spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Polikranos, Divoratore di Mondi / Polukranos

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:25

Alla fine è peggiore di tutte le versioni "presunte" prima di questo spoiler ufficiale. X-D In Limited ci farei comunque la firma ad aprirla in draft, dato che è un 5/5 a costo 4 che può fare degli ottimi 2x1 o 3x1 (mana e creature avversarie permettendo), ma effettivamente tra doppio X nel costo, e danni divisi, la delusione è grande... :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Astaroth » 19 ago '13, 9:43

Goharoth ha scritto:Alla fine è peggiore di tutte le versioni "presunte" prima di questo spoiler ufficiale. X-D In Limited ci farei comunque la firma ad aprirla in draft, dato che è un 5/5 a costo 4 che può fare degli ottimi 2x1 o 3x1 (mana e creature avversarie permettendo), ma effettivamente tra doppio X nel costo, e danni divisi, la delusione è grande... :-/



Per non parlare del fatto che la sua abilità tenta effettivamente di aiutare l'avversario a ucciderla....(la "fight" part). XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda AffinityForBhu » 19 ago '13, 12:05

Joneleth Irenicus ha scritto:Dato il testo finale direi carta giocabile e niente più, appena meglio del Deadbridge Goliath


il golia è più forte XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 12:29

Astaroth ha scritto:Ingiocabile perfino in EDH.


In generale concordo, però, secondo me, nei monoverde è quasi un must have - uno dei problemi "storici" del verde è che latita nel settore "rimozioni per le creature" e, nonostante il costo dell'abilità di Polukranos sia proibitivo, la maggior parte dei comandanti monoverde giocati sono basati sul ramp (tipo Azusa, Omnath o Ezuri versione "elfball"), cosa che permette di ovviare a questo problema. Può entrare quindi presto e "fare presenza" (ed un 5/5 a costo 4 tiene il campo anche bene) e, in mid/late game, diventa una wrattha ad un senso. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Astaroth » 19 ago '13, 13:17

Goharoth ha scritto:
Astaroth ha scritto:Ingiocabile perfino in EDH.


In generale concordo, però, secondo me, nei monoverde è quasi un must have - uno dei problemi "storici" del verde è che latita nel settore "rimozioni per le creature" e, nonostante il costo dell'abilità di Polukranos sia proibitivo, la maggior parte dei comandanti monoverde giocati sono basati sul ramp (tipo Azusa, Omnath o Ezuri versione "elfball"), cosa che permette di ovviare a questo problema. Può entrare quindi presto e "fare presenza" (ed un 5/5 a costo 4 tiene il campo anche bene) e, in mid/late game, diventa una wrattha ad un senso. ;-)



E' vero, le mass removal verdi sono tutte simil uragano : danno ai volanti, ma non ai terrestri. Tuttavia, per fortuna ogni colore può sopperire alle sue mancanze attingendo al fantastico mare magnum dell'incolore degli artefatti di cui ci offre il formato. In particolare mi sto riferendo a carte come pietra dell'oblio, tutto è polvere e disco di nevynirral, che mi paiono più che buone a livello risolutivo. Usato come comandante, ancora ancora potrebbe essere interessante (e si potrebbe riciclare mostruosità ad ogni rilancio della creatura). Però, insomma, non mi affiderei mai a lui come mass removal tra le 99 (veramente troppo lenta perfino in ottica ramp a meno che non vai di mana infinito o quasi) XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 13:58

Astaroth ha scritto:E' vero, le mass removal verdi sono tutte simil uragano : danno ai volanti, ma non ai terrestri. Tuttavia, per fortuna ogni colore può sopperire alle sue mancanze attingendo al fantastico mare magnum dell'incolore degli artefatti di cui ci offre il formato. In particolare mi sto riferendo a carte come pietra dell'oblio, tutto è polvere e disco di nevynirral, che mi paiono più che buone a livello risolutivo. Usato come comandante, ancora ancora potrebbe essere interessante (e si potrebbe riciclare mostruosità ad ogni rilancio della creatura). Però, insomma, non mi affiderei mai a lui come mass removal tra le 99 (veramente troppo lenta perfino in ottica ramp a meno che non vai di mana infinito o quasi) XD


È vero che ci sono All is Dust e soci, ma questa è una rimozione ad un senso - ovvero colpisce SOLO l'avversario. E non funge anche solo da mass removal: è un ottimo 5/5 a costo 4. Sta lì la sua grandezza. Ovviamente ci sono sia rimozioni migliori che ciccioni migliori in senso assoluto, ma il poter sopperire a entrambi i ruoli, in un formato variegato e "limitato" (nel senso di 1x delle carte) come il Commander, è un deciso punto a favore per lui. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda AffinityForBhu » 19 ago '13, 14:05

si ma in commander non è che trovi sempre un esercito di 1/1 su cui passare sopra con quest'idra, se ti va bene ce ne ammazzi una di creatura :/
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda BorboTony » 19 ago '13, 14:33

Sarà anche un 5/5 costo 4 ma non ha manco travolgere, cosa che potevano mettere nell'abilità monstrosity (tipo se ha segnalini prende travolgere). Oltretutto io che sono un amante del mono verde non la vedo bene nemmeno lì perchè se nella fase di attacco sto in mana open è perchè sicuramente ho qualcosa in mano da calare e non per pagare un costo che mi farebbe comunque fuori l'idra! Aspetto di vedere il resto dello spoiler ma quel doppio X nella abilità me la fa escludere a priori in t2!
Avatar utente
BorboTony
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 apr '13, 14:36

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda magicitek » 19 ago '13, 14:39

AffinityForBhu ha scritto:si ma in commander non è che trovi sempre un esercito di 1/1 su cui passare sopra con quest'idra, se ti va bene ce ne ammazzi una di creatura :/

In multyplayer però può essere interessante...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda BorboTony » 19 ago '13, 14:52

Ho appena avuto un dubbio... monstruosity funziona solo se paghi l'abilità? Perchè la descrizione dice che se metti segnalini diventa mostruosa...il che mi fa pensare che se la pompo di segnalini in qualsiasi altra maniera l'effetto sarà veramente catastrofico...tipo un increasing savegery dal cimitero che mette 10 segnalini!
Avatar utente
BorboTony
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 apr '13, 14:36

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron