In base a solo questo fattore senza dubbio, è tutto il resto che non torna per niente:
Arma che non si equipaggia
Carta blu con abilità rossa
Leggendaria ma senza nome
Enchantment solo tanto per
Come fanno giustamente notare quelli di mtgsalvations (e che proprio tu per primo dovresti sapere bene, visto che ci stai scrivendo nel topic dedicato
), la meccanica di forzare l'attacco avversario per quanto sia tipicamente rossa, è secondaria nel blu.
siren's call, ma anche senza andare tanto indietro,
sirena seducente e
provocatore di corte hanno proprio questa caratteristica. Magari ciò che si potrà contestare è dove sia il flavour di un tri...pardon, bidente che costringe ad attaccare nè seducendo e nè provocando....Io credo che voleva essere funzionalmente un "tappa le creature avversarie", modificato ai fini del gameplay (sarebbe stata in effetti troppo sgravo un
dormire ad ogni turno a velocità istant a cc
). A livello di flavour è senza dubbio un disastro, ma questo purtroppo non ne inficia l'autenticità visto che hanno fatto giusto recentemente aborti di flavour del calibro di
emmara tandris o
teysa, envoy of ghosts (delle gentil donzelle fisicamente più forti di un
gigante delle colline o di una
piovra gigante e dal costo di mana a dir poco vergognoso, nonchè delle abilità annesse assolutamente pacchiane e poco ispirate .....). Io licenzeierei il design creativo che permette la nascita di simili orrori.
Di carte leggendarie e senza nome, poi, ne abbiamo pure molti artefatti cosi':
domina mente,
jitte di umezawa,
ricordo di akroma,
mox di opale,
arma dell'ereditàe via discorrendo....La cosa brutta più che altro è che la Wizard stessa ci ha rivelato che questa il nome proprio ce l'ha eccome e l'ha volutamente non utilizzato....
Con arma che non si equipaggia ho pensato a questo : Questa arma non deve essere utilizzata dalle comune e mortali creature...ma siamo noi planeswalker stessi, che al rango di Dèi, possiamo impugnarle. Un po' come il ciclo degli artefatti dell'Impero di M13, dove non erano le creature, ma noi giocatori a diventare i sovrani detentori degli oggetti. A livello di flavour non stona poi molto alla fine.