spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FUT] Tarmogoyf

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Laido » 21 ago '13, 10:08

Mi mandi un link in cui posso comprare un porto non mangiato dalle tarme alle cifre che dici?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda luca10 » 21 ago '13, 10:18

Rancore ha scritto:Curiosità (non sono ironico)... ci hai mai giocato contro uno/due Tarmogoyf? Te lo chiedo perchè anch'io pensavo che il prezzo fosse esagerato, poi me lo sono trovato contro. NO, IL PREZZO NON E' ESAGERATO :D
A proposito... non so dove ha visto il Rishada a 50€, ma si trova tranquillamente a 25-30 ...

io i rishada a 25/30 li trovavo fino a 3 mesi fa,ora li trovo sui 40
comunque quoto a pieno,trovarsi contro due tarmo che di terzo turno sono gia delle 4/5 e se ne uccidi uno...bem!subito giu un altro..... tarmogoyf <............ crescono come funghi
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jonathan Livingston » 21 ago '13, 11:00

Ok grazie a tutti. Non ci ho mai giocato contro, e voi mi avete un po chiarito le idee. Eccone un' altra:

- Dark Confidant

cos'ha di speciale? Pescata al momento sbagliato ci perdo la partita. Tutora le creauture? Meglio un melting pot.
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 11:04

Peschi 2 carte a turno quindi hai più possibilità di vedere le carte che ti servono :D
In più ti fa pescare i tarmo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Laido » 21 ago '13, 11:09

Io ne gioco 3 in un mazzo Turbo Tezzeret vintage e buttati giù di primo turno con Mox+terra ti danno un vantaggio ENORME.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 21 ago '13, 11:13

Laido ha scritto:Mi mandi un link in cui posso comprare un porto non mangiato dalle tarme alle cifre che dici?

Purtroppo non ero aggiornato sulle quotazioni... In effetti, ultimamente i gobbi stanno facendo molti risultati.

Per quanto riguarda il Confidant, a magic un aspetto essenziale è il cosiddetto "vantaggio carte" (in realtà esiste anche il vantaggio sul board, che riguarda le creature), ovvero avere più carte in mano dell'avversario. Questo porta ad avere, a parità di carte, molte più risposte alle giocate avversarie, al misero costo di qualche PV (spesso si rivela terra, quando non si rivela terra si presuppone che uno sia stato abbastanza intelligente da avere un mazzo con una curva bassa..)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 21 ago '13, 11:22

Jonathan Livingston ha scritto:Ok grazie a tutti. Non ci ho mai giocato contro, e voi mi avete un po chiarito le idee. Eccone un' altra:

- Dark Confidant

cos'ha di speciale? Pescata al momento sbagliato ci perdo la partita. Tutora le creauture? Meglio un melting pot.

nei concetti di gioco di magic esistono 3 tipi di situazioni di vantaggio teorica:
- vantaggio carte
- vantaggio sul board
- vantaggio tempo

nel primo caso hai utilizzato qualche carta che ti ha fatto avere un numero di carte maggior in mano, consentendoti maggiore scelta di gioco e maggior numero di riposte. Dark Confidant se resta giù 2 o 3 turni ti regala già un vantaggio carte considerevole, inoltre ha un cc basso e ha le gambe, che consente di attaccare o parare.
Il vantaggio sul board è l'equivalente del vantaggio di permanenti a terra, ossia il raggiungere un numero di carte ed effetti maggiore dell'avversario a terra (solitamente se hai in campo più carte, ne hai di meno in mano... e anche in questo caso il confidant può entrare in gioco, perchè se per 2 o 3 turni ha fatto vantaggio carte ma svantaggio permanenti virtuale perchè non volevi usarlo per parare, ad un certo punto si trasforma anche in pedina sacrificabile, o beater, e quindi partecipa in questo conteggio).
Il vantaggio tempo è qualcosa di più complicato invece. Dalla parola stessa puoi immaginare che in determinate situazioni, potresti avere meno carte in mano dell'oppo, meno permanenti a terra, ma i permanenti giusti per dare un clock all'avversario più breve di quello che lui ti sta dando (esempio: oppo con 2 terre e 2 creature 1/1, io con 1 terra e 1 delver of secrets flippato, quindi 3/2 fly... ho metà dei permanenti ma faccio 3/2 dei suoi danni a turno e in più ho una creatura elusiva con Fly).
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Solido » 21 ago '13, 11:25

Parlando a livello tecnico, le carte più forti in magic sono quelle che danno vantaggio sull'oppo e per vantaggio intendo che senza diminuire il numero di carte dalla mano ho il board più apparecchiato di lui o lui ha molta meno vita di me...

Fatta questa premessa ti spiego perche le 2 carte che hai chiesto sono cosi forti e cosi giocate...
tarmogoyf: sembra non avere niente di che, ma se io al primo turno sfetcho, ti faccio inquisiti on of kozilek, tu terra tappata e io al seco do ti tiro tarmo , lui entra 3/4 e non sta già più sotto lightning bolt e l'oppo deve usare 2 carte per tirarlo giù, se non dispone di pathos to exile ma a quel punto sono cmq in vantaggio per via delle mie 4 terre al 3° turno...

dark confidant: lui é una vera macchina da vantaggio carte. Quando entra l'oppe deve levarlo subito, quindi al massimo avete fatto 1 pezzo per 1 pezzo. Se sta a tavola per un turno, tu hai pescato una carta in più del tuo oppo e da quel momento se te lo leva hai come minimo lo stesse carte in mano dell'oppo ma una terra in più a tavola...

Spero di essere stato chiaro e che ti abbia fatto capire l'immensità di queste 2 carte
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkGetterSeven » 21 ago '13, 11:31

Jonathan Livingston ha scritto:Ok grazie a tutti. Non ci ho mai giocato contro, e voi mi avete un po chiarito le idee. Eccone un' altra:

- Dark Confidant

Anch'io come tè, ho avuto (è ancora ho) perplessità sul confidente oscuro, che ho anche criticato sul forum (qui sotto c'è il collegamento della discussione)

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=7011

Qui ho imparato 2 cose:

1) Non parlare mai male di Dark Bob ;) .

2) Non esistono carte che ti fanno solo pescare di più e basta TT_TT .

Comunque sia, per chiarirti ogni dubbio, ti consiglio comunque di leggerti la discussione dove si parla (e parliamo) di pregi (loro) e difetti (io) della carta.
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 11:50

- Dark Confidant

Questa carta ha fatto evolvere, con la sua uscita, il TPS (Ai tempi uno dei mazzi più competitivi, forse il primo su tutti ) vintage in Dark TPS.

Come ti hanno già elencato ha le gambe, dà vantaggio carte ( anche in un formato dove si gioca Ancestal Recall è un Must Have ); fare Terra,Mox;Dark Confidant era l'apertura migliore dopo la chiusura protetta di primo.

Considerando che in legacy è giocatissimo non mi meraviglierei affatto se continuasse a salire nonostante la ristampa in MM.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
HoLLow
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte