spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 19 ago '13, 21:29

Ciao a tutti! Premetto che sono nuovo di cose come i forum in generale e scusate se non so come mettere i link x ogni carta anche se comunque molte sono note...
Comunque volevo sapere se avete dei consigli utili per modificare il mio mazzo Elfo che come tattica punta maggiormente sul pesante schieramento di pedine!!!...ah dimenticavo il mazzo è mono verde!
x3 passeggiata degli elfi
x2 élite di nath
x1 kaisa
x1 musa semigena
x1 nissa revane
x2 arcieri della cicatrice frastagliata
x3 perfetta autoritaria
x3 esemplare di boscodirovo
x3 capocaccia di lys alana
x2 guerriero elfico
x2 Elga araldo
x2 doratore di foglie
x2 elfo arboreo
x2 magistrato immacolato
x1 veggente di foglia dorata
x1 conquistatrice di volo dello scricciolo
x4 presenza di gond
x2 esplorare
x1 sopraffare
x1 vite parallele
x4 nebbia
x1 druida tessitrice
x1 concentrazione predatoria
x19 foresta


Volevo aggiungere che è un mazzo for fin....grazie in anticipo e scusate ancora!!! :D


Aggiunti i Tag. Legolax
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 21:43

Okay
Innanzitutto ciao e benvenuto :D
ci sono delle cosette che dovresti fare prima di aprire un topic del genere:
1) Leggere il regolamento generale per imparare a taggare: è utile per chi ti aiuterà
2) Sarebbe carino presentarsi alla community :D
3) Leggi qua: ti può essere d'aiuto
viewtopic.php?f=8&t=2206
Ciao e stai attento :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 19 ago '13, 22:38

;) Ochei grazie mille lo farò tutto mooooooolto bene!!! ;^^
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda MrCacio » 20 ago '13, 1:27

Ciao,anche io gioco un mazzo mono :G: elfi e li adoro <3.<3 ma io punto più sul pomparli veramente tanto,ti posto delle carte che secondo me sono un must have,almeno per come la penso io:

elfo guardaboschi (da usare su uno degli elfi che il tuo avversario non bloccherà per fare,minimo,quei 5/6 danni in più)
l'avventata (se punti ad avere tante creature in gioco tira certe pigne...!)
arcidruido elfico (niente da dire,pompa e da un sacco di mana)
joraga warcaller (se in campo hai abbastanza mana,con l'arcidruido elfico,fai sfacelo)
augure (contro aggro)
orgoglio di boscocavo (stesso discorso dell'elfo guardaboschi,da usare su un tuo elfo imbloccato per fare tanti danni)
forma serpentina (ci sono carte simile ad un costo minore,ma questa toglie anche ogni abilità avversaria ed inoltre si cicla)
cercatore di cielguasto (per STAPare arcidruido,guardaboschi,augure o spedinante)
esploratrice dal corno ramato (con lei,il cercatore di cielguasto ed il guardaboschi,puoi attivare l'abilità di quest'ultimo anche 3 volte in un turno,quante volte ho fatto trick del genere... TT_TT )
ascensione del domatore se proprio non vuoi perdere neanche una pedina,aspetti ad averne 7 in gioco,goichi l'ascensione,attacchi con 7 pedine appena diventate minimo 6/6 e che grazie a loro ogni altra creatura che controlli prende +5/+5,carino? :D

comunque passando al tuo mazzo,se punti sullo spedinare io apporterei delle modifiche:
passeggiata degli elfi in 4x
èlite di nath via,per la sua abilità c'è l'elfo provocatore ad 1 solo mana
musa semigena buonina perchè potresti usare gli effetti di tap sia nel tuo turno che in quello dell'avversario,ma è rimpiazzabile volende
nissa revane l'ho giocata pure io per un pò,ma sarebbe performante giocarla con 4 nissa's chosen che ricicli ogni turno per attaccare/parare
arcieri della cicatrice frastagliata preferisco l'avventata,gli arcieri tienili in side per dei mazzi con creature volanti,volendo
guerriero elfico via... ;^^
doratore di foglie via,per accellerare puoi usare elfi di llanowar e/o elfo mistico,se proprio vuoi elfo arboreo
explore è molto situazionale,passabile i primi turni,ma dopo diventa carta morta...e poi un mazzo come questo se hai 2 terre e mana dork stai apposto
druida tessitrice via,al massimo puoi mettere arcidruido e heritage druid come chiusura alternativa con pinnacolo a spirale
concentrazione predatoria preferisco di gran lunga sopraffare che dovrebbe fare one-shot
nebbia da giocare solo contro aggro volendi,ma preferirei giocare le augure
elfa araldo volendo...

comunque se vuoi una combo per le pedine dovresti aggiungere un minimo splash di bianco,o un elfo che da mana bianco per presenza di gond+guardia di mezzanotte per pedine infinite,a sto punto potresti anche togliere le vite parallele che farebbero posto ad altro ;)
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 20 ago '13, 9:02

:o_0: cavolo la Combo con ilguardiano di mezzanottemi allletta tantissimo anke perché è parecchio facile e decisamente letale e devo dire che comunque già lo avevo un mazzo elfo multicolore :GW: ma nn mi girava molto bene....anche x la mia minore competenza in questo gioco quando lo costruii ma devo dire che con questa Combo e altre carte che ho in side nel mazzo "forza di selesnya" (eh già.....adoro le pedine!!!) potrebbe diventare davvero forte....probabilmente seguirò tutti i tuoi consigli soprattutto sul mana, ma continuo a preferire concentrazione predatoria x poter infliggere danni diretti senza alcuna opposizzione!!!

Bhe comunque i tuoi consigli mi sono stati molto utili e l'ho già modificato perché alcune carte già le avevo.....Grazie mille!!!
:D
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda MrCacio » 20 ago '13, 17:47

Non c'è di che,è sempre un piacere...
Per quanto riguarda il mana: avevi problemi a rampare o avevi problemi per il doppio mana? Se è per lo splash di bianco le prime cose che mi vengono in mente sono druida dell'anima e incanalatore di boscocavo,asce se quest'ultimo è più utile in un Elfball :)
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda LoA » 20 ago '13, 20:27

Ma qualche Bircholor Ranger o come si scrive?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda MrCacio » 20 ago '13, 20:56

LoA ha scritto:Birchlore Rangers


si in effetti me n'ero scordato,giordy facci sapere che ne pensi delle nostre proposte così magari riusciamo anche a sistemare meglio la lista definitiva ;)
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 20 ago '13, 22:42

Effettivamente il mio problema era quello e se avete consigli anke su carte (creatura, incantesimo, stregoneria) bianche che possano aiutarmi a difendermi quelle penso poche volte (vista la mole di difensori che dovrei avere se tutto va bene)che ne avrò bisogno....ve ne sarò grato ;)
Cmq ho optato x sostituire:
x2 doratore di foglie con x2 incanalatore di boscocavo

x1 nebbia e x1 druida tessitrice con x2 Ranger scrutabetulle che mi sembra decisamente più veloce della druida dell'anima..... :)
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda Baciccio » 21 ago '13, 1:42

BlackGiordy ha scritto:x2 doratore di foglie con x2 incanalatore di boscocavo


Metti 4 Priest of Titania, molto meglio! ^^
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron