spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 8:43

Baciccio ha scritto:
BlackGiordy ha scritto:x2 doratore di foglie con x2 incanalatore di boscocavo


Metti 4 Priest of Titania, molto meglio! ^^

Utile se ti serve mana bianco... :_o
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 21 ago '13, 9:57

È carina ma nn ho bisogno di accumulare mana verde ma bianco, comunque grazie! ;)
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda Sogno » 21 ago '13, 16:32

se vuoi aggrare allora punterei su questo , dove a parte il behemot e le heritage è abbastanza budget(tra l'altro puoi sostituire le heritage con i birchlore)
se no vai di elfball se vuoi usare una combo

cmq direi in generale nel mazzo aggro elfo non possono mancare:
lead the stampede
wirewood symbiote

14 Forest
2 Pendelhaven

2 Wellwisher
3 Timberwatch Elf
2 Quirion Ranger
4 Llanowar Elves
3 Taunting Elf
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Elvish Archdruid
4 Heritage Druid
4 Wirewood Symbiote
4 Elvish Visionary
2 Imperious Perfect
1 Eternal Witness
1 Craterhoof behemoth

2 Elvish Promenade
2 Vines of Vastwood
4 Lead the Stampede
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 21 ago '13, 20:20

Bhe mi sembra carino ma molte carte le dovrei cercare e cmq il mazzo già cosi è moooooolto potente visto che nn perdo praticamente mai anke contro chi usa dei mazzi da torneo già potenti di x se.....ho già optato x la Congo delle pedine infinite e sto già ricostruendo il mazzo.

Piccola curiosità; tutti mi dicono che dovrei metterci pendelhaven ma io nn ne trovo il motivo visto che nn ho mai avuto pedine al di sotto dei 3/3 anzi di norma sn delle 5/5 o 6/6 e cn travolgere!!!! :D
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda Sogno » 21 ago '13, 22:03

BlackGiordy ha scritto:Bhe mi sembra carino ma molte carte le dovrei cercare e cmq il mazzo già cosi è moooooolto potente visto che nn perdo praticamente mai anke contro chi usa dei mazzi da torneo già potenti di x se.....ho già optato x la Congo delle pedine infinite e sto già ricostruendo il mazzo.

Piccola curiosità; tutti mi dicono che dovrei metterci pendelhaven ma io nn ne trovo il motivo visto che nn ho mai avuto pedine al di sotto dei 3/3 anzi di norma sn delle 5/5 o 6/6 e cn travolgere!!!! :D


indipendentemente dalla lista che monti, senza lead the stampede o elfa visionaria, è un mazzo destinato ad arenarsi al terzo turno,
una volta finita la mano, e capiterà al 75% se hai fatto un mazzo veloce...

elfa visionaria+ wirewood symbiote ti fa pescare mediamente una carta in più a turno se non di più(oltretutto i simbionti fanno fare sporcate allucinanti, bloccanti 1/1 che bloccano mostroni e tornano in mano, permettono di far tornare in mano un elfo che è bersaglio di una rimozione ,e male che va riprendi l'elfa per pescare,oltre al fatto che ti fanno stappare)
vabbè lead non c'è da spiegare che ti rifilla la mano in maniera pazzesca
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 22 ago '13, 0:42

Nn è assolutamente un mazzo fatto velocemente! C ho messo 2 anni solo x trovare le carte xke nn volevo prenderle su Internet....
Cmq ripeto il mio mazzo cosi come ho scritto nel primo messaggio 9 volte su 10 e gioco anke tornei nel negozio dove compro le carte perdendo praticamente mai.... Quasi sempre entro in genere il 5o turno dalle 6 alle 8 (circa) quando ti va male pedine 4/4 cn travolgere nn te le toglie nessuno e già mi basterebbe concentrazione predatoria x vincere anke 1-2 turni prima
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda MrCacio » 22 ago '13, 0:44

Sogno con "se hai fatto un mazzo veloce" non intendeva dire che tu lo abbia fatto velocemente ammucchiando carte,ma intendeva dire che se il tuo mazzo è veloce a giocare,rimani senza carte in mano di 3° turno ;)

comunque,per sapere contro che tipi di mazzo hai giocato?
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 22 ago '13, 12:44

Ops! ;^^ ho capito male colpa mia!!!
se era quello che intendevi allora hai ragione....cmq nn saprei rispondere alla domanda cn quali tipi di mazzi giochi xke go notato che sui forum so usano termini come aggro, removal ecc. Che nn ho Mai usato...c'è qualche topic in cui viene spiegato o potete darmi un'infarinatura veloce veloce voi in modo che possa darvi subito una risposta??? ;)
scusami ancora colpa mia... :lol:
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda MrCacio » 22 ago '13, 17:05

Non scritto da me quindi non mi assumo la responsabilità di probabili gaffe qui sotto riportate :D

Aggro, Control, Combo e Tempo sono i quattro metodi principali per arrivare all'obiettivo che accomuna tutti i mazzi di Magic: annientare l'avversario. Ciascuna strategia ricerca in linea di massima un particolare tipo di carte, come vedremo.

AGGRO è da sempre una strategia popolare per la sua apparente semplicità. Punta semplicemente a mandare a zero i punti vita avversari alla massima velocità possibile. Creature e magie hanno costi bassi per ottenere un brutale vantaggio-ritmo -anche a spese del vantaggio-carte e dei punti vita- aspettandosi di chiudere la partita nei primi turni.
I mazzi aggro hanno numerose varianti della propria strategia, quali Weenie che punta a mettere in campo molte, piccole creature, Stompy che utilizza creature più costose ma più potenti, Sligh che si divide tra creature e magie rosse (per i danni diretti), e Burn che si concentra principalmente sui danni diretti.
Storicamente, il primo mazzo aggro comunemente inteso -cioè con l'espressa filosofia di aggredire a tutti i costi- è stato secondo molti il BlackSui.

CONTROL, assieme ad aggro, è una strategia diffusissima. Punta a mortificare ogni tentativo dell'avversario di vincere la partita usando rimozioni singole, rimozioni di massa, contromagie, scartini, e riguadagnare il vantaggio-carte per ricominciare, rallentando la partita o bloccandola del tutto.
La maggior parte dei mazzi control usa un ridottissimo numero di carte per contrattaccare e vincere in pochissimi turni dopo aver sfiancato l'avversario e aver accumulato le risorse necessarie accumulando vantaggio-carte e distruggendo il vantaggio-ritmo dell'avversario.
Il primo mazzo control famigerato, che ancora oggi sopravvive in numerose varianti, è il WU Control, che originariamente era considerato il "miglior mazzo" nei tornei qualificati.


COMBO sono quei mazzi che puntano semplicemente a mettere in gioco una certa combinazione di carte che uccide l'avversario in maniera istantanea e inevitabile, preferibilmente senza che lui/lei possa reagire, difendersi o fermare la combo.
I mazzi combo sono una piccola parte dei mazzi giocati, ma sono sempre esistiti e sempre esisteranno, perchè nessuno finirà mai di sperimentare combinazioni folli tra le più di 8.500 carte esistenti -e quelle che ancora devono esistere. Dal momento che i mazzi combo sono poco (per nulla) interattivi, la Wizards cerca da sempre di limitarne il potere.
Il primo mazzo combo è stato anche il primo mazzo a dominare sugli altri. Channelball, un mazzo di otto carte che uccideva l'avversario nel primo turno di gioco. Proprio per "salvare" il gioco da questo mazzo, ed evitare che si ripetessero casi come questo, la Wizards introdusse un numero minimo di carte da includere in un mazzo (fissato oggi a 60 carte).


terminologia:

Spoiler:
Ecco un breve dizionario dei termini più usati.

A

Abbocco : Carta esca, di solito viene giocata proprio per essere counterizzata, questo per poter fare entrare indisturbata la successiva magia.

Aggro: Strategia di mazzo che si basa sul fare danni all'avversario tramite creature e contemportaneamente rallentare lo sviluppo delle risorse dell'avversario (dall'inglese: aggressive)

Ago: Pithing Needle, Saviors Of Kamigawa, Rare.

Apparecchiare: giocare quel numero di permanenti che sono la base affinchè il mazzo possa avvantaggiarti nella vittoria.

Arare: vincere facilmente una partita al limite della distruzione del proprio avversario.

B

B2B: Back To Basic, Urza's Saga, Rara

Bannare: due possibilità.
- Bannare [Magic]: Bandire una carta tramite Banned/Restricted List pubblicata dalla DCI
- Bannare [Forum]: Bandire un utente per gravi reati contro la comunità forumistica

Bargazio: Yawgmoth's Bargain, Urza's Destiny, Rare. Da non confondere col politico, Borghezio...

BB: in inglese, Black Borded; in italiano Bordo Bianco.

BEB: Blue Elemental Blast, Varie Edizioni, Common.

Bittare: fare danno all'avversario con una creatura attaccante, azione anche ripetuta su più turni...

Blinkare: utilizzare Momentary Blink o magie da effetti analoghi su una creatura. Ci sono deck che si basano sugli effetti di entrata in gioco delle creature: tali magie servono quindi a re-innescare per altre n volte le loro abilità.

BN: in italiano, Bordo Nero.

Bob: Dark Confidant, Ravnica, Rare. Dal nome di Bob Maher, vincitore dell'Invitational 2005

BoP: Birds of Paradise, Varie Edizioni, Rare.

Botto: vedi sparo

Bounceland : Le terre di Ravnica che quando entrano ti costringono a riprenderti una terra in mano. (Bouncer in gergo significa anche rimbalzare).

Branza: Brainstorm, Ice Age, Mercadian Masques, Fifth Edition, Common.

Broken : Carta molto forte.

Burn: Mazzo che ha come strategia fare più danni diretti possibili all'avversario con l'utilizzo solo di istantanei e stregonerie

C

Calice, Chalice, CotV: Chalice of the VoidChalice Of Void, Mirrodin, Rare.

Cagnaccio (Anche Mongrelio): Wild Mongrel, Odissey, Common.

Canna: Smokestack, Urza's Saga, Rare. Da non confondere con elementi fumatoristici...

Cantrip : Una magia che ha come effetto aggiuntivo quello di pescare.

Castare : Giocare una magia dalla mano.

Chiodo: carta che rimane in mano e che rimane inutile nelle giocate.

Chiudere: sinonimo di vincere.

Ciccione o Mucca: creatura con Forza/Costituzione molto alte.

CIP: sta per "Comes Into Play", espressione tipica di permanenti con abilità innescate. Con il cambio di Regolamento tale espressione adesso è stata trasformata in ETB (vedi alla relativa voce).

Clock: indica, a seconda dei punti di vista, il numero di turni rimasti prima che vinca l’avversario o il numero di turni che mancano a noi per vincere. Se ad esempio ho un Tombstalker imbloccato, ho un clock di 4 turni sull'avversario (mi basta quindi attaccare per 4 volte, dato che questa creatura infligge 5 danni ogni volta che attacca).

Combo : L’insieme di mazzi che puntano ad avere una strategia veloce e creare una win condition giocando delle magie che ti permettono di fare una quantità elevata di danni o che semplicemente non danno possibilità all'avversario di controbattere, vincendo in un singolo turno ben preciso.

Control : L’insieme di mazzi che puntano ad avere una strategia di controllo, neutralizzando molto e rallentando l'azione dell'avversario. Di solito vincono con una o più grosse creature giocata al momento giusto.

COP: Circle of ProtectionCircle of Protection(: Red, Green, ecc)

Cotv: Chalice of the Void, Mirrodin, Rare.

Counterizzare : Neutralizzare una magia.

CoW: Crucible of WorldsCrucible Of World, Fifth Dawn e Decima Edizione, Rare.

Cripta: Tormod's Crypt, Time Spiral Timeshifted (Speciale), Chronicles (Comune), The Dark (Rara)

Critters (anche Weenies): creature con forza e costituzione basse usate in gran numero.

D

Deck: altro modo di chiamare il mazzo o grimorio (library in inglese).

Draw Engine: letteralmente motore di pesca, indica delle carte che permettono di pescare più della sola carta prevista a turno.

Droppare [torneo]: abbandonare volontariamente un torneo.

Duals : Le terre doppie delle serie Alpha, Beta, Unlimited e Revised.

E

Early Game: All’inizio del gioco, i primi turni.

EE: Enginereed Explosives, Fifth Down, Rare.

EOT: end of turn, fine del turno.

Equipaggiare : Dare un equipaggiamento ad una creatura.

Errata: modifica del testo di una carta da parte della DCI. (anche rewording)

ESG : Elvish Spirit Guide.

ETB: abbreviazione utilizzata per "Enters The Battlefield" indicata tipicamente sul testo dei permanenti. Prima del cambio del Regolamento era chiamata CIP (vedi alla relativa voce).

ETW: Empty The Warrens, Time Spiral, Common

F

Fetch: l'insieme delle terra di Onslaught con l'abilità di ricerca di un certo tipo di terra all'interno del mazzo

Fiala: AEther Vial, Darksteel, Uncommon.

Finisher: la carte che in un mazzo permette la chiusura (le Finisher, nel caso ci siano più carte)

Flame: creare appositamente un diverbio, a volte anche fomentare...

Flood (Flooddare): 2 definizioni.
- Flood [Magic]: vedi Mana Flood
- Flood [Forum]: quando si fanno post o replay sconsiderevolmente troppo lunghe. (dall'inglese Flood, allagare)

FoF: Fact Or Fiction, Invasion, Uncommon.

FoW: Force Of Will, Alliances, Uncommon.

G

Giacoma: Yawgmoth's Will

Gioielleria: Black Lotus, e i vari Mox: Sapphire, Jet, Ruby, Pearl, Emerald.

Goldfish : Testare il mazzo giocando in solitario.

Grimorio : Mazzo.

Gundam : Darksteel Colossus

H

Hate "qualcosa": letteralmente "odio" in inglese. Usato in frasi come "hate graveyard" per indicare ad esempio carte che concentrano le loro abilità contro deck che sfruttano il cimitero.

I

ID: in torneo, Intentional Draw, accordarsi con un avversario per patteggiare intenzionalmente un match.

IMHO: acronimo inglese per In My Humble Opinion (secondo il mio modesto parere)

Isi: facile, scontato, palese.

L

Land Drop: turni in cui si gioca una terra (in molti casi si dice "ho saltato 3 land drop", significa che per tre turni non ho calato terra...)

Landa : Terra.

Late Game: Gioco inoltrato, anche gli ultimi turni di gioco.

LED: Lion's Eye Diamond, Mirage, Rare. Da non confondere con l'elemento elettro-informaticistico...

Legno: lo stesso di Chiodo.

Lftl: Life From The Loam, Ravnica, Rare.

Loccare, Lockare: impedire all'avversario di giocare liberamente una partita tramite carte che impediscono certe giocate

LOL: Lots Of Laughts, ovvero Un Sacco Di Risate

M

MD: Main Deck


Macinare, Millare: mettere nel cimitero carte dal grimorio, da Millstone.

Mana base: insieme di magie e permanenti che permetto al giocatori di accumulare mana

Mana Burn: Danno da eccesso di mana. (si subiscono alla fine di ogni fase, se abbiamo del mana inutilizzato)

Mana Denial: strategia che mira a distruggere il mana base di un avvversario

Mana Flood o anche Flood: pescare più fonti di mana rispetto alle altre carte.

Manaless: qualcosa che non utilizza mana, come un deck.

Mana Screw o anche Screw: pescare più carte rispetto alle fonti di mana (opposto a Flood)

Match-Up, MU: l'analisi delle performance di un mazzo nei confronti di altre tipologie di mazzi. Sono espressi come percentuali di vittoria o sconfitta verso un altro mazzo (es= 60/40 => 60% di possibilità di vincere, 40% di perdere) e si deducono da test.

Metagame: l'insieme dei possibili mazzi che possono essere trovati in un dato torneo o in una particolare zona

Misdi: Misdirection, Mercadian Masques, Rare.

Mulligare: prendere un Mulligan.

Must: riferimento ad una o più carte che sono fondamentali in un deck

N

Niubbo, Noob, Noobbata, Niubbaggine: serie di termini che indica una persona nuova del campo che molte volte commette errori di inesperienza

O

Oath: Oath Of Druids, Exodus, Rare.

Oppo: l'avversario (dall'inglese opponent)

P

PD: bestemmia abbraviata. Da non confondere con l'elemento politicistico...

Peschino: carta che fa pescare

Power 9, P9: Le P9 sono le nove carte più forti di Magic = Black Lotus, Mox Sapphire, Mox Jet, Mox Ruby, Mox Pearl, Mox Emerald, Ancestral Recall, Time Walk, Time Twister.

Pain Lands: Terre che forniscono o un mana incolore o a scapito di 1 pv un mana colorato a scelta tra due (Underground River, Shivan Reef, ...)

Pairings: In un torneo scelgono gli accoppiamenti tra due giocatori.

Peschino: Carta che fa pescare.

Pernella o Pernice: Pernicious Deed, Apocalypse, Rara

Props: pregi di un dato torneo o di una data cosa (opposto a splos)

PV: Punti vita.

R

Rampare: lanciare spell che fanno passare in rassegna il grimorio per trovare una o più terre base o non base e che le fa mettere direttamente sul campo di battaglia o in mano al proprietario della magia.

REB: Red Elemental Blast, Varie Edizioni, Common.

Rewording: l'azione da parte della DCI di modificare il testo di una carta per renderla più aggiornata o più giocabile (o meno, ndr)(vedi errata)

Rimbalzino: carta o effetto che fa riprendere in mano un permanente o una creatura ad un giocatore.

S

Saccare: Sacrificare un permanente.

SB: SideBoard.

Scartino: Magia che fa scartare dalla mano dell’oppo un certo numero di carte.

Schocklands: Terre doppie dell’espansione Ravnica (Watery Grave, Breeding Pool ecc…)

Sciamare: giocare molte creature in un unico turno.

Scombare: giocare una combo, ovvero un insieme di carte che danno vittora.

Sculare: essere fortunato (usato anche nella versione "Osculare", ndr)

Sfetchare: usare una Fetch, giocare la sua abilità.

Sgravata: carta o giocata molto forte o risolutrice.

Sidare: usare il Side Board.

Slandare: distruggere una terra

Slando: carta che permette di distruggere una terra.

Slops: difetti di un dato torneo o di una data cosa (opposto a props)

Smorfo: in riferimento all'abilità metamorfosi, significa pagare il costo e girare la carta a faccia in su.

Spaccare: sinonimo di sacrificare

Spam: pubblicizzare altri forum su un forum

Sparo: qualsiasi magia che infligge danni diretti ad un dato bersaglio.

Spiga, StP: Sword to Plowshares, Varie Edizioni, Uncommon.

Splittare : Dividere il premio con l’avversario.

Spoiler: più possibilità.
- Spoiler [Mazzo]: deck che utilizza le carte P9
- Spoiler [Carta]: una carta fra Black Lotus, Mox Sapphire, Mox Jet, Mox Ruby, Mox Pearl, Mox Emerald, Ancestral Recall, Time Walk, Timetwister (le P9).
- Spoiler [Magic]: la lista di una edizione di Magic, molte volte di una edizione ancora da stampare
- Spoiler [Forum]: scritta coperta per permettere a qualcuno di non leggerla, utilizzata quando si raccontano anticipazioni di Telefilm e vari

Spoilerato: deck che utilizza carta Spoiler

Stiflare, stifolo: neutralizzare un'abilità innescata o attivata con la carta Stifle. Molte volte viene usato lo stesso termine anche quando si usa la carta Trickbind.

Stormare: usare l'abilità Storm di una data magia.

Strippare: giocare l'abilità della Strip Mine o anche della Wasteland. Da non confondere con chi strippa...

T

Tamagotchi: Tarmogoyf, Future Sight, Rara

Tappino: carta che permette di TAPpare un permanente bersaglio.

Target : Bersaglio.

Tech: carta che è usata solo per risolvere situazioni particolari e che non è utile per altre giocate.

TEPS: The Extended Perfect Storm (è un mazzo del formato extended che vince grazie alla stessa meccanica del più famoso mazzo TPS)

ToA: Tendrils Of Agony, Scourge, Uncommon

Token: giocatore che fa molti errori in gioco (vedi niubbo)

TPC = Tinker per Colosso, si usa dire quando giochi Tinker, sacrifichi un artefatto e metti in gioco dal grimorio il Colosso di Darksteel.

TPS: The Perfect Storm (è un classico mazzo del formato vintage T1)

Topdeckata, Topdeckare: pescare in modo fortunato la carta risolutrice del match senza usare altre carte (ovvero come prima pescata)

Tormod: Tormod's Crypt, Time Spiral Timeshifted (Speciale), Chronicles (Comune), The Dark (Rara)

Trick : Astuzie che possono mettere in difficoltà l’avversario, attenzione: alcuni trick possono essere illegali e quindi portare all'espulsione dal torneo.

Triggherare: Si attiva un’abilità innescata in seguito a qualcosa.

Trini: Trinisphere, Darksteel, Rare.

Truzzo: Tarmogoyf, Future Sight, Rara

Tutore: Magia che ti permette di andare a cercare una determinata carta nel grimorio.

U

Unspoilered: mazzo che NON contiene carte Spoiler

W

WB: in inglese White Border

Wasta: wasteland

Wishare: Giocare uno dei desideri della serie Sentenza o il Glittering Wish.

WoG, Wratta: Wrath of God.


@Elves: citare la fonte sarebbe alquanto doveroso. Ti concedo 2 giorni per aggiungerla, altrimenti elimino il messaggio.
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 23 ago '13, 11:32

Allora direi che erano quasi tutti aggro forse qualche combo ma nn ne sn sicuro.... :)
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron