Goharoth ha scritto:Comunicazione di servizio: Decklist e altre informazioni pubblicate nel post di testa. Enjoy! ;-)
C'è anche il "nome e il volto" della leggendaria dallo schieramento Eroi:
A mio parere, la lista degli Eroi è composta da una maggioranza di "eroi in erba", anzi, "stagisti dell'accademia eroica". Anche se intervallati da creature come la Figura del Destino, Kamahl e il Nobile di Guerra, è come guardare uno scarso gruppo di chiocce dietro un grosso gruppo di pulcini. Vero, il
Titano Solare potrà recuperare più del 60% delle creature, ma c'era una scelta migliore di creature con un costo pari/inferiore a 3. Nelle rastrelliere degli eroi si trova una discreta scelta di mezzi per compensare questa mancanza, anche se al posto di
Rettitudine avrei preferito un più collettivo
Tenere il Fronte e un
Passaggio Sicuro al posto di
Ignorare; infine
Venti di Rath la trovo un'ottima spinta a dare al mazzo un 10% d'efficacia bonus, anche se sarebbe potuto essere un 20% se ci fossero state un paio d'Aure in più.
Le prime 2 rare del mazzo Mostri fanno presagire una controparte di maggior efficacia, come (a mio parere) accadde con Cavalieri VS Draghi, però anche in questo caso la curva creature mi ha lasciato un pò deluso: mucche dal costo elevato che giustificano presenze come il
Druido di Zhur-Taa e l'
Orco Boscaiolo, sebbene entrambi siano in x1. Al posto degli scomodi
Rannet della Valle, avrei preferito un paio di creature che aiutassero a potenziare lo schieramento mostruoso con segnalini +1/+1, dato che avrebbero reso Polukranos un pò più potente e dall'effetto un pò più accettabile, quando invece pare che solo
Scarica Voltanica abbia il compito di potenziare lui e quella piccola cricca di assetati di sangue a suo seguito. Nella sezione "non creature", la
Bestia Interiore non è tanto male, ma un paio di Combattimento nell'Arena sarebbero risultati più efficaci di
Predare.
In conclusione, sono del parere che avrebbero potuto mettere delle liste appena più allettanti. Non credo che la giustificazione "è solo un duel deck, non potevano mettere chissà cosa" basti a coprire il fatto che appena un 30% delle carte (da entrambi gli schieramenti) risulti interessante. Almeno le liste sembrano equivalersi quanto quelle di Cavalieri vs Draghi e questo permetterà ai neofiti di cominciare delle partite equilibrate in vista della loro prima espansione.
P.S. spero proprio che l'abilità dei Mostri abbia sbocchi più decenti e (soprattutto) che ci siano magie/abilità che permettano di levargli lo status "mostruoso", altrimenti credo proprio che siano più mostruosi i Pokémon