spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda dat095 » 9 lug '13, 15:14

Situazione di gioco: animo mutavault, chiedo l'ok all'oppo che aveva una tormod crypt in gioco e non fa niente. Dopo di che gioco un gravecrawler dal cimitero e lui in rispotta sacca tormod's crypt aspettandosi che anche il gravecrawler che o giocato ed è in pila venga esiliato. io non credo che funzioni così, chiarimenti?
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 9 lug '13, 15:31

dato95 ha scritto:Situazione di gioco: animo mutavault, chiedo l'ok all'oppo che aveva una tormod crypt in gioco e non fa niente. Dopo di che gioco un gravecrawler dal cimitero e lui in rispotta sacca tormod's crypt aspettandosi che anche il gravecrawler che o giocato ed è in pila venga esiliato. io non credo che funzioni così, chiarimenti?

il Gravecrawler è in pila, non nel cimitero, quindi non viene esiliato :)
Diverso per il Bloodghast quando metti terra
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 9 lug '13, 17:19

Non riesco a capire come questo mazzo riesca a giocare Vengevine tramite il suo effetto ..... insomma bisogna castare sempre almeno 2 creature ... una è il Gravecrawler sempre che sia presente al cimitero e l'altra ???

Se ci eliminano il grave dal cimitero dobbiamo riuscire ad avere 2 creature da castare se no non facciamo neanche un danno ... insomma mi sembra bellissimo come mazzo, ma molto, forse troppo, soggetto a variabili sia di nostra competenza che non ....

Spiegatemi meglio
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BlackNecromancer » 9 lug '13, 18:56

RevivedPicard ha scritto:Non riesco a capire come questo mazzo riesca a giocare Vengevine tramite il suo effetto ..... insomma bisogna castare sempre almeno 2 creature ... una è il Gravecrawler sempre che sia presente al cimitero e l'altra ???

Può essere qualsiasi creatura: un altro gravecrawler, un Hedron Crab, un Deathrite Shaman, una delle creature che hai dragato, un Lotleth Troll. Funziona, fidati ;) non tutti i turni lo potrai fare, ma con mani discrete, se l'avversario non interferisce, lo farai sempre di 3° o 4°, quando la serata è fortunata anche di 2°.
La maggior parte delle volte la cosa essenziale è dragare molto sin dai primi turni, grazie agli Hedron Crab e ai draganti da scartare con Faithless Looting e/o Troll Lotleth.

Se ci eliminano il grave dal cimitero dobbiamo riuscire ad avere 2 creature da castare se no non facciamo neanche un danno ... insomma mi sembra bellissimo come mazzo, ma molto, forse troppo, soggetto a variabili sia di nostra competenza che non ....
Spiegatemi meglio

Il mazzo ha una grandissima esplosività, è veramente un aggro molto veloce. Ovviamente le carte che toccano il cimitero fanno molto male, ma ci si può giocare attorno.
Cosa fare se vengono esiliati i Gravecrawler dipende cosa ha fatto l'avversario (esempio Surgical Extraction su di lui o magari una Gabbia del Becchino che non ce la fa castare).
Nel primo caso, è vero, è molto più difficile, senza di lui, mettere in campo Vengevine dal cimitero ma non impossibile: la maggior parte dei costi di questo mazzo è :1: o :2: , quindi ci possiamo riuscire. Magari anche castando dal cimitero Skaab Ruinator e dalla mano un pippolo cc :1: (quattro mana sembrano tanti ma non è raro avere tre terre e un deathrite).
Nel secondo caso, molte liste montano già maindeck un paio di Abrupt Decay che spazza easy le gabbie, e in side un paio di Ancient Grudge.

Comunque, per quanto i Gravecrawler siano fondamentali nel mazzo, e 7 volte su 10 saranno almeno una delle due magie per rimettere Vengevine, il mazzo gioca comunque altre grandi minacce e chiusure indipendenti da loro (Troll Lotleth che ha più di dieci cose da scartare anche senza di loro, Skaab Ruinator, Demigod of Revenge).
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tombombadil » 21 ago '13, 22:04

salve ragazzi domandina semplice semplice si può fare un pensierino per un dredge manaless o è solo una perdita di tempo ?
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 ago '13, 22:41

Il problema è: ci sono i draganti, c'è il bridge.... ma poi? cioè come chiudi? Ichorid, nether shadow e dread return non sono legali in modern.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 22:48

Steamflogger Boss ha scritto:Il problema è: ci sono i draganti, c'è il bridge.... ma poi? cioè come chiudi? Ichorid, nether shadow e dread return non sono legali in modern.

Direi di vine :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 22:50

LoA ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:Il problema è: ci sono i draganti, c'è il bridge.... ma poi? cioè come chiudi? Ichorid, nether shadow e dread return non sono legali in modern.

Si riferisce al "Manaless". In Modern si necessita di mana, e non penso che Mox Opal sia abbastanza buono come fonte di mana in questo mazzo. Idem per la Scimmia.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 ago '13, 23:31

Vine resuscitate giocando 2 ornitotteri/memniti? Non ci avevo pensato. Però non mi sembra si guadagni niente rispetto al dredgevine normale, anzi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tombombadil » 22 ago '13, 20:52

beh ragazzi io ho provato a buttarne giù una lista . ditemi voi cosa ne pensate.

terre --> 8
4x dryad arbor
4x dakmor salvage

creature --> 40
4x vengevine
4x bloodghast
4x street wraith
4x golgari thug
4x narcomoeba
4x stinkweed imp
4x shambling shell
4x phantasmagorian
4x gravecrawler
4x demon of death's gate

magie --> 12
4x darkblast
4x bridge from below
4x call to the netherworld

sideboard --> 15
4x leyline of the void
4x leyline of lifeforce
2x ancient grudge
2x raggio della rivelazione
4x .....

ecco la lista è questa che ne dite ?
io ero indeciso se inserire nella main altri peschini del tipo gitaxian probe poichè immagino che il solo 4x di street wraith non basti .
mentre per quanto riguarda il 4x vuoto nella sideboard ero indeciso fra ground seal e estrazione chirurgica.
alla fine penso che questa lista si possa definire "dredgevine manaless" critiche e consigli sono bene accetti ;)
Tombombadil
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo