spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 15/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 ago '13, 8:10

Le sei preview cards dal duel deck:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Fonte: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... eature/261
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:15

Comunicazione di servizio: aggiornato il post di testa e aperte tutte le discussioni singole sulle nuove carte spoilerate. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 15/08/13)

Messaggioda Astaroth » 19 ago '13, 9:19

Anax and Cymede : veramente una ottima carta, giocabilissima in costruito. Lasciate perdere la clausola dei bersagli. Già da sola una 3/2 a cc3 che ha sia cautela che attacco improvviso la rende una bittante solida e incredibile per qualsiasi mazzo aggro. In Costruito Standard le dò un bel 8-8.5 (anche 9 se qualcuno riesce a sfruttare in maniera egregia la sua abilità Heroic). 9 in limited, piuttosto ignorabile in altri formati. Sicuramente più interessante dell'idra.

Cavalry Pegasus : trovo un po' una presa per i fondelli il fatto che sto pegaso abbia un'abilità che premia se giochi umani....proprio quando Innistrad se ne va, di cui era onnipresente la tematica umani. Perde cosi' un sacco di punti e la sua giocabilità è completamente dipendente dalla quantità (e qualità) di umani che riserveranno in theros. In limited 5, se trovate altri umani con cui sfruttare la sua abilità magari anche fino 6.5. Dubito vedrà gioco in standard.

Ordeal of Purphoros : Aura molto interessante. Da 6 a 7 per il limited, a seconda di quanto riusciate a sfruttarla. Non credo sia giocabile in costruito.

Satyr Hedonist : rito rosso con le gambe, senza lode nè infamia. 6.5 in limited....e forse anche in costruito.

Destructive Revelry : removal che fa anche da sparo. Buono in limited, e forse buono di side in costruito.



Tra le carte spoilerate, la più bella è senza dubbio la coppia di fidanzatini ( a mio parere non c'azzecca granchè a livello di flavour, mi aspettavo chissà che guerriero incacchiato e questi due non danno minimamente l'idea di ciò che dovrebbe fare la carta...)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 15/08/13)

Messaggioda OstilicO » 19 ago '13, 9:59

Astaroth ha scritto:Cavalry Pegasus : trovo un po' una presa per i fondelli il fatto che sto pegaso abbia un'abilità che premia se giochi umani....proprio quando Innistrad se ne va, di cui era onnipresente la tematica umani. Perde cosi' un sacco di punti e la sua giocabilità è completamente dipendente dalla quantità (e qualità) di umani che riserveranno in theros. In limited 5, se trovate altri umani con cui sfruttare la sua abilità magari anche fino 6.5. Dubito vedrà gioco in standard.



Anax e Cymede è umano; molto probabilmente sul bianco la tematica umani sarà ben presente.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 ago '13, 11:14

A me fa ridere come Anax e Cymene siano praticamente uguali ad Anassimene xD
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Stray » 19 ago '13, 11:17

I satiri mi ispirano un sacco.
Finalmente l'accoppiata :G: :R: che non è solo selvaggia, esagerata, cattiva e pazza... ma anche maliziosa e di quell'intelligenza folle che solo i satiri/fauni possono avere.

Sono un appassionato di mitologia greca... e credo che monterò tutti i mazzi blocco che si possono fare con queste tre uscite, anche se non saranno competitivi, tanto per giocare solo carte fighe :=.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 19 ago '13, 11:36

Insomma:

Il bianco si incentra su Umani.

Il verde su Satiri.

Nero su Minotauri Zombie?
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda potereafro » 19 ago '13, 11:49

AraelWindwings ha scritto:Insomma:

Il bianco si incentra su Umani.

Il verde su Satiri.

Nero su Minotauri Zombie?


credo sia un pò presto per questo genere di speculazioni, sicuramente il bianco sarà a tema umani(perchè eroi) ma io credo il verde sia mostri in generale
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Lyla » 19 ago '13, 12:00

A me le carte spoilerate non dispiacciono affatto, sicuramente ci sarà parecchia fuffa com'è ovvio che sia, ma queste fin'ora non mi sembrano po così male.
L'eroe :RW: mi sembra una buona carta, anche se Heroic non mi convince molto a dire la verità.
A quanto pare inoltre si continueranno a vedere in giro parecchi umani... Ho come la sensazione che il meta sarà dominato di nuovo da aggro(ovvio che è una sensazione dato che mancano ancora un sacco di carte)
Insomma, vedremo, ma sono abbastanza - e abbastanza immotivatamente - fiduciosa ;^^
Avatar utente
Lyla
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 feb '13, 22:00

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda MrChaos » 19 ago '13, 12:21

satiri? avrebbero potuto benissimo considerarli elfi a livello di gioco\regolamento ma fauni a livello di flavour e illustrazione come nei cicli di lorwin e shadowmoore... a parte questo hero sembra la versione più semplificata di battalion e molto probabilmente il :G: :R: aggro sarà un mazzo spisso nel nuovo meta considerando anche ciò che ravnica offre...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tarox_97 e 2 ospiti