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[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Aloo » 21 ago '13, 16:09

concordo. Specialmente Akmon, che sembra una mazza giocattolo per bimbi, non ha assolutamente l'impressione di essere un'arma. Però considerando che c'è già Khrusor a ricoprire quel ruolo magari non lo è veramente..

edit: intendo dal colore dell'immagine/oggetto sembrano entrambi roba legata al dio bianco.
Non te ne andrai mai da qui
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Lyla » 21 ago '13, 16:16

:Q__

Fighissimi <3.<3

Più che altro c'è un Leonid O_o
La cosa mi lascia perplessa, non me l'aspettavo xD
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda izmagnus » 21 ago '13, 16:17

Aloo ha scritto:concordo. Specialmente Akmon, che sembra una mazza giocattolo per bimbi, non ha assolutamente l'impressione di essere un'arma. Però considerando che c'è già Khrusor a ricoprire quel ruolo magari non lo è veramente..

edit: intendo dal colore dell'immagine/oggetto sembrano entrambi roba legata al dio bianco.

il martelletto è l'arma di purphoros ;)
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 16:37

Enrichetto ha scritto:Solo le creature hanno forza e costituzione.
Un incantesimo:
•O è animabile
•O è anche una creatura.

Se creassero degli incantesimi non creatura con forza e costituzione sconvolgerebbero il gioco, i veterani si sentirebbero presi in giro ed i novizi confusi. Ergo non può essere come dici tu.

EDIT: e comunque hai capito male. Qui si tratta di creature con i malus degli incantesimi, non viceversa. Se avessero forza e costituzione starebbero comunque sotto a spari, l'unico vantaggio sarebbe di non stare sotto a removal per bestie. Ma ripeto, il problema di cui si parla è l'opposto.


Gioco da circa 13 anni, credo di sapere bene cosa ha forza e c costituzione.

Parlavo, ovviamente, in via del tutto ipotetica. Non essendo, teoricamente, creature non sarebbero bersagli validi per uno sparo anche avendo una costituzione

Appunto perché si parlava di creature con malus degli incantesimi ho provato a proporre una potenziale idea di un incantesimo con forza e costituzione senza che fosse una creatura effettivamente.

Non vedo dove sia il problema di una simile "innovazione". Troppo allarmismo.


EDIT: C'è un Leonid in un'art?! :?
Ultima modifica di HoLLow il 21 ago '13, 16:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda donChi » 21 ago '13, 16:42

HoLLow ha scritto:Non vedo dove sia il problema di una simile "innovazione".

Il "problema" è che richiederebbe una radicale modifica di regolamento. Considerando che già hanno cambiato pochi mesi fa una componente molto importante (la regola leggendaria), è altamente improbabile che possa essere proposto un cambiamento simile e di portata così grande.

A me comunque il ciclo delle 5 armi non dispiace.. :)
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda OstilicO » 21 ago '13, 16:42

HoLLow ha scritto:Gioco da circa 13 anni, credo di sapere bene cosa ha forza e c costituzione.

Parlavo, ovviamente, in via del tutto ipotetica.

Appunto perché si parlava di creature con malus degli incantesimi ho provato a proporre una potenziale idea di un incantesimo con forza e costituzione senza che fosse una creatura effettivamente.

Non vedo dove sia il problema di una simile "innovazione". Troppo allarmismo.


EDIT: C'è un Leonid in un'art?! :?


Senza "sconvolgimenti" potrebbero fare un incantesimo creatura con hexproof e indistruttibilità; avrebbero però l'ulteriore bonus di non poter essere targettati/distrutti da cose tipo naturalize ed essere immuni da distruzioni di massa di qualsiasi sorta.
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ago '13, 16:46

donChi ha scritto:A me comunque il ciclo delle 5 armi non dispiace.. :)


Leggendo, guardando e riflettendo non sembra che gli artwork delle armi siano destinati a carte, ma ci sono svariati modi di introdurle nel gioco dal lore pur senza delle carte a rappresentarle direttamente, come proponevo altrove la meccanica rivista e corretta potrebbe essere Tormentare...
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 16:46

donChi ha scritto:
HoLLow ha scritto:Non vedo dove sia il problema di una simile "innovazione".

Il "problema" è che richiederebbe una radicale modifica di regolamento. Considerando che già hanno cambiato pochi mesi fa una componente molto importante (la regola leggendaria), è altamente improbabile che possa essere proposto un cambiamento simile e di portata così grande.

A me comunque il ciclo delle 5 armi non dispiace.. :)


Mah, semplicemente non potrebbero essere bersaglio di qualcosa che bersaglierebbe le creature, ma starebbero tranquillamente sotto Disenchant, Naturalyze, Decay ecc. ecc.
Secondo me non richiederebbe alcun cambiamento di regole esagerato, anzi proprio nessuno, al massimo una aggiunta come con quaklsiasi nuova abilità.

Per qu8anto riguarda il set delle 5 armi mi piace molto, mi ricorda il set di Kaldra :D
Sarebbe simpatico se ogni arma potesse tutorare il suo possessore EDIT: o il contrario!
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda kingfede » 21 ago '13, 16:52

Più facile il contrario direi! In quel caso, Bogbrew witch sarebbe stata un'anticipazione della meccanica, per certi versi...
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 17:04

kingfede ha scritto:Più facile il contrario direi! In quel caso, Bogbrew witch sarebbe stata un'anticipazione della meccanica, per certi versi...


Magari una roba del genere Godo, Bandit Warlord che chiama il suo giocatollino Tenza, Godo's Maul.

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