Allora..
Rancore ha scritto:1) Come avevo già chiesto un po' di tempo addietro: in una partita, quando giochi il behemoth? Aspetti un turno dopo la scombata o scombi di terzo con 3-4 creature potenzialmente attaccanti?
Beh, una volta scombato se tutto va bene dovresti avere millemila elfi in gioco, quindi lui stesso prende +X/+X e attaccando con lui più altri 2/3 elfi (che saranno tutti oltre il 10/10 di sicuro) i danni necessari li fai tutti. Si, onestamente non penso mi sia mai capitato di giocarlo il turno dopo.. La sua forza (e la forza degli elfi in generale) è quella di chiudere 1turn, e il behemoth fa questo lavoro appieno.
Rancore ha scritto:2) Perchè "solo" 3 DRS?
Perchè, seppur avendo 8 fetch più quelle dell'avversario, mi è capitato un paio di volte di non poterlo attivare causa mancanza di terre nel cimitero (se l'oppo è on the play e fa terra sciamano, poi il tuo rimane indietro perchè le terre te le mangia lui).. E' vero che ne giochiamo tante apposta, e che la norma sarà sempre quella di averne almeno una a portata, però non si sa mai.. Poi se vedi 2 sciamani è dura soddisfarli entrambi, con 2 llanowar hai invece sempre il mana assicurato. Detto questo è questione abbastanza di gusti, e di meta (come sempre), se girano tante
Engineered Plague è logico che il 4x è d'obbligo, così come se girano tanti mazzi grave-based..
Rancore ha scritto:3) 4 Quirion non sono un po' pesantini con solo 4 foreste?
Io mi ci trovo molto bene.. L'effetto di stap è fondamentale nelle fasi iniziali della scombata, o rischia di fartela saltare se non vedi in fretta le sentinelle.. Ti aiuta inoltre se al terzo turno non vedi la terza terra, tappi 2 rimbalzi una e la rigiochi stappata aggiungendo il terzo mana, è vero che al turno dopo sei daccapo, ma a questo punto dovresti aver già chiuso o per lo meno stare per farlo
Rancore ha scritto:Inoltre ho visto (ma di questo te ne puoi altamente fregare) che molte liste ultimamente giocano 1 Llanowar, 1 Mystic e 1 Fyndhorn... immagino per evitare 2x1 di eventuali Maelstrom Pulse...
Beh si questo anche io lo facevo quando giocavo il mazzo a livelli decenti, ora è un po' che lo giochicchio solo più un po' online per rimanere aggiornato e non perdere l'abitudine a fare le mosse giuste, se dovessi portarlo da qualche parte (anche se adesso mi mancano un po' di carte
) quel piccolo accorgimento va da sè.