spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FUT] Tarmogoyf

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MM] Tarmogoyf / Tarmogoyf

Messaggioda Knifestile » 22 mag '13, 21:41

Rancore ha scritto:Art veramente fantastica. Punto.

Brevissimo OT: quando completeranno il ciclo di OP a CMC 2 con una carta rossa??????????????????????????????????

Ma come, la superbomba di Tibalt dove la metti XD
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Tarmogoyf / Tarmogoyf

Messaggioda lc1vital » 23 mag '13, 17:46

Knifestile ha scritto:
Rancore ha scritto:Art veramente fantastica. Punto.

Brevissimo OT: quando completeranno il ciclo di OP a CMC 2 con una carta rossa??????????????????????????????????

Ma come, la superbomba di Tibalt dove la metti XD


Eh ma Tibalt ha il costo di mana tutto colorato, non conta XD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Tarmogoyf - Perchè è così giocato?

Messaggioda Jonathan Livingston » 21 ago '13, 1:22

Apro questo nuovo thread perchè da principiante quale sono non sempre riesco a capire le potenzialitá di una carta. Mi capita spesso di trovare queste carte in decklist dei tornei e o notarne i prezzi spropositati, e strabuzzare gli occhi. Io inizieró citandone una, ma spero che questo topic potrà aiutare anche altri.

- Tarmogoyf

Vorrei sapere cos'ha di speciale, ci sono creatureche sfruttano il numero di carte del cimitero e mi sembrano più funzionali; non è evasiva; sta sotto a tutto cio che svuota ?il cimitero. Perchè vale così tanto?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Legolax » 21 ago '13, 1:33

Perchè è semplicemente una creatura 3/4 o più (di solito si aggira al 5/6) per solo 2 mana. Questo ovviamente nel 99% dei casi. Nel restante 1% l'avversario ha Rest in Peace in campo.

Ricorda sempre che a ogni carta c'è la sua risposta. Quindi anche se l'avversario dovesse toglierti in qualche modo il cimitero, puoi facilmente riempirlo con altre carte, tue o sue.

Se noti Tarmogoyf è giocato appunto in mazzi che possono "ingrandire" i cimiteri abbastanza in fretta (mazzi pieni di Removal e Discard, per capirci), e di conseguenza avere una creatura talmente grossa per un investimento di mana così piccolo è un vantaggio spaventoso.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Laido » 21 ago '13, 8:24

Resta il fatto che 70 euro, per quanto forte possa.essere, sono comunque un anomalia.
Quindi secondo me c'è stata anchè una serie di eventi fortunati che hanno portato il Tarmo a quella cifra seconda solo a Jace.

Invece tornando al tema del topic, qualcuno mi spiega quella carta giocata forse in un mazzo che vale 50 euro e che si chiama Porto di Rishada?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Enrichetto » 21 ago '13, 8:34

A parte che il fatto che giocata + vecchia = valore più alto del normale, il Porto è uno staple in mazzi come Goblin e Death and Taxes, dove sfiali le creature e impieghi due tuoi mana per tenere tappato l'avversario.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 8:36

Credo tu ti riferisca a goblin legacy:
Porto è giocato perchè fa mana denial: obbliga l'oppo a far giocate diverse dai suoi piani e lo obbliga a giocare istant in resp. per non sprecare il mana...
Pensa solo contro canadian: di solito canadian ha in gioco 2-3 terre, bene con porto ne gioca una in meno mentre aspetti la wasta per tirarne giù un'altra e mentre stai sfialando il mondo... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Ottimo Massimo » 21 ago '13, 9:23

Le carte non hanno esattamente un costo proporzionale al proprio valore in gioco...
diciamo che dipende sopratutto dalla domanda e dall'offerta.
Comunque tarmogoyf E' forte, e non poco. Ma per un attimo possiamo tralasciare valutazioni sulla sua giocabilità e concentrarci semplicemente sul fenomeno di mercato: il prezzo sale perchè tutti lo vogliono (si può sempre giocare in qualunque mazzo, è perfino splashabile) quindi si può anche non essere d'accordo e non comprarlo, ma si è minoranza. Quel che conta è la massa degli acquirenti! :D
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Rancore » 21 ago '13, 9:58

Curiosità (non sono ironico)... ci hai mai giocato contro uno/due Tarmogoyf? Te lo chiedo perchè anch'io pensavo che il prezzo fosse esagerato, poi me lo sono trovato contro. NO, IL PREZZO NON E' ESAGERATO :D
A proposito... non so dove ha visto il Rishada a 50€, ma si trova tranquillamente a 25-30 ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 10:04

Rancore ha scritto:Curiosità (non sono ironico)... ci hai mai giocato contro uno/due Tarmogoyf? Te lo chiedo perchè anch'io pensavo che il prezzo fosse esagerato, poi me lo sono trovato contro. NO, IL PREZZO NON E' ESAGERATO :D
A proposito... non so dove ha visto il Rishada a 50€, ma si trova tranquillamente a 25-30 ...

Anche giocandolo si capisce quanto è powa: a costo :1: :G: hai "solo" un 4/5 vanilla... se avesse abilità evasive o trample non mi meraviglierei di doverlo comprare al triplo se non al quadruplo...
Ps: io me ne sono trovati contro ben 3 con merfolk mono u(senza rimozioni) e ho vinto grazie al topdeck... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti