Ciao ragazzi! Gioco GW Slivers in real da più di un anno (non gioco solo questo mazzo ma gioco veramente tanto in pauper) e sono arrivato a questa lista
4 Selesnya Guildgate
9 Pianura
8 Foresta
4 Tramutante Virulento
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Crotalo
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Nerboruto
4 Tramutante Predatore
2 Tramutante Artiglio
2 Tramutante Sentinella
1 Tramutante Filiera
2 Tramutante Reattivo
4 Rancore
4 Viaggio Verso il Nulla
Ho scelto di giocare due colori perchè il mazzo vuole tenere mani con due terre e farle entrare stappate più volte possibile, quindi una versione a tre colori si inchioda spesso se non vede
Tramutante Pelle di Gemma; quest'ultima carta in questa versione non serve a mio avviso perchè può accelerare ma non aggra forte. Ho degli amici che giocano Naya Slivers in pauper, ma sembra più un combo che un aggro: mulligano più volte di me, rischiano di inchiodarsi ma onestamente capitano delle loro partite clamorose se vedono ogni pezzo al posto e al momento giusto.
Nella scelta dei due colori i migliori mi sembrano
e
(l'unica reale alternativa valida è il
). Se giochiamo
abbiamo 8 lord in meno e secondo me già questo basta
. Se giochiamo
abbiamo meno drop a
(
Tramutante Crotalo e
Tramutante Corazzato poi sono veramente ottimi), e dobbiamo fare anche a meno di
Tramutante Nerboruto.
Per questi motivi ho scelto
, ma ammetto che il
ha ottime carte come
Tramutante Sfocato,
Tramutante Coraggio,
Tramutante Imponente e
Fulmine, quindi giocare
è comunque una scelta accettabile.
mtz88 ha scritto:Virulent Sliver [...] a che serve avere un tramutanti che fanno più danni dei segnalini che mettono?
Se 10 tramutanti fanno danno all'avversario sicuramente questo è morto e sepolto...a costo
preferisco di gran lunga i tramutanti bianchi..
Tramutante Virulento è forte per due motivi: il primo è che io ho trovato parecchio lifegain nel formato (WW, Mono
Devotion, Elfi, Aura soprattutto) e in quelle partite quello più pericoloso sarà proprio lui, e il secondo è che giocandone due insieme ogni tramutante avrà due istanze di
avvelenare 1, quindi quando faranno danno daranno ognuno 2 segnalini veleno. In quel caso l'oppo dovrà per forza rimuoverne uno, anche se abbiamo dei lord in campo
Ovviamente la stragrande maggior parte delle partite le vinceremo di danni normali, ma avere un piano B che non ostacola minimamente quello A per essere più veloci o aggirare il lifegain, semplicemente giocando uno o due drop a 1, mi sembra buona cosa