spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Memnarch » 16 ago '13, 13:34

Davide75 ha scritto:Quando io penso ad un mono verde le prime carte che penso sono:

4xRancor (purtroppo non se ne possono giocare di più)
4xStrangleroot Geist
4xPredator ooze
3xYeva, Nature's Herald
2xwolfir silverheart

Poi penso al resto...

Nella tua lista non ne vedo nemmeno 1 di queste... e la cosa mi lascia altamente perplesso...

Purtroppo come detto da josh ruotano, e quindi la tua perplessità svanirà presto, tra circa un mese :) . Lo so che sono forti ma non ne potremo usufruire più quindi...

Comunque ho pensato ad alcune carte da side come astuzia del ranger o evocazione selvatica. Per altre carte da side aspetto ancora consigli.
Ultima modifica di Memnarch il 16 ago '13, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Memnarch
Livello III
Livello III

Messaggioda Davide75 » 16 ago '13, 14:07

Quindi mono verde già post rotazione?

Allora aspetterei Theros... dovessero rivedersi i Titani..... XD

astuzia del ranger io un paio di main le metterei....
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 16 ago '13, 22:41

Essendo principalmente mono colore,apparte il tuo piccolo spash di :B: , consiglio di aggiungere il set di Mutavault che non fa mai male, di side consiglierei sciamano letalmago che contro i control puó creare problemi!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jogold » 19 ago '13, 22:30

verso la fine di luglio ho letto per la prima volta con attenzione i vari effetti di garruk, evocatore di bestie e mi sono piaciuti non poco. Allora mi sono messo a fantasticare con un mio amico ad un monoverde standard basato su Garruk appunto. So per esperienza che i monocolore non sono forti ma vorrei comunque sapere un opinione su quale colore aggiungere o se, secondo voi, monoverde va bene. Grazie mille in anticipo
Planeswalkers
2x garruk, evocatore di bestie
Creatures
4x elfo mistico
2x saggia del cerchio
2x wurm spina del mondo
4x zannuti di kalonia
2x adephaga gigante
2x idra di kalonia
4x Scavenging ooze
3x campionessa di Lambholt
3x vipera delle Lande Desolate
Spells
3x crescita gigante
3x nebbia
2x nella natura selvaggia
2x autorità alfa
2x Abbondanza Primordiale
Lands
2x Passaggio dei farabutti
18x foresta

La straregia è semplice: arrivare il prima possibile a mettere garruk e poi iniziare a calare bestioni dalla mano o dal mazzo, dipende da come si mette la partita. Grazie a tutti in anticipo.
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda OstilicO » 20 ago '13, 12:05

20 terre sono pochissime per un mazzo con cmc medio come quello che hai proposto.

Devi mettere giù una terra ogni turno, non ti bastano gli elfi per rampare a sufficienza.

Inoltre molte carte mi lasciano molti dubbi; tipo Alpha autority a che ti serve? Ha un effetto marginale, mi sembrano due slot buttati via.
Into the wilds con 20 terre??!
Anche nebbia in questo deck mi sembra messa un po' a caso.

Inizia a portare le terre almeno almeno a 23, meglio 24, e gioca almeno 3xgarruk se vuoi che sia il perno del mazzo.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jogold » 20 ago '13, 17:53

OstilicO ha scritto:20 terre sono pochissime per un mazzo con cmc medio come quello che hai proposto.

Devi mettere giù una terra ogni turno, non ti bastano gli elfi per rampare a sufficienza.

Inoltre molte carte mi lasciano molti dubbi; tipo Alpha autority a che ti serve? Ha un effetto marginale, mi sembrano due slot buttati via.
Into the wilds con 20 terre??!
Anche nebbia in questo deck mi sembra messa un po' a caso.

Inizia a portare le terre almeno almeno a 23, meglio 24, e gioca almeno 3xgarruk se vuoi che sia il perno del mazzo.

Io autorità alfa avevo pensato di metterla per proteggere un pochino carta come l'idra di kalonia o la melma mangiacarogne. E poi io con le terre pensavo di castare solo le creauturine e poi le mucche come Wurm spina del mondo
oppure Adephaga gigante le metto con garruk. :)
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Aloo » 20 ago '13, 18:52

Davide75 ha scritto:Quindi mono verde già post rotazione?

Allora aspetterei Theros... dovessero rivedersi i Titani..... XD

astuzia del ranger io un paio di main le metterei....

Da fonte ufficiale I titani non saranno su Theros, o meglio, non quelli rari mitici di m11 - m12 che conosciamo. Sulla astuzia del ranger, avere una sorta di counter per i removal dell'oppo male non fa, ed eventualmente pompa pure, seppur di poco. Quindi Quoto.
Non te ne andrai mai da qui
Aloo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 set '13, 15:21

Cominciamo a pensare alla rotazione con una bozza di lista da aggiornare in caso di spoiler che gridano al miracolo?

4 Elvish Mystic
4 Gyre Sage
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Scavenging Ooze
4 Witchstalker
2 Bow of Nylea
2 Nylea, God of The Hunt
4 Reverent Hunter
4 Ranger's Guile
4 Kalonian Hydra
18 Forest
2 Mutavault

Avendo dentro roba che sfrutta Devotion to green ho cercato bestie consistenti con il piano di aumentarla quanto possibile.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Taleborco » 3 set '13, 23:37

Joneleth Irenicus ha scritto:Cominciamo a pensare alla rotazione con una bozza di lista da aggiornare in caso di spoiler che gridano al miracolo?

4 Elvish Mystic
4 Gyre Sage
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Scavenging Ooze
4 Witchstalker
2 Bow of Nylea
2 Nylea, God of The Hunt
4 Reverent Hunter
4 Ranger's Guile
4 Kalonian Hydra
18 Forest
2 Mutavault

Avendo dentro roba che sfrutta Devotion to green ho cercato bestie consistenti con il piano di aumentarla quanto possibile.

Secondo me sono da considerare anche Polukranos, World Eater e come accellerino che non sta sotto a rimozioni Sylvan Caryatid...e volendo si può pensare di inserire Garruk, Caller of Beasts, anche se con solo 20 terre non so quante volte saremo in grado di giocarlo...magari può essere una risposta da side contro mazzi midrange
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '13, 0:23

Taleborco ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Cominciamo a pensare alla rotazione con una bozza di lista da aggiornare in caso di spoiler che gridano al miracolo?

4 Elvish Mystic
4 Gyre Sage
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Scavenging Ooze
4 Witchstalker
2 Bow of Nylea
2 Nylea, God of The Hunt
4 Reverent Hunter
4 Ranger's Guile
4 Kalonian Hydra
18 Forest
2 Mutavault

Secondo me sono da considerare anche Polukranos, World Eater e come accellerino che non sta sotto a rimozioni Sylvan Caryatid...e volendo si può pensare di inserire Garruk, Caller of Beasts, anche se con solo 20 terre non so quante volte saremo in grado di giocarlo...magari può essere una risposta da side contro mazzi midrange

La cariatide non mi convince in un mono, visto che la saggia cresce diventando un bittante temibile, mentre l'idra potrebbe andare in 2x al posto di due kalonia per abbassare leggermente la curva e per la sinergia con l'arco di nylea
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy