spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 20 ago '13, 16:06

Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 20 ago '13, 16:13

Più aumentano di prezzo e più diventa difficile per WIzard farne una eventuale ristampa in qualche espansione "regolare".
Più probabile la ristampa per i giudici :=. , ma con quella non abbasserà di certo i prezzi.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 20 ago '13, 16:23

MrDrowning ha scritto:Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]


Certamente le shocks oggi sono al prezzo più basso a cui potranno mai essere comprate e specularci in ottica di medio-lungo periodo è un investimento piuttosto solido.
L'unica possibilità perchè si abbassino è che stampino delle altre terre migliori; ma sappiamo tutti che le shocks grazie ai sottotipi e alla condizione per farle entrare stampate difficilmente verranno scalzate.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 20 ago '13, 16:25

OstilicO ha scritto:
MrDrowning ha scritto:Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]


Certamente le shocks oggi sono al prezzo più basso a cui potranno mai essere comprate e specularci in ottica di medio-lungo periodo è un investimento piuttosto solido.
L'unica possibilità perchè si abbassino è che stampino delle altre terre migliori; ma sappiamo tutti che le shocks grazie ai sottotipi e alla condizione per farle entrare stampate difficilmente verranno scalzate.



Quoto appieno, procurati un 4x di tutte adesso.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 20 ago '13, 16:54

Laido ha scritto:
OstilicO ha scritto:
MrDrowning ha scritto:Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]


Certamente le shocks oggi sono al prezzo più basso a cui potranno mai essere comprate e specularci in ottica di medio-lungo periodo è un investimento piuttosto solido.
L'unica possibilità perchè si abbassino è che stampino delle altre terre migliori; ma sappiamo tutti che le shocks grazie ai sottotipi e alla condizione per farle entrare stampate difficilmente verranno scalzate.



Quoto appieno, procurati un 4x di tutte adesso.


Ringrazio delle conferme che mi avete dato :) peccato servirebbe giusto svaligiare una banca per il 4x di tutte! Credo procederò un set alla volta
Sono i soliti blu mana-based le shock che saliranno piu velocemente?
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 ago '13, 16:58

MrDrowning ha scritto:Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]


Ti dico solo che ho iniziato a giocare a Luglio dell'anno scorso dopo 15+ anni di pausa da Magic (non ci si può mai dire disintossicati) e la prima cosa che ho fatto con l'uscita del blocco RTR è stata accaparrarmi le shock a più non posso, ora no ho una sessantina (gioca anche mia moglie quindi più ce ne sono e meglio è) e sono certo che pian piano il loro valore potrà solo crescere.

Probabilmente quelle con il blu saranno quelle che raggiungeranno (nel tempo) il valore più alto.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda potereafro » 20 ago '13, 22:16

Joneleth Irenicus ha scritto:
MrDrowning ha scritto:Per quanto riguarda invece le shockland, pensate seguiranno [in piccolo] il percorso delle fetch? del tipo che oggi le troviamo a 7-8€ e nel 2014 trovare a 12€ sarà un affare?
In fondo le carte che vanno in ogni mazzo son sempre richieste [finchè non esce di meglio, ma a terre la vedo dura]


Ti dico solo che ho iniziato a giocare a Luglio dell'anno scorso dopo 15+ anni di pausa da Magic (non ci si può mai dire disintossicati) e la prima cosa che ho fatto con l'uscita del blocco RTR è stata accaparrarmi le shock a più non posso, ora no ho una sessantina (gioca anche mia moglie quindi più ce ne sono e meglio è) e sono certo che pian piano il loro valore potrà solo crescere.

Probabilmente quelle con il blu saranno quelle che raggiungeranno (nel tempo) il valore più alto.


In generale le terre giocate sono sempre l'investimento più solido, e le shock non fanno eccezione, quindi nel medio lungo termine shock a go go
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ago '13, 11:29

Auratog anyone?

Vista Ordeal of Purphoros e il margine per un ciclo sullo stesso stile, oltre ad un intero set basato sugli enchantment forse vale la pena di spendere 4€ per un set spedito?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda LoA » 21 ago '13, 11:35

viewtopic.php?f=83&t=1390&start=10o bisogno di una mano:
Io ho lo scheletro(creature) di un mazzo goblin legacy:
Ora, secondo voi, dato che vorrei venderlo, mi conviene darlo via subito o aspettare?
A meno di vittorie importanti vedo improbabile un cospicuo aumento del valore delle carte anche se alcuni pilastri mi sembra che siano aumentati...
La seconda cosa: le mutavault dite che ritorneranno sui 20 o rimarranno sui 12-13(a lungo termine intendo)?
Ps: secondo voi a che prezzo dovrei farlo? Io pensavo 110-120(vial escluse) ma vedendo il valore medio delle carte si va ben oltre...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Goharoth » 21 ago '13, 11:42

Joneleth Irenicus ha scritto:Auratog anyone?

Vista Ordeal of Purphoros e il margine per un ciclo sullo stesso stile, oltre ad un intero set basato sugli enchantment forse vale la pena di spendere 4€ per un set spedito?


Difficile dirlo ora. Può essere il motore per un qualche tipo di combo, o un pezzo di un qualche mazzo midrange a base incantesimi - già attualmente in Modern può beneficiare di sinergie potenti con carte come Rancor o Spirit Loop, ma per poter emergere davvero ha bisogno di una spinta in più, o rimarrà (come ora) nell'anonimato. Bianco o nero, difficile pensare ad una via di mezzo (almeno per ora). Secondo me un buon "investimento alla cieca", basandosi sul fatto che Theros è un blocco a base incantesimi, è puntare sull'Idyllic Tutor - e vedendo quant'è salito di prezzo attualmente (almeno negli USA), sembra non sia l'unico a pensarla così. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti