Scryb ranger ha scritto:Sciao
ho anche io il medesimo problema.
Gioco in modern sin dalla sua nascita, ma ormai sento che come formato mi offre pochi spunti. Lo sento come un formato un pò lento , monotono, cerco sempre di creare nuovi mazzi, avere nuovi spunti ma ogni volta che tento di testarli contro i tier del formato non riesco a fare risultato.
E' da parecchio che cerco l'approdo al legacy, formato con cui iniziai con un Ant mono nero , molto for fun e che mi manca tanto.
Voglio un formato dove conti l'abilità del giocatore , la sua skill, la capacità di leggere l'avversario e il board e agire di conseguenza. Non voglio che vinca chi pesca meglio.
La prima volta che ho visto giocare seriamente canadian ne sono rimasto affascinato, voglio giocare brainstorm
Le carte che possiedo sono quasi tutte da modern , ho le fetch di zendikar , le varie shockland, molte delle staples del formato , mi mancano "solo tarmo, confidant , rubapensieri liliana" carte che non ho mai preso non avendo mai giocato jund ma che volendo potrei farmi prestare per i tornei
Ma come faccio a approdare a un formato così costoso? il costo non è per nulla paragonabile al modern. Dual , jace, fow waste tutte carte dai 40-50 euro in su. diciamo che fino ai 15-20 euro a carta tra scambi e acquisti non ho grossi problemi , ma bombe del genere nella mia zona costano moltissimo o non circolano proprio e chi le ha non le scambia nè le presta, solitamente sono io a prestare le carte
Non voglio approdare al legacy con un burn che non fa risultato...
So che c'è D&T che limando un pò la mana base potrei fare ma vorrei tanto giocare brainstorm , quindi blu . Ho sempre pensato che una partita in legacy può essere sempre decisa da una branza tirata per bene e voglio lanciare io quella branza
per me magic è brainstorm.
Come fare?
luca10 ha scritto:ciao ragazzi,io invece avrei un altra domanda,dato che ho deciso di entare nel legacy,ma sono indeciso su cosa scegliere come mazzo,tra dragon stompy e belcher,vorrei chiedervi se potete confrontarmeli,o comunque fornirmi note negative e positive su entrambi o analizzarli,dirmi come girano nel meta attuale etc...grazie mille
p.s. tralasciate il fattore economico,quella è un' altra cosa e la conosco bene di entrambi i mazzi
pochy ha scritto:@scryb: se ti piace canadian pensa solo a waste, goyf, fow e dual. Lascia stare jace che non centra, e così risparmi già cash. il resto o ce l'hai già (fetch UR e UG) oppure costa poco (la più costosa è stifle, e sta a meno di 10)... il mazzo è uno dei più divertenti del formato dal mio punto di vista (forse non obiettivo xD), ed è skill intensive per fare la differenza.
@luca: dragon è fuori meta e onestamente non ha speranze ora, io lo sconsiglierei. Belcher perde da fow, ma ara i mazzi senza blu. Il secondo è molto più performante nel complesso, ma dubito porti grande divertimento, perchè le partite che giocherai saranno: o vinco a turno 1-2, o ho perso perchè mi sono beccato un counter di troppo subito. un riassunto conciso ma credo chiarificatore; in sostanza non ti consiglio nessuno dei due se vuoi gustarti il formato xD
RevivedPicard ha scritto:Volevo chiedere come ho già fatto per il modern consigli su che mazzo montare per iniziare a giocare il formato .... ma non vorrei i soliti consigli sul budget vorrei più che altro guardare al miglior mazzo prestazioni/investimento nel senso un mazzo che utilizza carte che poi potranno essere riciclate in altri 10 mazzi è migliore da questo punto di vista di uno che usa carte buone solo per lui ....
Io, avendo comunque scarso budget e non volendo investire subito tantissimo senza prima conoscere il formato, mi ero orientato sul nic-fit mazzo molto nelle mie corde (amerei giocare pox xd ma leggo che è praticamente non-competitivo) sto testando sia la versione BG pura sia quela BGR per la combo punishing fire
Altri mazzi e consigli ??
Cancellata una parte del post. Non è un gesto (quello che hai scritto) carino nei confronti di chi si è impegnato per moderare questo forum (peraltro gratis). Se il forum è rimasto pulito e sotto controllo fino ad ora, lo dobbiamo solo a lui. Quindi evitiamo atteggiamenti del genere, intesi?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti