spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 21 ago '13, 19:38

Credete che carte come lo snappy o liliana subiranno un ribasso [anche lieve] con la rotazione?
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 19:40

MrDrowning ha scritto:Credete che carte come lo snappy o liliana subiranno un ribasso [anche lieve] con la rotazione?


Probabile. Poi continueranno ad aumentare, appena non le stamperanno più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda luca10 » 21 ago '13, 20:39

MrDrowning ha scritto:Credete che carte come lo snappy o liliana subiranno un ribasso [anche lieve] con la rotazione?


per me no,liliana per quel poco che ho visto in t2 è giocata un decimo di quello che è giocata in legacy,per me puo solo rimanere stabile se non salire(mia opinione :)) mentre snapcaster secondo me scendera un po,per poi ritornare alla cifra attuale se non un po piu alta,bisogna vedere se nel tempo verrà giocato continuamente negli altri formati,ma credo proprio di si
Avatar utente
luca10
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 giu '13, 18:50

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 21:07

Ho bisogno di sapere alcuni prezzi.
Attualemente ho qualche pezzo della p9, premetto che non gioco vintage dal lontano 2009, quando è più o meno morto il vintage a Roma e diedi via quasi tutto il mio kernel tenendomi poca roba sapendo che un giorno avrei ripreso in mano le mie adorate figurine ( quanto mi pento di aver dato via la 40x delle dual BB ad un prezzo che è un sesto di quello attuale :_o )

Sto valutando questi giorni se completare la p9 o se venderla, ma non riesco a trovare da nessuna parte l'attuale valore VERO di queste carte.
Non ditemi di guardare su MCM che i prezzi sono ridicoli. Ho un loto perfetto acquistato nel 2007 ( si giocava MOLTO vintage in Italia ) e non era facile affatto trovarne e lo presi a 650€; attualmente il vintage, almeno in italia, è molto meno giocato e non si trova un loto sotto MINT sotto i 1200$ ( ad essere fortunati! ), quelli Beta/Alpha li sparano a 2/3mila euro su ebay e MCM.

Quali sono attualmente i prezzi per vari pezzi di una p9 unlimited e beta NM? (valutiamole Nm perchè questo tipo di carte basta uun graffietto per farle scendere di 50/60€ )
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda RevivedPicard » 21 ago '13, 21:16

HoLLow ha scritto:Ho bisogno di sapere alcuni prezzi.
Attualemente ho qualche pezzo della p9, premetto che non gioco vintage dal lontano 2009, quando è più o meno morto il vintage a Roma e diedi via quasi tutto il mio kernel tenendomi poca roba sapendo che un giorno avrei ripreso in mano le mie adorate figurine ( quanto mi pento di aver dato via la 40x delle dual BB ad un prezzo che è un sesto di quello attuale :_o )

Sto valutando questi giorni se completare la p9 o se venderla, ma non riesco a trovare da nessuna parte l'attuale valore VERO di queste carte.
Non ditemi di guardare su MCM che i prezzi sono ridicoli. Ho un loto perfetto acquistato nel 2007 ( si giocava MOLTO vintage in Italia ) e non era facile affatto trovarne e lo presi a 650€; attualmente il vintage, almeno in italia, è molto meno giocato e non si trova un loto sotto MINT sotto i 1200$ ( ad essere fortunati! ), quelli Beta/Alpha li sparano a 2/3mila euro su ebay e MCM.

Quali sono attualmente i prezzi per vari pezzi di una p9 unlimited e beta NM? (valutiamole Nm perchè questo tipo di carte basta uun graffietto per farle scendere di 50/60€ )


Non capisco cosa tu intenda per prezzo "vero", l'unico prezzo e cioè valore che può essere utilizzato per stimare un prodotto è il suo valore commerciale e che tu possa esserne felice o meno attualmente nel mondo di magic (in europa soprattutto) il valore di mercato viene fatto da siti quali magicardmarket e decktutor quindi non capisco il punto della situazione .... l'unica cosa che posso dirti, dalle scarse conoscenze che ho sulle p9 si attua nel caso esse siano veramente perfette in quel caso dovresti farle valutare (esistono organi appositi) e venderli all'asta (e in questi casi si parla di cifre molto elevate ... ricordo di un loto mint al 99,7% venduto oltre i 30000 dollari un bel po' di anni fa quindi ti lascio immaginare attualmente)

il problema delle p9 soprattutto se in condizioni buone o ottime sta nel loro elevato costo e quindi in fumetteria o in luoghi fisici ahimè è difficile vederne contrattazioni (anche perchè detto francamente preferisco pagare un bellissimo excellent 600€ rispetto ad un mint 30000)

Per queste carte soprattutto se di ottime condizioni (e tutto ciò è discutibile a meno di una certificazione esterna) il consiglio è di lasciare che il mercato decida e quindi di aprire qualche asta, chiaramente il tutto dopo aver tentato la strada ad personam ...
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Ottimo Massimo » 21 ago '13, 21:33

HoLLow ha scritto:Non ditemi di guardare su MCM che i prezzi sono ridicoli.


Guarda su MCM. I prezzi saranno pure ridicoli ma sono quelli veri.
Chiaramente se hai p9 in condizioni "speciali" (cioè buone, che per carte così vecchie sono molto rare) allora valgono di più!
Il vero problema è trovare un acquirente! Trovare uno che paga molto online è anche più difficile, per avere queste cifre ti conviene contattare qualche collezionista o rivenditore tipo quelli che frequentano Lucca Comics.

In ogni caso le offerte che ti faranno saranno sempre più o meno dell'ordine di grandezza dei prezzi che vedi su MCM
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 22 ago '13, 8:39

4 Geist of Saint Draft a 15 euro l'uno valgono la pena?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mr.koth » 22 ago '13, 8:51

Decisamente si!
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda LoA » 22 ago '13, 8:56

Laido ha scritto:4 Geist of Saint Draft a 15 euro l'uno valgono la pena?

Su decktutor il minimo è 15 e ne ha 4, ma gli altri sono a 17-20 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 22 ago '13, 9:28

LoA ha scritto:
Laido ha scritto:4 Geist of Saint Draft a 15 euro l'uno valgono la pena?

Su decktutor il minimo è 15 e ne ha 4, ma gli altri sono a 17-20 :D


Sono già stati venduti.
Il punto è che mi sembra che il suo valore stia lentamente scendendo.
Su MCM si trova facilmente a 17 euro quando fini a poco tempo fa non era mai sotto i 20, specie in 4x.
È solo un calo momentaneo o scenderà ancora secondo voi?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron