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[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Theos Metherlence » 18 ago '13, 12:25

Ciao a tutti, domenica prossima sono intenzionato a partecipare a un torneo Modern Win a Box, in palio c'è un box di Modern Master.. Per l'occasione, vedendo il mio meta, in cui vi sono soprattutto mazzi controllo e chiedendo aiuto a dei miei amici che fanno più tornei di me, ho preparato una lista Gr Eldrazi Ramp (si, lo so, non è tron, ma forse potrei inserire sette terre di Urza)
La lista che dovrei portare è la seguente:

CREATURE RAMP
4x Overgrown Battlement, giocando 12 muri, spesso e volentieri mi darà anche tre mana, inoltre difende da aggro veloci i primi turni, permettendomi di resistere prima di calare i ciccioni.
4x Vine Trellis, un altro muro che mi rampa, lo preferisco a Sakura-Tribe Elder in quanto è un muro e interagisce quindi con il Battlement
4x Wall of Roots, ecco qui il mio ultimo muro che a costo due dà un bel mana, volendo anche lo stesso turno in cui è stato castato

CREATURE GIGANTI
4x Primeval Titan, il miglior rampante verde, se entra fa disastri, solitamente prendo i due Tempio Eldrazi che gioco e il mono Occhio di Ugin
3x Emrakul, the Aeons Torn, la mia creatura preferita, nonchè la chiusura principale del mazzo, spesso e volentieri fa game insieme a Fare breccia, anche inserire il 4x non è male, però sono probabilmente troppo pesanti
1x Ulamog, the infinite Gyre, un Eldrazi che riesco praticamente sempre a calare che non chiude subito come Emrakul ma se castato dalla mano distrugge un permanente, inoltre con l'annientatore anche lui fa vincere molte partite
1x Wurmcoil Engine, ottimo contro gli Aggro e tutorabile con Occhio di Ugin, da mettere contro Affo, complesso Matchup
1x Gaea's Revenge, nel mio meta controlloso è davvero ottimo, perchè non può essere counterato e contro controllo, a meno di non subire rimozioni di massa, fa game da solo (l'ho inserito al posto del quarto Emrakul)

STREGONERIE
4x Explore, anche qui sono indeciso fra questa carta o il Sakura-Tribe Elder, mi piacciono entrambi, intanto tengo Explore perchè mi fa pescare ma sono molto indeciso
3x Firespout, il mana non è un problema, è castabile di secondo, fa vincere le partite contro aggro come affo, carta morta contro Control

ISTANTANEI
4x Fare Breccia, probabilmente la migior chiusura, con Emrakul è davvero devastante, giocata di quarto insieme all'Eldrazi sono 15 danni in faccia all'oppo e per lui sei permanenti in meno, insomma, è praticamente game
3x Trappola Evocatrice, è ottima in tutti i match, soprattutto contro i controlli, che vengono spesso colti di sorpresa, contro aggro non è male, tra le prime sette carte vi è di sicuro un ciccione, se cali Emrakul è praticamente Game

SIDE
4x Blood Moon, ottime nel mio Meta, forti contro i diversi Tron che girano, contro UWR, Scapeshift e Jund
2x Relic of Progenitus, contro Living End anche se non ne gira quasi nessuno e Melira Pod, poi mi pace perchè ci fa pescare
2x Ancient Grudge, contro Affo se ne vedo una è quasi Game, è forte contro mazzi basati su equip. che girano
4x Combust, ottima davvero contro Splinter, UWR e Kiki-pod
2x Boseiju, who shelters All, contro controlli è ottima
1x Firespout, ottima contro Aggro
Stavo pensando anche a dei Torpor Orb perchè soffro Splinter

L'ho testato tre giorni su cockatrice con ottimi risultati, senza scrivervi la telecronaca completa (che me la sono segnata su un foglio xD,) questi sono stati i risultati:

2-0 vs Tron gr, molto combattuta la prima, lo vinco rimandendo a 4 punti vita, la seconda entra la luna che lo rallenta tantissimo, poi vinco di Eldrazi
2-1 vs Allies, la prima la vinco grazie a Firespout, perdo la seconda sommerso da alleati protetti dal Verde, la terza ancora la colonna che mi salva, chiudo facendo breccia con Emrakul
1-0 vs Affo Blu, poi si disconnette
0-1 vs Tricolor Reanimator, poi si disconnette. Qui non ho visto terre
1-0 vs UWR, riesco a mettere giù Fare breccia con Emrakul ed è gg, poi si disconnette
2-1 vs Tritoni splashato di nero, il match nettamente più combattuto, vinco al pelo l'ultima con un Emrakul che riesce fortunatamente a spazzare tutto
1-1 vs Affo, la prima la vinco con una sorta di combo, mettendo giù il titano che tutora occhio e un Tempio Eldrazi, poi il turno dopo dopo l'attacco sempre del Titano casto Emrakul, la seconda perdo infettato dal Nexus e poi alla bella s disconnette
2-o vs Affo, un altro Affo, combattuta ma entrambe entra Emrakul
1-2 vs Tritoni, stavolta becco un tritoni, la prima la perdo a causa della Spreading Seas, la seconda mi salvo col Eurm per poi chiudere di Ulamog, la terza purtroppo non vedo chiusure e perdo sommerso dai tonni giganti super pompati
2-0 vs Junk, la prima gli distruggo il Cavaliere del Reliquiario con Firespout e chiudo col solito Emrakul, la seconda va in Screw e vinco
2-0 vs Pod, lo straccio in entrambe le gare, con Emrakul e la Trappola
0-2 vs Kiki-Pod, non avevo nella prima capito il mazzo che avevo davanti, nella seconda parto lento e vince con l'Esarca
0-1 contro un mazzo che mi ha sparato in faccia venti danni scartando 10 terre...

Questi sono i risultati, che consigli mi dareste per Domenica?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Absinthe » 18 ago '13, 15:42

Arithmetic ha scritto:
Fabri ha scritto:Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei montare il mazzo che onestamente mi ispira parecchio ma mi sorge un dubbio dovendo reperire tante carte per farlo. Il dubbio è il seguente: quale versione fare? Ho letto sia questo post ,ovviamente, e anche il primer nella sezione apposita. Mi piacciono entrambi ma qualche consiglio? Grazie bb


Beh alla fine il Tron migliore è senza dubbio quello GR come detto da Absinthe.
Solo che, essendo tu come hai detto all'inizio, alla sua lista apporterei queste modifiche:
-1 Llanowar Wastes
+1 Forest l'aggiunta del nero per slaughter games non è fondamentale, e soprattutto se sei alle prime armi col mazzo ti consiglio di prendere bene la mano e allenarti con il mazzo con la versione puramente GR.

-1 Oblivion Stone
+1 Ulamog, the Infinite Gyre carta veramente forte per non essere considerata, distrugge ed è indistruttibile, tutorabile di Ugin e usufruisce pure dello sconto.

-1 Relic of Progenitus
+1 Spellskite 4 reliquie possono essere eccessive, considerando che i mazzi che si basano sul grave non sono tanti, e 3 sono più che sufficienti.

Questo senza tenere conto del budget, perchè con ulamog e spellskite partono 20/30 euro in più, ma se non hai problemi di budget questa è un'ottima lista di partenza, altrimenti quella di Absinthe è altrettanto valida (anche se sono pur sempre tanti bei soldini) :D


Si esatto llanowar wastes perchè di side ho slaughter games , personalmente mi trovo bene con solo Emrakul dato che andare a cercare Ulamog, the Infinite Gyre e giocarlo mi ferma per un paio di turni nei quali potrei invece calare wurmcoil engine e karn liberato o comunque altre giocate per dargli fastidio e al turno dopo emrakul e cosi l'oppo si alza dal tavolo di gioco e esce dal negozio :D , non so perchè tutti quelli che hanno messo Ulamog dicevano che il mazzo non girava bla bla bla, io ho iniziato modern solo per la bellezza di questo mazzo, che si distingue totalmente dai soliti control o aggro, infine si lo Spellskite è molto utile dato che se ne sta fermo in un angolino e ti protegge per bene anche se per come ho scritto anche nel post prima con oblivion stone puliamo il campo da tutto e tutti
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 ago '13, 15:51

Con un solo eldrazi il rischio è di finirci tu sotto slaughter games, non mi esporrei mai al rischio monochiusura
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Absinthe » 18 ago '13, 16:11

Joneleth Irenicus ha scritto:Con un solo eldrazi il rischio è di finirci tu sotto slaughter games, non mi esporrei mai al rischio monochiusura


ho il 3x wurmcoil engine , partite chiuse con emrakul capiteranno 1 su 3, se l'oppo si vede morti tutti i permanenti tranne le terre con oblivion stone , un Karn liberato che entra e magari gli spacca proprio le terre o altro ti da vinta direttamente la partita, ti ricordo che al 4° turno se tutto va bene posso avere giu sia karn e il wurmcoil e gia li bestemmiano
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Fabri » 19 ago '13, 8:43

Grazie mille per i consigli, ora non mi resta che montare il mazzo e provarlo provarlo e riprovarlo ancora^^
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Phyrexian.crusader » 19 ago '13, 12:48

Ciao a tutti, gioco questo mazzo da quando ho iniziato a giocare a magic, ma mi sono accorto di qualche problema. Contro combo va bè se parte x vincere ok non possiam fare nulla, ma dai miei test ho notato dei brutti march up contro pod anche, che ci può aggirare, scombare e spaccare le terre con avalanche rider e rallentarci, e ancora come dicevate contro uwr. Questo penso sia il peggiore march up, oggi ho trovato però guttural response, che dite? Troppo situazionale e leva slot in side? Che esperienze avete contro questi mazzi?
Per ora la mia side è questa:
4xnature's claim (minimo 4 affinity ogni torneo modern)
2xtorpor orb
2xdefense grid
2xcombust
2xspellskite
1xwurmcoil engine
2xslaughter games

Consigli? Insulti? Anche se so che la SIDE è molto metacall, ma che consigliate contro i march up di cui sopra?? Grazie in anticipo
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 21 ago '13, 16:34

Arithmetic ha scritto:Dovrei decidermi a toglierli dato che ultimamente non sono più ottimali, ma per ora nel side gioco ancora il blocco di Leyline (da me giravano burn a gogo e diversi discard effects) e molte volte sono stato tentato di sidarli dentro anche contro Uwr. E' lento certamente ma con tutti quei botti e le creaturine 20 danni si fa relativamente in fretta a subirli.

Le leyline secondo me proprio non ci stanno, ho provato tempo fa i witchbane orb giusto per evitare di dover mulligare fino a trovare leyline (altrimenti molto difficile da giocare) per forza di primo, ma alla fine contro noi sidano hate contro artefatti (soprattutto da quando oblivion stone ha preso il sopravvento su all is dust. Io praticamente sido sempre dentro il 4x di nature's claim, contro un rg aggro (montato da me per un amico :P) sono uscito da una situazione al limite grazie a due di loro che mi hanno dato il tempo di buttare giu' wurmcoil.
Arithmetic ha scritto:
TripleM ha scritto:Anche in quest'ottica ho ripreso a giocare la lista con 1 Mindslaver.

E come ti ci trovi? Secondo me.. Beh non mi ispira tantissimo, anche io l'ho giocata e rigiocata in lungo e in largo, ma sinceramente approvo la decisione delle ultime liste vistesi ai tornei di lasciarla da parte. Non è tutorabile, perciò rischia di essere abbastanza casuale, e inoltre contro alcuni mazzi è troppo lenta, con altri pressochè inutile. E senza la combo con le ruins perde una bella parte del suo power level. Però sono comunque curioso di conoscere le tue impressioni sulla sua aggiunta :)

Onestamente non ci ho ancora fatto tornei cosi', pero' i tuoi dubbi sono piu' che fondati. In particolare dipende molto dal mazzo dell'avversario, contro alcuni e' partita, contro altri e' poco piu' di un costosissimo time walk, con il vantaggio di farlo andare come minimo tapped-out.
Arithmetic ha scritto:Su savage summoning.. Sono anche lì molto perplesso. Più che altro rimane utile solo contro controllo, che il turno dopo ti farà al 90% un bel pte e chi si è visto sè visto. Soprattutto, la domanda è: cosa togliere per fargli spazio? Io sono in semi-crisi ogni volta che scopro una carta dai trick interessanti ma non fondamentale tipo questa da provare a testare, perchè ogni slot è quasi un must, e a parte un paio di posti mi trovo sempre in difficoltà nel dover rinunciare a qualcosa... Al massimo massimo di side, ma anche lì rimango coi miei dubbi.

Contro controllo, aggro vari e contro burn, come dicevo piazzare un wurmcoil 7/7 come bloccante quando l'altro non se lo aspetta fa un bel solco a terra. Ovviamente li devo provare da side (g3, l'oppo stara' attento ad attaccare). Essendo g2, carte da togliere ne trovi, tendenzialmente avendo il full set di pyroclasm e reliquia di solito si trova cosa togliere e nel caso tolgo una/due sfere e probabilmente Ulamog (se contro aggro o burn diventa troppo lento).
bye bye
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 22 ago '13, 18:36

TripleM ha scritto:Le leyline secondo me proprio non ci stanno, ho provato tempo fa i witchbane orb giusto per evitare di dover mulligare fino a trovare leyline (altrimenti molto difficile da giocare) per forza di primo, ma alla fine contro noi sidano hate contro artefatti (soprattutto da quando oblivion stone ha preso il sopravvento su all is dust. Io praticamente sido sempre dentro il 4x di nature's claim, contro un rg aggro (montato da me per un amico :P) sono uscito da una situazione al limite grazie a due di loro che mi hanno dato il tempo di buttare giu' wurmcoil.

Beh anche io non posso più rinunciare al 4x di claim, è davvero troppo forte!
TripleM ha scritto:Onestamente non ci ho ancora fatto tornei cosi', pero' i tuoi dubbi sono piu' che fondati. In particolare dipende molto dal mazzo dell'avversario, contro alcuni e' partita, contro altri e' poco piu' di un costosissimo time walk, con il vantaggio di farlo andare come minimo tapped-out.

Stesse cose che ho riscontrato io ai tempi in cui lo giocavo. E, detto onestamente, non ne sento per nulla la mancanza :D
TripleM ha scritto:Contro controllo, aggro vari e contro burn, come dicevo piazzare un wurmcoil 7/7 come bloccante quando l'altro non se lo aspetta fa un bel solco a terra. Ovviamente li devo provare da side (g3, l'oppo stara' attento ad attaccare). Essendo g2, carte da togliere ne trovi, tendenzialmente avendo il full set di pyroclasm e reliquia di solito si trova cosa togliere e nel caso tolgo una/due sfere e probabilmente Ulamog (se contro aggro o burn diventa troppo lento).

Fammi sapere poi i risultati dei test di questa carta, potrebbe essere una trovata interessante!
Phyrexian.crusader ha scritto:Ciao a tutti, gioco questo mazzo da quando ho iniziato a giocare a magic, ma mi sono accorto di qualche problema. Contro combo va bè se parte x vincere ok non possiam fare nulla, ma dai miei test ho notato dei brutti march up contro pod anche, che ci può aggirare, scombare e spaccare le terre con avalanche rider e rallentarci, e ancora come dicevate contro uwr. Questo penso sia il peggiore march up, oggi ho trovato però guttural response, che dite? Troppo situazionale e leva slot in side? Che esperienze avete contro questi mazzi?
Per ora la mia side è questa:
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Consigli? Insulti? Anche se so che la SIDE è molto metacall, ma che consigliate contro i march up di cui sopra?? Grazie in anticipo


Pod, affinity e Uwr se non ho capito male.. Beh direi che tutte le carte migliori ce le hai già contro di loro.. Unica cosa i defense grid non mi piacciono molto, non così incisivi, potresti provare al loro posto Vandalblast, sempre contro affinity, oppure Back to Nature contro Aure, che anche quello è un MU bruttino.. Per il resto, la tua side è ben settata contro i mazzi che hai elencato.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Phyrexian.crusader » 23 ago '13, 14:01

Arithmetic ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:Ciao a tutti, gioco questo mazzo da quando ho iniziato a giocare a magic, ma mi sono accorto di qualche problema. Contro combo va bè se parte x vincere ok non possiam fare nulla, ma dai miei test ho notato dei brutti march up contro pod anche, che ci può aggirare, scombare e spaccare le terre con avalanche rider e rallentarci, e ancora come dicevate contro uwr. Questo penso sia il peggiore march up, oggi ho trovato però guttural response, che dite? Troppo situazionale e leva slot in side? Che esperienze avete contro questi mazzi?
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Consigli? Insulti? Anche se so che la SIDE è molto metacall, ma che consigliate contro i march up di cui sopra?? Grazie in anticipo


Pod, affinity e Uwr se non ho capito male.. Beh direi che tutte le carte migliori ce le hai già contro di loro.. Unica cosa i defense grid non mi piacciono molto, non così incisivi, potresti provare al loro posto Vandalblast, sempre contro affinity, oppure Back to Nature contro Aure, che anche quello è un MU bruttino.. Per il resto, la tua side è ben settata contro i mazzi che hai elencato.


Guarda più o meno il meta è.quello, poi ci sono qualche aggro tipo r/g o martiri e living end e aure però la maggior parte sono quelli che hai detto tu. Le griglie ancora non le ho testate abbastanza e quindi sono in prova, a volte se non si becca spell snare è utile contro uwr, ma certo non risolve partite. Penso che seguirò il consiglio per qualcosa contro aure che adesso va di moda e se parte bene è più veloce di affinity..per il resto grazie, quando ho tempo posto anche la main anche se è abbastanza canonica escludendo un paio di firespout.
Ora avrei una domanda provocatoria...le reliquia del progenitus? Le vedete ancora così utili in main? Io credo che in alcuni casi siano una manna dal cielo, in altri quasi carte morte, secondo la vostra esperienza??
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Emrakul » 23 ago '13, 14:53

reliquia del progenitus è da tenere assolutamente per 3 motivi:
1) si cicla ( quindi nn è mai carta morta) proseguendo la ricerca dei "pezzi" mancanti.
2) ormai quasi tutti giochicchiano col grave (tarmo, snapcaster, lavamante, DRS,lingering souls....)
3) ci libera slot x la side permettendoci di avere una side che conta "virtualmente " 18-19 carte... un bel vantaggio. Se proprio vediamo he l'oppo nn usa il cimitero, si possoo sempre sidare-out per qualcosa di migliore.In ogni caso garantisce un vantaggio anche in G1 che saranno di + le volte in cui risulta utile che quelle in cui vorremmo non averla.

riguardo alla side, io monto anche un paio di ago spinale, per ogni evenienza ( e per affinity). Concordo su inserire un paio di vandalblast da affiancare al claim ( sono i MU peggiori quelli che vanno migliorati, non ce ne frega nulla di mettere qualcosa contro Jund o altri mazi non problematici, quindi è meglio abbondare rinforzando punti deboli)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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