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[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 16:06

Steamflogger Boss ha scritto:Imho togli 2 rannet per 2 weaver e un architetto per fare 60 carte.


16 ciclanti imho sono il numero giusto non ne metterei di più...ma togliere gli architetti per 4 weaver? mi sembrano pesantucci..no? altrimenti metterei altro...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 ago '13, 16:36

Sì, con 16 ciclanti gira bene. 4 weaver sono pesanti, 2/3 è il numero giusto(io ne gioco 3). Praticamene hai 5 slot da riempire(al posto di 3 architetti e 2 rannet), puoi mettere: weaver, architetto ma al max in 2x, rannet, igneous pouncer, faerie macabre di main, cinghiale pezzato/finks, shriekmaw di main, jund charm, nightmare void(non ho ancora un giudizio definitivo su questa). Mi sembra di avere elencato tutto :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 18:11

Steamflogger Boss ha scritto:Sì, con 16 ciclanti gira bene. 4 weaver sono pesanti, 2/3 è il numero giusto(io ne gioco 3). Praticamene hai 5 slot da riempire(al posto di 3 architetti e 2 rannet), puoi mettere: weaver, architetto ma al max in 2x, rannet, igneous pouncer, faerie macabre di main, cinghiale pezzato/finks, shriekmaw di main, jund charm, nightmare void(non ho ancora un giudizio definitivo su questa). Mi sembra di avere elencato tutto :D


e l'utilità delle carte che hai elencato quale sarebbe? (spiega perchè e quando usarle)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 ago '13, 18:48

Sono le carte che bene o male girano come slot nel living end, comunque:

Architects of will
PRO
- ciclino a 1 ed un ciclante in più non fa male
- buona abilità di controllo pescata quando entra(su di noi o sull'oppo per evitare risposte)
CONTRO
- body relativamente piccolo e sta sotto a fulmine
- non castabile dalla mano

jungle weaver
PRO
- body elevato
- raggiungere
- castabile dalla mano(sì, a volte capita)
CONTRO
- si cicla a 2(ma incolori)

valley rannet/igneous pouncer
PRO
- effetto simil-fetch permettendoci di tutorare le shockland
- rapidità per buttare dentro qualche danno(per il pouncer)
CONTRO
- Fragili(fulmine)
- twisted abomination gli sta ampiamente sopra

faerie macabre
PRO
- Gravehate
- toglie creature se vogliamo scombare ma l'oppo ha creature al cimitero(ed evita di farci fregare da arcbound ravagere viscera seer)
- velocità istant, non costa mana e incounterabile
- evasivo
CONTRO
- viene ucciso da deathshot in mancanza di altri volanti

Cinghiale pezzato/Finks per recuperare vita contro aggro spinti. Quale dei due sia meglio è soggettivo.

Shriekmaw per eliminare creature avversarie nei primi turni e poi un decente 3/2 paura. Questo secondo me è meglio di side per la limitatezza
del target e per la velocità sorcery, ma il suo lavoro ti assicuro che lo fa.

Jund charm: versatile, piroclasma e gravehate in uno, più una terza abilità un po' così in omaggio.

e infine per nightmare void vedi il mio commento sopra.

Ecco fatto :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 18:56

allora direi -architetti e -rannet per +3 weaver e +2 macabre...buono cosi? la lista è sempre la stessa che postato prima..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 ago '13, 19:06

Sì buono, te lo posso dire perchè la lista diventerebbe quasi identica alla mia e la sto trovando molto performante, non si parte mai spacciati contro nessun tier, a volte è solo mooolto dura vincere ma ce la si fa. Penso che farò anche io -2 cinghiali, +2 fate per un po' di gravehate già maindeck.

La side l'hai già pensata?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 19:08

Steamflogger Boss ha scritto:Sì buono, te lo posso dire perchè la lista diventerebbe quasi identica alla mia e la sto trovando molto performante, non si parte mai spacciati contro nessun tier, a volte è solo mooolto dura vincere ma ce la si fa. Penso che farò anche io -2 cinghiali, +2 fate per un po' di gravehate già maindeck.

La side l'hai già pensata?


nope, suggerimenti? (girano quasi tutti combo in pratica)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 ago '13, 19:20

Dipende dal tipo di combo:
Contro Splinter Twin sudden death è divina, niente counter, niente reindirizzamento di spellskite, è un puro e semplice NOPE! alla combo. Tra l'altro pensavo che se ha solo dispele non spell pierce per proteggersi e noi caschiamo a velocità instant un Living end dopo che ha scombato non può farci nulla perchè LE è sorcery.
Contro Melira pod le fate fanno il loro dovere esiliando finks o redcap nel momento in cui triggera persist.
In mirror ancora le fate fantastiche.
Contro Tron(non so ancora se definirlo combo o meno) noi abbiamo gli spaccaterra come lui le reliquie.

Ed in generale contro i combo possiamo utilizzare la fortissima slaughter games, tra l'altro giocabile di terzo grazie alle scimmie.

Contro i control pazzesca ricochet trap, di fato un counter a :R: .

E aggro lo reggiamo benissimo, unica cosa spacca artefatti(ingot chewer) per affinity.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 9 set '13, 12:08

Cosa ne pensate di giocare Leyline of the Void di side ? E idea ancora più pazza, giocare urborg, tomb of yawgmoth per sfruttare al meglio i nostri Necrospettro di Strada ?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meffeo » 9 set '13, 12:56

La leyline la useresti in mirror e praticamente basta, per essere funzionale va messa in 4x e penso che occupi troppi slot per la side. Metterla in meno di 4x vorrebbe dire anche mulligan abbastanza aggressivi per trovarla in prima mano.

Urborg era stata già testata mi pare ma penso che il gioco non valga la candela. Fissa il mana a noi ma anche all'oppo, e gli street wraith non sono così grassi da necessitare di un urborg.
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