spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 23:37

LoA ha scritto:Ti aiuta a far passare, bloccare un tarmo troppo obeso senza dover sacrificare una creatura e protegge da removal, non è loa/master dipendente perché islandwalka poi io ho gli slot tirati e ho deciso di non metterlo più di un misero 1x.
Vorrei che si discutesse un po' di coralhelm e di image: secondo me, forti entrambi, di main non servono molto e di side terrei solo 2 coralhelm ma dovrei testare.
A questo punto io farei per la mia lista:
- 4 coralhelm/image
+1 pierce
+1 leak
+2 qualcosa di thereos se esce qualcosa di bello sennò +1 leak e +1 sygg.


coralhelm commander non piace neanche a me :/

L'hai già detto. Inutile ripetere cose già dette in precedenza, e che allungano il post, senza aggiungere nulla di costruttivo alla discussione (in sezione mazzi). Richiamo per Spam. Al prossimo richiamo simile è Warning. Legolax
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 18 ago '13, 9:20

Al momento sono tentato di usare al posto dei 4 coralhelm/image: qualcuno l'ha già testata?
Al momento non ho molto tempo per testarla ma appena potrò lo farò volentieri
Avere 16 lord è qualcosa di immenso e la sovrana può rendere imbloccabile un nostro merfolk facendoci diventare così meno mari+loa/master dipendenti
Il grande problema è che costa 3 e 3 è tanto tranne che per il merrow che gli è un pelo (un molto pelo :D ) sopra :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 18 ago '13, 9:48

LoA ha scritto:Al momento sono tentato di usare al posto dei 4 coralhelm/image: qualcuno l'ha già testata?
Al momento non ho molto tempo per testarla ma appena potrò lo farò volentieri
Avere 16 lord è qualcosa di immenso e la sovrana può rendere imbloccabile un nostro merfolk facendoci diventare così meno mari+loa/master dipendenti
Il grande problema è che costa 3 e 3 è tanto tranne che per il merrow che gli è un pelo (un molto pelo :D ) sopra :D


per il discorso del comandante, io lo leverei del tutto ma non saprei cosa mettere...ho pensato seriamente a un x2 di sygg, river guide... li proverei almeno, altrimenti cosa ci posso mettere? avevo pensato anche ad altri x2 di phantasmal image ma mi sembra un pò esagerato ma sono pur sempre dei lord in più e fanno comodo...perchè comunque alla fine se devo proprio pagare 3 per rendere utile il comandante a sto punto ci butto la merfolk sovereign che pompa da subito e certe volte ti fa chiudere 1 turno prima se il campo dell'oppo non è libero...potevo capire se livellandolo diventava una specie di tramutante ala ma cosi com'è è troppo lento...imho meglio la sovrana dei comandanti...
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 18 ago '13, 13:13

Il punto è che anche le image sono morchie: da me girano un po' di jund e non sempre ho un lord in campo...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Balancer » 18 ago '13, 13:56

Mr.Matt ha scritto:
Balancer ha scritto:Mancano anche i lord di m13, Signore del Tridente Perlaceo. Poi toglierei i Sygg per 2 Perforamagie, e nel reparto terre mancano le Mutavault.
Personalmente gioco anch'io Merfolk UW e il bianco lo uso per due motivi: Path to Exile e Sejiri Merfolk. Basta un lord e una pianura perché questo bestione diventi il principale problema dell'avversario.


Avevo intenzione di mettere 4x Signore del tridente perlaceo, 4 Grotta mutevole, 2 Perforamagie ma non ho mai saputo per bene cosa togliere.
In aggiunta sono molto intrigati dai Tritoni di Sejiri che, a questo punto, vorrei inserire nel mazzo. 2x o 4x?
Inoltre quante pianure giochi tu per il fatto dei Tritoni di Sejiri?

E poi tu @Balancer, cosa toglieresti oltre a Sygg, guida fluviale?

I Lord di M13 ci devono stare per forza, idem le grotte che personalmente ho sempre trovato fortissime.
I Sygg li toglierei appunto per i perforamagie, però se vuoi metterci anche i Sejiri devi rivedere alcune cose del mazzo (io lo gioco UW con i sejiri e non ho counter di main, essenzialmente è un aggro puro).

Per le pianure, sfortunatamente non abbiamo accesso alle fetch bianco blu quindi io gioco le terre così:

4 Mutavault
4 Fontana Santificata
4 Scalding Tarn
2 Cavern of Souls
6 Isola
Immagine
Avatar utente
Balancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott '12, 16:05

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 18 ago '13, 16:46

Fidati che le ristampano...
Tornando seri: come ti trovi da aggro puro?
Il sejiri è una bella pigna nel c**o ma il gioco vale la candela?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 19 ago '13, 3:21

LoA ha scritto:Il punto è che anche le image sono morchie: da me girano un po' di jund e non sempre ho un lord in campo...


sono d'accordo, x4 sono decisamente un chiodo in mano...per la sovereign al posto dei comandanti te che ne pensi?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 5:20

davisdawn ha scritto:
LoA ha scritto:Il punto è che anche le image sono morchie: da me girano un po' di jund e non sempre ho un lord in campo...


sono d'accordo, x4 sono decisamente un chiodo in mano...per la sovereign al posto dei comandanti te che ne pensi?

Io le provo: mi ispirano.... :D
Inoltre volevo provare una versione aggro puro del mazzo :D
@ Balancer: la side la fai 6-7 counter e 9-8 hate specifico pe meta locale?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 19 ago '13, 8:06

LoA ha scritto:
davisdawn ha scritto:
LoA ha scritto:Il punto è che anche le image sono morchie: da me girano un po' di jund e non sempre ho un lord in campo...


sono d'accordo, x4 sono decisamente un chiodo in mano...per la sovereign al posto dei comandanti te che ne pensi?

Io le provo: mi ispirano.... :D
Inoltre volevo provare una versione aggro puro del mazzo :D
@ Balancer: la side la fai 6-7 counter e 9-8 hate specifico pe meta locale?


perchè cosi non è già abbastanza aggro? XD se proprio vuoi picchiare sicuro e bene suggerisco il x4 dispreading seas di main...te cosa suggerisci? sono curioso...
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 8:26

Di mari ne gioco 4 :D
Il problema è che giocando mi sono reso conto quanta pressione si mette con le creature obese. Sarà che il mio amico giocatore di jund che ha più c**o che anima e vede removal su removal TT_TT TT_TT TT_TT
In poche parole la mia lista è(qualche pagina indietro sotto spoiler :D ) 4 mari, 4 pte, 4 fiale, 3 pierce, 20 lande e il resto creature :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron