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[Modern Sviluppo] Polymorph Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Zitrone » 21 ago '13, 12:23

Bellissimo mazzo, ma secondo me hai fatto degli errori di valutazione.

24 terre vanno bene, ma non sei protetto da tron. Una manabase così fragile mi pare difficile da cambiare, però se tu ci potessi mettere delle Mutavault per avere un piano B post mass removal da sfruttare insieme al Polymorph sarebbe meglio. E anche delle FagliaTettonica o Quartiere Fantasma per ovviare al problema di cui sopra ;)

Per quanto riguarda il main deck, qualche pecca la vedo:

- troppi see beyond, a volte sono legnosi perché non sono instant. Almeno 1 lo leverei ;)
- troppi counter... devi pensare che ora come ora il meta è suddiviso in mazzi Thalia e mazzi Supreme Verdict (tanto per intendersi), e lo spell pierce mi pare un po' inutile. Inoltre non sono mai stato un gran fan della trappola per magie (tranne quando la giocavo in RUG, ma lì era solo perché se entrava tarmo avversario poteva essere problematico XD ). Io metterei 1 pierce, 2 dispel (o il contrario) e aumenterei gli scartini. Soprattutto, vorrei farti notare che fondamentalmente questo deve essere un Token col piano B. Buttaci dentro più spedinazzanti ;) non vedo ad esempio i Midnight Hunting, carta fondamentale. Inoltre 1-2 copie di Snapcaster non ci starebbero male.

- essendo un token, saprai che gli scartini come le Inquisition of Kozilek sono un po' subottimali rispetto agli altri. Soprattutto perché non levi mass removal consistenti. Io consiglierei di mettere un numero disparato ma consistente di Thoughtseize e Duress, che in questo mazzo sono ben performanti ;)

- i radunare i cittadini non mi piacciono XD sorcery! Brutto giocare nel tuo turno! XD non ci sono altri spedinazzanti instant?
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Blooming » 21 ago '13, 14:39

si potrebbe anche fare un radicale cambiamento, cioè togliere le alture,i tokens e trasformarlo in un controllo puro , avrebbe piu senso ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Numsgil » 21 ago '13, 16:56

Bellissimo mazzo, complimenti :D , quando me lo hanno giocato contro mi ricordo che giocava molti piu counter e una terra verde ( che non mi ricordo come si chiama :_o ) che metteva token. Comunque non giocava il bianco, ma blu e verde.controllava tantissimo con molti counter, pescava con peer through depths e altre carte per trovare polimorfismo. inoltre giocava spasmo di crescita che fa' da accellerino e mette anche token da sacrificare. Proverei a improntare il mazzo piu su questa direzione che mi sembra piu solido :)

PS: scusate se non sono piu dettagliato, ma è tutto quello che mi ricordo :D
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda dave » 21 ago '13, 17:04

Blooming ha scritto:si potrebbe anche fare un radicale cambiamento, cioè togliere le alture,i tokens e trasformarlo in un controllo puro , avrebbe piu senso ?


potresti trasformarlo in un controllo che sfrutta le lingering souls con polymorf come chiusura per emrakul e il resto solo counter, removal e scartini... non sarebbe male :) poi scegli tu xke in entrambi i casi i mazzi sono davvero carini!
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 17:16

Numsgil ha scritto:Bellissimo mazzo, complimenti :D , quando me lo hanno giocato contro mi ricordo che giocava molti piu counter e una terra verde ( che non mi ricordo come si chiama :_o ) che metteva token.


Khalni Garden.

Io comunque sarei per il Tokens+Polymorph, è più solido come piano.
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Rancore » 21 ago '13, 22:23

Delucidatemi un attimo... perchè il Polymorph non riesce a fare risultato? Teoricamente un combo U-based basato su una sola carta (due con la terra, ma lì c'è anche il piano B fetch + Dryad Arbor) dovrebbe andar bene (vedi Twin) no? (Capisco il fatto che Emmy può essere distrutto, ma non girano molte wratte/O-ring...)
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Enrichetto » 21 ago '13, 22:31

Be', cali una minaccia teoricamente rimovibile di quarto se ti va bene, e a meno che l'oppo non abbia fatto un po' di suicide vinci di sesto.
Inoltre Polly non ha flash, dunque bisogna calarlo un turno dopo per Dispel o Pierce.
Inoltre inoltre, può capitare (sfiga non voglia!) di avere entrambi gli Emra in mano...

Ma non escludo che con il giusto sviluppo possa rivelarsi se non competitivo, almeno moderatamente tale.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 22:32

Enrichetto ha scritto:Inoltre inoltre, può capitare (sfiga non voglia!) di avere entrambi gli Emra in mano...


See Beyond dovrebbe risolvere il problema abbastanza facilmente. O anche una Liliana avversaria potrà fare lo stesso.


EDIT: Ho provato a montare un mazzo per una mia conoscenza, ed ecco cosa mi è venuto in mente.

Creature: 2
1 Iona, Shield of Emeria
1 Emrakul, the Aeons Thorn

Spells: 34
3 Path to Exile
2 Detention Sphere
2 Supreme Verdict

4 Raise the Alarm
4 Gather the Townsfolk
4 Lingering Souls

2 Elspeth, Knight-Errant

3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek

4 See Beyond
4 Polymorph

1 Misty Rainforest
2 Arid Mesa
4 Marsh Flats
2 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Watery Grave
3 Seachrome Coast
3 Darkslick Shores
4 Celestial Colonnade
1 Plains
1 Island
1 Swamp


Ho preferito centrare il mazzo più sulla combo in sè, più che farne un "ibrido".

I "problemi" che ho trovato nella lista precedente (ho preso come esempio quella di kgng) erano questi:
-Ci sono carte che da sole non fanno nulla, e dipendono dal Board-State (HotP e Virtù Intangibile, Ajani);
-2 Emrakul (Perché? Se ne avete uno in mano, l'altro sicuramente l'avrete nel mazzo? Mhh);
-Midnight Haunting (Ok è istant, ma c'è Lingering Souls nel formato. Inoltre lo splash di nero regala scartini);
-Oblivion Ring (C'è Detention Sphere in quei colori, tanto vale usarla);
-Manabase (Ok è budget, ma cerchiamo di arrivare al top!);
-Nessun modo per rimescolare la chiusura tutorabile di Polymorph nel mazzo.

Quindi ho rifatto un po' la lista, ed ecco quali son le caratteristiche nuove:
-7 Removal (3 Spot e 2 Mass, 2 Sphere): per salvarci in corner da Affinity e altri aggro molesti. Inoltre le Sphere si occupano dei permanenti o dei Tokens;
-14 Token Generators: Ok questi si possono abbassare anche a 8-11, per far spazio a counterspell, secondo me. Ah, notare Lingering Souls e Verdict come vanno a nozze insieme (si spara Verdict, e poi dal GY si casta Souls, per poi fare Polymorph in tranquillità);
-5 Scartini: Per poter proteggerci, semplicemente. Un removal sulla creatura targettata da Polymorph countera quest'ultimo;
-4 See Beyond: Questi son i MVP del mazzo. Permettono di rimescolare una chiusura nel mazzo, E intanto aiutano a pescare attraverso il mazzo, in cerca di Polymorph;
-2 chiusure: Ok, qua spendo qualche parolina in più. Emmy l'ho lasciato lì dov'è, semplicemente perché non ci son molti mazzi che son in grado di potergli rispondere il turno in entra. Nuova aggiunta invece è Iona, che, sapendo quale colore nominare contro ogni tipo di mazzo, la rende una bestia.
-4 Manlands: Queste servono nelle partite lunghelunghe contro control, per rispondere sia ai Colonnati avversari, sia per attaccare;
-7 Fetch: per scremare il mazzo e avere sempre i colori giusti.


Ok, ho fatto qualche partita con questa mia conoscenza e...
-vs Wu Polymorph (la versione di kgng): vinto 3-0, Iona nominando bianco (se non ci son pedine in campo avversario) o blu (se ci sono pedine in campo avversario), blocca completamente il gioco in nostro favore. Inoltre Detention Sphere è spaventosa contro i Tokens, come anche Supreme Verdict.
-vs RDW: Mano iniziale con See Beyond e le due chiusure. Inutile dire che mi ha fatto vincere usare See Beyond, rimescolando Iona (tenendomi Emrakul in mano), e, dopo un Supreme Verdict di quarto turno, Lingering Souls di quinto, un Polymorph di sesto ha chiuso la partita, facendo entrare Iona.
-vs Affinity: Supreme Verdict MVP. Blocca la race, e grazie al Flashback delle Souls, giocarle dopo Mass Removal ci pone in nettissimo vantaggio, regalandoci molto tempo. Emrakul ha finito il game poi, aiutato dalla +3/+3 di Elspeth.


Ditemi che ve ne pare della lista, e i suggerimenti per i counter sono bene accetti!
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda MaTto da Legare » 22 ago '13, 1:37

io ho giocato questo mazzo incentrandola però sulla Verga di Proteo;
dai miei playtest ho capito due cose, o si punta sul controllo cercando di togliere le rimozioni al nostro avversario oppure si deve puntare sulla velocità.

per essere veloci io ho messo i vari rituali da storm, in questo modo calavo la verga di secondo e trasformavo con Emrakul di terzo; per far questo servono pedinazze di primo turno; un altra cosa essenziale è cercare di avere pedine a velocità istant perchè se ci iniziano a sparare su di loro è un casino
io gioco questa lista che ritengo abbastanza soddisfacente, sicuramente c'è qualcosa da sistemare :)

4 Proteus Staff
3 Serum Visions
1 Emrakul, the Aeons Torn
3 Beckon Apparition
3 Steam Vents
3 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
3 Arid Mesa
2 Sulfur Falls
2 Glacial Fortress
1 Clifftop Retreat
1 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Scalding Tarn
1 Iona, Shield of Emeria
3 Polymorph
4 Izzet Charm
3 Spiritual Visit
4 Raise the Alarm
4 Desperate Ritual
3 Pyretic Ritual
2 Manamorphose
4 Path to Exile


l'accoppiata di creature che ritengo più performanti sono Emra più Iona; anche perchè l'angioletto blocca sempre un colore e fa gg con i mono; poi ci sarebbe il progenitus e il wurmone di ravnica che si rimescola e lascia altre pedinazze.
una carta che in sto mazzo serve molto è a mio avviso l'izzet charm che facendoci scarta l'emrakul che ci peschiamo ce lo rimette tranquillo nel grimorio, io lo usavo per tutte e tre le abilità.
il beckon e la visita possono sembrare delle schifezze ma alla luce dei playtest è essenziale lasciare la pedina il meno possibile sul campo se no di g2 le rastrellano senza pensarci un secondo.
per il resto direi che non c'è niente da aggiungere :)
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Blooming » 22 ago '13, 13:21

nuova lista molto controllosa :

4x polymorph
1x pact of negation
4x spell snare
4x mana leak
3x indagini di kozilek
1x rubapensieri
1x smembrare
4x vedere oltre
3x verdetto supremo
3x sentiero dell'esilio
4x anime indugianti
4x dare l'allarme
1x anello dell oblio
1x emrakul, lo strazio eterno
1x iona, scudo di emeria

1x costa del mar di cromo
2x faglia tettonica
2x tomba d'acqua
2x fontana santificata
2x santuario senza dio
4x acquitrino
3x laghetto bollente
2x pianura
2x isola
1x palude


allora, il mazzo così impostato permette di controllare il board in maniera più che discreta, ci sono 8 (12 con il flasback di anime) evoca tokens di prim ordine, 9 counter, 4 scartini, 5 spaccacreature, 3 wratte, 4 peschini molto utili visto che rimescolano nel mazzo eventuali ciccioni indesiderati

dai test che ho fatto se la cava contro aggro (affinity un po meno), arranchiamo contro combo e le prendiamo da control in maniera allucinante, purtroppo non ho potuto testare contro tron e jund ........
consigli ?
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