando recenti carte di ultime espansioni. In generale funziona molto bene, ma forse qui potreste darmi un consiglio su come migliorarlo.

Elenco MAZZO BANT/ESALTATO (Modern)

22 TERRE
3x Seaside Citadel
3x Boschetti di Petali Solari
3x Fortezza Glaciale
2x Ziggurat Ancestrale
2x Pozza Riflettente
3x FoilIsole
3x FoilPianure
3x Foil FullArtForeste

28 CREATURE
4x Gerarca Nobile(1 è foil) (esaltato e mana)
4x Pedinatore Invisibile (una volta a terra sono guai per levarlo)
4x Paladino dei Sigilli(esaltato e attacco improvviso)
3x Rafiq (foil) (esaltato e doppio attacco)
4x Mago del branco di Qasal (esaltato e distruggi incantesimi/artefatti/aura)
2x Jenara, Asura della Guerra(volare e pompa.... DUBBIO)
2x Angelo della Grazia Guerriera(esaltato, volare e legame vitale ad una creatura che attacca da sola)
3x Vendicatore della Guglia Dorata (esaltato e distrugge una creatura che ti ha inflitto danno nel turno)
2x Angelo Stoico (volare e li metti in crisi se vogliono attaccare con piu creature)

8 ISTANTANEI
4x Sentiero Dell'esilio(Foil Dci) (si presenta da sola)
4x Mana Leak (nel caso rompano le scatole, con distruggi creature o controincantesimi)

2 INCANTESIMI
2x Momento di Gloria (una combo perfetta esaltato e doppia fase di attacco, con rafiq in terra NON SI MANTIENE, puoi fare anche 30 danni, su 4 partite capita 2 volte)

Sappiate che molte carte le avevo da anni e non costavano NULLA, tra cui i gerarca O_O so che sono saliti ma anni fa valevano massimo 8€ ma esagerando 10€ i foil!!
Strimpy
Livello I
Livello I

Messaggioda buffy-girl » 30 ago '13, 10:16

ciao ho fatto questa versione del mazzo Bant ma vorrei migliolarla potreste darmi una mano?
2xBirds of paradise
4xNoble Hierarch
2xQasali Pridemage
2xKnight of the reliquary
2xKitchen Finks
3xGeist of Saint Traft
3xLoxodon Smiter
3xScavenging Ooze
2xThrun, the Last Troll
magie
4xPath to Exile
3xSpell Snare
2xRemand
2xSimic Charm
2xElspeth, Knight-Errant
2xWorship
con le terre me la cavo,volevo migliorare questi due reparti...
Immagine
buffy-girl
Livello III
Livello III

Messaggioda jogold » 11 nov '13, 17:36

Buongiorno a tutti, ho provato a montare questa versione particolare di Bant basata sull'abilità esaltato, non avendo molta esperienza in modern chiedo a voi se questa lista potrebbe reggere:
4 Seachrome Coast
4 Breeding Pool
4 Razorverge Thicket
1 Mutavault
4 Rafiq of the many
4 Noble Hierarch
4 Akrasan Squire
4 Giltspire Avenger
4 Sublime Archangel
4 Aqueous Form
4 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
4 Distortion Strike
3 Plains
2 Island
1 Forest
4 Inkmoth nexus

Dal punto di vista delle terre ho cercato di risparmiare il più possibile, ho deciso di inserire queste dual in quanto sono le più veloci possibili. Il cmc più alto è 4, quindi penso che vadano bene entrando stappate per i primi 3 turni.
Dal punto di vista delle magie non c'è molto da dire, si chiude avendo Rafiq of the Many o l'Arcangelo sublime in campo. L'inkmoth nexus mi aiuta moltissimo, posso chiudere anche di 4 turno con quello se mi dice molto bene.
A voi le critiche e grazie mille in anticipo ciaoo
p.s. la side non l'ho ancora fatta, vorrei prima vedere se il mazzo è competitivo
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 nov '13, 20:48

Da dove cominciare: la lista è sicuramente molto quadrata(praticamente è tutto in 4x), carte come rafiq(costo 4, leggendario e che sta sotto a bolt) sono troppo pesanti, io lo giocherei in monocopia.

1) Prima cosa: giochi aqueous form e distortion strike per rendere le tue creature imbloccabili. Tanto vale giocare una creatura come invisible stalker, imbloccabile già di suo e pure protetta(in modern girano un'infinità di removal). In accoppiata giocherei pure il fortissimo Geist of saint traft: se viene esaltato viene rimosso il problema di venire bloccato e ucciso facilmente, questo è il suo mazzo.

2) La strategia di sciamare con creature esaltanti, picchiare con la più grossa/evasiva di esse e tenere le altre per bloccare/usare effetti(vedi l'avenger), strategia supportata dall'arcangelo sublime, è buona in teoria. Se ci si pensa è bene o male la stessa cosa che fa affinity con artefatti più placca. Affinity lo fa però molto molto più velocemente. E rimane il problema di wratthe e sweeper che annientano il nostro board non facendoci più riprendere. Giocherei le creature esaltanti più ottimali e taglierei le altre. Esarca e Qasali sono sicuramente le migliori per qualità/costo.

3) Bant ha il blu, lo sfrutterei per protezione con qualche counter.

4) elspeth, knight-errant: +3/+3 e volare su un geist, magari esaltato, è impagabile. Anche da sola tiene bene il board con i soldati.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LoA » 11 nov '13, 21:00

Mi passava in mente questi giorni di provarlo su cocka...
Scusate, io per exalted intendo un Mirran Crusader, equippato con spada, pompato da elspeth e dagli esaltatori che ti sta per [censurato] a sangue agile... non sarebbe molto più veloce chiuderla così?
Giocherei 8 manadorks (4 gerarche e 4 bop che volando strappano qualche danno anche loro...)
Tutte le spadine in 1x da tutorare con qualche con la Steelshaper's Gift...
4 pte e il resto lande, elspeth ed esaltatori... forse anche i geist... :D
What about it?
edit: questa è la lista buttata giù in 2 secondi:
Spoiler:
Creature:24
4x Noble Hierarch
4x Birds of Paradise
4x Akrasan Squire
4x Qasali Pridemage
4x Mirran Crusader
2x Geist of Sant Traft
2x Sublime Archangel

2 gifts, 4 pte, 4 elspeth, 1 spada di ogni tipo...
e 22 lande random :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda trecorone » 24 nov '13, 21:41

Ciao a tutti, sto testando questa lista (pensata da me...), fatta usando carte che ho già a disposizione:
4 Predator Ooze
3 Clone
4 Simic Charm
3 Rootborn Defenses
4 Noble Hierarch
3 Garruk, Primal Hunter
4 Scavenging Ooze
3 Spectral Flight
3 Nylea, God of the Hunt
3 Stirring Wildwood
4 Cavern of Souls
3 Hallowed Fountain
4 Temple Garden
3 Horizon Canopy
4 Breeding Pool
2 Forest
1 Plains
3 Alpha Authority
2 Mitotic Slime

Sideboard
SB: 4 Voice of Resurgence
SB: 2 Acidic Slime
SB: 3 Unflinching Courage
SB: 2 Detention Sphere
SB: 2 Cloudshift
SB: 2 Leyline of Sanctity

La meccanica è semplice: cercare di scendere le creature, molte indistruttibili, e attaccare... In particolare si rendono incounterabili le creature con le Cavern of Souls come la Predator Ooze, nylea darà travolgere ed i garruk sono versatili e consentono di pescare in late... la Spectral flight permette di dare volare, mentre molte carte che forniscono hexproof permettono di tutelare bene ciò che c'è in campo...
Il mazzo ha come caratteristica quella di essere un tribal a base ooze, cosa che vorrei mantenere...

L'ho testato e non è davvero male...

suggerimenti???
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda doriano » 24 nov '13, 22:10

È un tribal ooze, ma non c'è nulla che abbia a che fare con le melme, quindi ti consiglierei di vedere le liste degli altri giocatori che usano bant
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trecorone » 24 nov '13, 22:42

lo so bene... ho chiesto al moderatore e questo mi veniva indicato come luogo giusto, d'altronde ho chiaramente specificato che trattasi di tribal ooze, ma la base mana è Bant, d'altronde mi pare che una delle cose buone del modern è la variabilità delle carte anche nella stessa base di mana... in che senso mi dici che non c'entra con le melme? Non mi risulta che vi sia una lista di carte che definisce univocamente un Bant, il fatto che sia un tribale secondo me era interessante per la robustezza del mazzo stesso, inoltre ero curioso di declinare alcune interazioni secondo me interessanti, come nylea+ melma predatrice + gerarca. E' chiaro che è un mazzo sui generis, però fino ad ora i test non sono andati male...
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda doriano » 25 nov '13, 0:39

ti spiego, non volevo essere antipatico, se sono risultato così, ti chiedo scusa, dunque, il mazzo è basato sulle melme, però non ci sono interazioni e neanche combo, tu vuoi usare le melme perchè ti piacciono e le ritieni forti. in un mazzo come il bant, consiglio carte come vendilion clique, cavaliere del reliquiario, path to exile, qasali pridemage, geist of saint traft... e ti mancano anche le fetch, non so se mi sono spiegato bene..
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bernatti » 25 nov '13, 16:14

LoA ha scritto:Mi passava in mente questi giorni di provarlo su cocka...
Scusate, io per exalted intendo un Mirran Crusader, equippato con spada, pompato da elspeth e dagli esaltatori che ti sta per [censurato] a sangue agile... non sarebbe molto più veloce chiuderla così?
Giocherei 8 manadorks (4 gerarche e 4 bop che volando strappano qualche danno anche loro...)
Tutte le spadine in 1x da tutorare con qualche con la Steelshaper&#39;s Gift...
4 pte e il resto lande, elspeth ed esaltatori... forse anche i geist... :D
What about it?
edit: questa è la lista buttata giù in 2 secondi:
Spoiler:
Creature:24
4x Noble Hierarch
4x Birds of Paradise
4x Akrasan Squire
4x Qasali Pridemage
4x Mirran Crusader
2x Geist of Sant Traft
2x Sublime Archangel

2 gifts, 4 pte, 4 elspeth, 1 spada di ogni tipo...
e 22 lande random :D

-4 akrasan squire + 4 tarmogoyf ?
E poi farei -2 sublime archangel + 2 la tizia che non ricordo come si chiama, quella che impedisce all'oppo di farti sacrificare le creature! Oppure baneslayer :)
Bernatti
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio