spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Anax e Cimede / Anax and Cymede

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Anax and Cymede

Messaggioda potereafro » 19 ago '13, 14:33

magicitek ha scritto:
mr.koth ha scritto:preferisco come drop a 3 reckoner e addirittura anche viashino firstblade se devo giocare aggro veloce...poi magari escono spell sboccate per pompare le creature ma non si sono quasi mai giocate...

In teoria, ora hai il boros charm, shock e Martial Glory, in t2, per sfruttarla, restando in colore.

Pure Dynacharge, Phytoburst e Flesh // Blood se vogliamo tirarla un pò...

ma martial bersagliando 2 volte la pompa 2 volte secondo te? in quel caso sarebbe veramente interessante come trick
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ziovec » 19 ago '13, 14:44

Non saprei...non dice "Ogniqualvolta diventa bersaglio" ma "Ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia"...non vorrei che cambiasse le carte in tavola.
Martial Glory bersaglia due volte perchè lo dice espressamente la carta, ma è comunque una magia sola...

....judge? :D
ImmagineImmagine
ziovec
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 19 ago '13, 14:51

ziovec ha scritto:Non saprei...non dice "Ogniqualvolta diventa bersaglio" ma "Ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia"...non vorrei che cambiasse le carte in tavola.
Martial Glory bersaglia due volte perchè lo dice espressamente la carta, ma è comunque una magia sola...

Non sono un Judge ma ci provo:

Ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia Achille ed Elena... ehm, Anax e Cymede, etc. ----> la spell la lanci una volta, quindi hai un unico trigger. Se avesse recitato "ogniqualvolta una magia che tu lanci bersaglia", avrei propeso per X bersagli = X trigger.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 ago '13, 15:00

kingfede ha scritto:
ziovec ha scritto:Non saprei...non dice "Ogniqualvolta diventa bersaglio" ma "Ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia"...non vorrei che cambiasse le carte in tavola.

Ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia Achille ed Elena... ehm, Anax e Cymede, etc. ----> la spell la lanci una volta, quindi hai un unico trigger. Se avesse recitato "ogniqualvolta una magia che tu lanci bersaglia", avrei propeso per X bersagli = X trigger.

La tua spiegazione mi convince al 100%
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 19 ago '13, 15:32

kingfede ha scritto:

Piuttosto, sarebbe stato "Ogniqualvolta Anax e Cymede diventa bersaglio di una magia lanciata da te"..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda mstanzani5 » 19 ago '13, 15:54

E poi, molto semplicemente, la condizione che fa innescare l'abilità non è quante volte si targetta ma bensì il lancio della magia che targetta. Detto questo, mi piace molto come carta, può sicuramente saperne :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 19 ago '13, 16:54

donChi ha scritto:Piuttosto, sarebbe stato "Ogniqualvolta Anax e Cymede diventa bersaglio di una magia lanciata da te"..
Sì ecco wording più probabile, anche se la sostanza rimane identica: il focus in quel caso è sulla creatura anziché sulla spell.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 19 ago '13, 17:02

Non so perchè ma mi sarei aspettato tutto tranne questa immagine :D
Per il resto buona carta, body degno di nota per il costo ridotto e abilità un po' situazionale ma che se sfruttata a dovere può fare parecchio male. Speriamo che siano presenti anche altre carte che usino ''heroic'' decentemente o sarebbe un peccato.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Loren_ » 19 ago '13, 17:52

Carta equilibrata e non esagerata.L'abilitá heroic è molto interessante perché si attiva anche con le auree, certo difficile attivare l'abilità in istant con un'aura, però di sicuro sarà interessante vederla in atto all'interno del mazzo aura. A velocitá istant ho in mente solo le carte che pompano e che con heoric permettenono di pompare ancor di più.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda HoLLow » 20 ago '13, 10:50

Questo Cesare :RW: non mi convince: la questione è che tutte le spell che bersagliano le proprie creature fanno radere abbastanza, tranne ovviamente che in aura bant ( colori sbagliati) o infect ed in entrambi i casi non ci serve questo omino.
Preso da solo non è da considerarsi brutto ma il power creep che ha subito mtg fa si che questo coso, almeno nei formati eternal, sia utile solo come poggiabicchiere.
Ovviamente in T2 il discorso cambia abbastanza: potrebbe dire la sua in un boros aggro se esce qualche spell che ci permetta di attivare la sua abilità senza rischiare di subire un 2x1, cosa che per altro dubito fortemente.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
HoLLow
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte