spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ago '13, 17:09

Oppure nuovo type (con goyf che schizza a 300€ l'uno), "Divinity" che ha sottotipi associati Erebos, Purphoros, Thassa, Nylea ed Heliod, si comporta a tutti gli effetti come una creatura ma non ne ha il tipo, in modo che non sia exploitabile con Show and Tell, Sneak Attack ecc ma non sia sotto un miliardo di rimozioni possibili che non hanno senso flavour-wise.

E' una soluzione, ma mi sembra complicata.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 17:13

Joneleth Irenicus ha scritto:Oppure nuovo type (con goyf che schizza a 300€ l'uno), "Divinity" che ha sottotipi associati Erebos, Purphoros, Thassa, Nylea ed Heliod, si comporta a tutti gli effetti come una creatura ma non ne ha il tipo, in modo che non sia exploitabile con Show and Tell, Sneak Attack ecc ma non sia sotto un miliardo di rimozioni possibili che non hanno senso flavour-wise.

E' una soluzione, ma mi sembra complicata.


mi piace invece :D
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda kingfede » 21 ago '13, 17:56

Joneleth Irenicus ha scritto:Oppure nuovo type (con goyf che schizza a 300€ l'uno), "Divinity" che ha sottotipi associati Erebos, Purphoros, Thassa, Nylea ed Heliod, si comporta a tutti gli effetti come una creatura ma non ne ha il tipo, in modo che non sia exploitabile con Show and Tell, Sneak Attack ecc ma non sia sotto un miliardo di rimozioni possibili che non hanno senso flavour-wise.

E' una soluzione, ma mi sembra complicata.
Molto più semplice fare gli dei come Creatura Incantesimo e dare loro hexproof o indistruttibile (non ambedue altrimenti smetto di giocare) se si tratta di quelli maggiori. In alternativa, si può proteggerli con formule leggermente più complesse come "non può essere bersaglio di magie o abilità che bersagliano incantesimi non creatura" per evitare colpi di Naturalize. Tutto il resto per me è poco probabile, perché devono pur avere delle abilità specifiche e non si può complicarli troppo altrimenti i niubbi piangono...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Esurio » 21 ago '13, 18:05

Raga le creature artefatto esistono da sempre, e stanno sotto i vari disenchant, naturalize and co., ma non mi sembra sia stata la rovina delle creature artefatto, ci sono mazzi interi fatti di artefatti e non si giocano mica gli ancient grudge main deck. Tutto sto problema con le creature incantesimo non riesco a xcapirlo, avrebbero le stesse identiche sfighe(ed eventuali pro) delle creature artefatto, stesse identiche.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda giampalf » 21 ago '13, 18:50

In realtà la maggior parte delle creature artefatto un piccolo vantaggio ce l'ha, sono incolore.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Esurio » 21 ago '13, 19:01

giampalf ha scritto:In realtà la maggior parte delle creature artefatto un piccolo vantaggio ce l'ha, sono incolore.

Parto dal presupposto che hai ragione, ma queste benedette creature incantesimo qualcuno ha vietato che possano essere incolore?
creature artefatto colorate? Esistono
creature non artefatto incolori? esistono
creature(per ora creatura al singolare) uincantesimo colorate? esistono
creature incantesimo incolori? Cosa ci sarebbe di sbagliato?
Ed allora i pro ed i contro sono gli stessi, ovviamente se supportate da spell adeguate.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Goharoth » 21 ago '13, 19:31

Comunicazione di servizio: dato che è uscita la prima parte di "Planeswalker's Guide to Theros", ho creato una nuova sezione nel post di testa, chiamata "Storia di Theros". Al suo interno raccoglierò usi e costumi di Theros - per iniziare, ho tradotto la suddetta guida in italiano e l'ho riadattata.

Parlando invece del set stesso, leggendola sto iniziando a pensare che gli dei siano a tutti gli effetti degli incantesimi, e che l'abilità Divinity altro non sia che una versione modificata di "Offering" di Kamigawa - tornerebbe anche con quanto detto al Comic Con (che riporto, facendo copia e incolla dal post di testa: Un'altra è una meccanica che gli sviluppatori pensavano potesse avere del potenziale, ma che non ha avuto il successo sperato quando è uscita originariamente, per cui è stata ottimizzata e le è stato dato un nome nome e un nuovo flavor. Quest'ultima meccanica è collegata agli dei). Avanzo però anche l'ipotesi che queste carte siano giocabili (o possano entrare in gioco) SOLO tramite offerta, proprio per evitare, come sottolineava Joneleth Irenicus, exploit con Show and Tell e compagni vari. Vedremo.

Per quanto riguarda l'ambientazione, essenzialmente abbiamo Heliod che è come Apollo di Pollon: raggiante e sicuro di sè, ma anche volubile e poco affidabile. Thassa mentre la traducevo mi faceva venire in mente una vecchietta, lenta ma ostinata, che quando si arrabbia prende a borsettate tutto e tutti. X-D Erebos mi ha fatto schiantare: signori e signore, abbiamo il dio della depressione! X-D Decisamente siamo lontani dai classici anti-eroe del nero cattivi e malvagi, sicuri di sè e motivati. Purphoros fortunatamente non è il solito dio (o rappresentante) della guerra, del caos o delle fiamme/terra in senso stretto: abbiamo un dio fabbro/creativo, mi è piaciuto molto la sua caratterizzazione, anche se è sostanzialmente un'idiota (bruci tutto e tutti perché la gente non sfrutta la creatività?!?). Nylea è la classica dea amica della natura che piace ai bambini e alle masse, ha una caratterizzazione piuttosto malleabile e capisco perché l'hanno fatta entrare subito nella storia insieme a Elspeth. Al di là di alcuni commenti volutamente ironici, personalmente mi piace: fasti e pregi, ma anche vizi e capricci degli dei, e alcuni di loro si scostano un po' dai classici personaggi tipici dei colori che rappresentano - il che non fa mai male. Brava Wizards, adesso speriamo in una buona storia che raccolga tutti questi elementi.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Riccardo » 21 ago '13, 19:48

Bella storia speriamo lo stesso con le carte;
Ma sono solo questi dei o ce ne saranno altri nel blocco, come quello del focolare citato?
Avatar utente
Riccardo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 3 gen '13, 20:32

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda MrChaos » 21 ago '13, 19:49

c'è scritto che thassa non favorisce i tritoni, quindi addio divinità lord uber mega spissa che da una marcia in più ai merfolk... TT_TT per il resto si annuncia come set spettacolare...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [THS] Theros (agg. 21/08/13)

Messaggioda Goharoth » 21 ago '13, 20:02

Riccardo ha scritto:Bella storia speriamo lo stesso con le carte;
Ma sono solo questi dei o ce ne saranno altri nel blocco, come quello del focolare citato?


Me lo chiedevo anch'io mentre traducevo... Dato che Divinity è una meccanica, a questo punto potrebbero essercene altri anche nei set successivi, ma... prendi questa affermazione con il dovuto beneficio del dubbio.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 0 ospiti