spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 22 ago '13, 8:27

Joneleth Irenicus ha scritto:6. Non si capisce perché gli abbiano dato un nome come a tutte le altre armi e poi usano Bident of Thassa come nome invece che Dekella


Può darsi che sia una "replica", tipo le "figure dei santini" ispirate alle statue "originali". In questo caso potrebbero esserci le "repliche" rare dei manufatti divini e poi ci saranno i manufatti mitici con effetti più devastanti.

Goharoth ha scritto:Alcune oscure leggende narrano che un tempo esisteva un'altra grande polis (nota: termine che indica una città-stato dell'antica Grecia), una città costiera chiamata Arixmethes, che Heliod punì utilizzando Khrusor, e gettandola in mare.


Perché la situazione riguardante la polis Arixmethes mi fa venire in mente il "Dark fate of Atlantis"?
Almeno abbiamo una "base stabile" per le creature Tritone e per l'elusiva Kiora Atua.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda kingfede » 22 ago '13, 8:35

Neo Megaman V ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:6. Non si capisce perché gli abbiano dato un nome come a tutte le altre armi e poi usano Bident of Thassa come nome invece che Dekella


Può darsi che sia una "replica", tipo le "figure dei santini" ispirate alle statue "originali". In questo caso potrebbero esserci le "repliche" rare dei manufatti divini e poi ci saranno i manufatti mitici con effetti più devastanti.
Dubito: è leggendario no? Quindi è l'arma di Thassa, punto e basta. Il fatto che non si chiami Dekella mi fa ancora sperare che sia un fake in qualche modo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Astaroth » 22 ago '13, 8:48

Scusate, sarò prevenuto, ma dalla mia esperienza, qualsiasi carta stampata con la qualità di immagine di un tostapane è automaticamente fake :D
Da notare che artista e number crunch della carta non sono minimamente leggibili : secondo me non è un caso (quelli di mtgsalvation sono bravissimi a riconoscere artista e posizione corretta di un tipo di carta in un set).



L'unico elemento che mi fa oggettivamente pensare che sia autentica è l'immagine : non è quella presa dal sito Wizard. Da dove spunta?





EDIT: ragazzi, rettifico tutto. La carta è vera, lo confermano proprio quelli di mtgsalvation. Che dire, bruttina, e mi risulta incomprensibile del perchè un oggetto leggendario di cui ci è stato dato un nome proprio, non venga stampato perlomeno assieme al suo nome proprio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 ago '13, 9:01

Astaroth ha scritto:EDIT: ragazzi, rettifico tutto. La carta è vera, lo confermano proprio quelli di mtgsalvation. Che dire, bruttina, e mi risulta incomprensibile del perchè un oggetto leggendario di cui ci è stato dato un nome proprio, non venga stampato perlomeno assieme al suo nome proprio.


Già, avrebbe quantomeno dovuto chiamarsi Dekella, Bident of Thassa.

Voglio dire, è lo stesso motivo per cui Avacyn, Angel of Hope si chiama così e non solo Angel of Hope...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Astaroth » 22 ago '13, 9:16

Altra cosa che stona di brutto : è un'arma, ma non ha il sottotipo equipaggiamento. Se quelli della wizard volevano fare gli "artefatto-incantesimi", non hanno scelto a livello di flavour e design il tipo di carta migliore.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Rancore » 22 ago '13, 9:18

Se non è fake.. :_o
Curiosità... non sembra anche a voi che la carta sia sproporzionata rispetto allo sfondo? (Può essere un mio errore...).
Comunque l'abilità di rendere creature attaccanti è seconda del blu (Alluring Siren...)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Enrichetto » 22 ago '13, 9:18

Davvero molto strano...
Ma d'altronde mi rifiuto di crederci al 100% finché la Wizards non la confermerà!

Tuttavia, se fosse vera, pongo l'accento su qualche punto.
• È possibile che ogni carta con il frame divino, dunque in qualche modo collegata agli dei, abbia il sottotipo incantesimo: magari terre indantesimo (come già detto)?
• È un po' strano a livello di flavor che esista un artefatto incantesimo: le creature incantesimo sono esseri creati e incorporei, le lande idem, ma gli artefatti sono per definizione oggetti fisici creati da un fabbro, da un ricercatore o qualcosa di simile. Voi che credete? Che gli artefatti abbiano ricevuto il sottotipo Incantesimo diventanto proprietà degli dei o venendo forgiati con un misto di arte dell'artefattura e della magia dal dio rosso?
• Mi aspettavo sinceramente degli Incantesimi o delle Aure, essendo armi di proprietà degli dei.

EDIT: intendevo Equipaggiamenti!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda alvoi » 22 ago '13, 9:21

Bellissime le 7 nuove carte. Il bidente direi che è proprio vero. L'immagine non è quella della Wizzy perché è promozionale, vero? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda mich » 22 ago '13, 9:25

[quote="Rancore"]Se non è fake.. :_o
Curiosità... non sembra anche a voi che la carta sia sproporzionata rispetto allo sfondo? (Può essere un mio errore...).
quote]


anche a me sembra quasi che si apra a V come carta il bordo sotto mi sembra più piccolo di quello sopra. poi magari è solo una questione di posizione e di come è stata fatta la foto.
poi quella gialla dovrebbe essere una puntina.... è grossa quasi come tutta la porzione che ricopre il testo della carta... che puntine hanno in quel posto sono giganti!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 ago '13, 9:42

Su MTGS qualcuno fa notare questo:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1377156205

L'aura bianca grida fake. Speriamo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron