spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Satiro Edonista / Satyr Hedonist

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[THS] Satiro Edonista / Satyr Hedonist

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:12

Immagine Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:30

Decisamente inferiore al Tinder Wall nel ruolo puro di acceleratore, nel ruolo ibrido di orsetto/acceleratore mi piace molto. In Limited entra presto, picchia, chump-blocca e, se è sempre in campo e abbiamo bisogno di mana per accelerare l'ingresso in campo di un mostro che abbiamo in mano, si immola e ci regala un "reale valore" di +2 alla riserva di mana rosso. Peccato per il mana rosso (e non generico) richiesto per attivare l'abilità, che lo rende pienamente utilizzabile solo se, appunto, stiamo giocando il rosso nel mazzo (mana fix permettendo).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda OstilicO » 19 ago '13, 9:46

Già, forse attivare l'abilità con mana generico sarebbe stata sgrava per una comune che non ha nemmeno il body peggiore possibile.

Piace comunque tantissimo anche a me. Questo è il genere di carta che rende il limited un formato migliore :)
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda AraelWindwings » 19 ago '13, 11:17

In molti casi si può usare per rampare temporaneamente il rosso per mettere un bestione.

Alla fine dei conti in limited potremmo avere 5 Mana al turno 3.
Ultima modifica di AraelWindwings il 19 ago '13, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 ago '13, 11:18

Trovo sia davvero una buona carta ed il fatto che dia l'idea che bicoloro o tricolor non è finito con Ravnica me lo fa piacere ancora di piu.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Knifestile » 19 ago '13, 14:20

Goharoth ha scritto:Decisamente inferiore al Tinder Wall nel ruolo puro di acceleratore, nel ruolo ibrido di orsetto/acceleratore mi piace molto. In Limited entra presto, picchia, chump-blocca e, se è sempre in campo e abbiamo bisogno di mana per accelerare l'ingresso in campo di un mostro che abbiamo in mano, si immola e ci regala un "reale valore" di +2 alla riserva di mana rosso. Peccato per il mana rosso (e non generico) richiesto per attivare l'abilità, che lo rende pienamente utilizzabile solo se, appunto, stiamo giocando il rosso nel mazzo (mana fix permettendo).

Penso che questo discorso possa tenere sino a un certo punto, ricordiamo che in t2 ci saranno (all'uscita di theros) le dual di ravnica e probabilmente anche quelle del blocco theros, quindi non vedo cosi problematico il costo rosso anzichè generico :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Enrichetto » 19 ago '13, 14:36

In limited se abbiamo entrambi i colori mi piace molto, in T2 potrebbe servire per accellerare ma sinceramente una carta così monouso non mi pare il massimo non esistendo alcun combo attualmente, ma piuttosto...
L'art creata digitalmente è orribile :0
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 ago '13, 14:58

Enrichetto ha scritto:In limited se abbiamo entrambi i colori mi piace molto, in T2 potrebbe servire per accellerare ma sinceramente una carta così monouso non mi pare il massimo non esistendo alcun combo attualmente, ma piuttosto...
L'art creata digitalmente è orribile :0


L'unica porcata che mi viene in mente in T2 è con Burning-Tree Emissary per fare hyperfixing + ramp di turno 3
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda The goat » 19 ago '13, 17:07

Comune carina, anche se non le vedo un futuro al di fuori dal limited (e anche lì forse si trova di meglio). ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Satyr Hedonist

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 17:54

Joneleth Irenicus ha scritto:
Enrichetto ha scritto:In limited se abbiamo entrambi i colori mi piace molto, in T2 potrebbe servire per accellerare ma sinceramente una carta così monouso non mi pare il massimo non esistendo alcun combo attualmente, ma piuttosto...
L'art creata digitalmente è orribile :0


L'unica porcata che mi viene in mente in T2 è con Burning-Tree Emissary per fare hyperfixing + ramp di turno 3


L'unico problema è che, a differenza dell'Emissary, questo per dare mana deve essere sacrificato... e se l'avversario ti fa rimozione su ciò che giochi grazie al mana che ti ha dato, in pratica ha fatto un 2x1. :-/ Però il potenziale ce l'ha, sono curioso di vedere se riuscirà a trovare uno spazio per sè. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti