spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Balancer » 17 ago '13, 15:28

Mancano anche i lord di m13, Signore del Tridente Perlaceo. Poi toglierei i Sygg per 2 Perforamagie, e nel reparto terre mancano le Mutavault.
Personalmente gioco anch'io Merfolk UW e il bianco lo uso per due motivi: Path to Exile e Sejiri Merfolk. Basta un lord e una pianura perché questo bestione diventi il principale problema dell'avversario.
Immagine
Avatar utente
Balancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott '12, 16:05

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 17 ago '13, 17:06

Balancer ha scritto:Mancano anche i lord di m13, Signore del Tridente Perlaceo. Poi toglierei i Sygg per 2 Perforamagie, e nel reparto terre mancano le Mutavault.
Personalmente gioco anch'io Merfolk UW e il bianco lo uso per due motivi: Path to Exile e Sejiri Merfolk. Basta un lord e una pianura perché questo bestione diventi il principale problema dell'avversario.


Avevo intenzione di mettere 4x Signore del tridente perlaceo, 4 Grotta mutevole, 2 Perforamagie ma non ho mai saputo per bene cosa togliere.
In aggiunta sono molto intrigati dai Tritoni di Sejiri che, a questo punto, vorrei inserire nel mazzo. 2x o 4x?
Inoltre quante pianure giochi tu per il fatto dei Tritoni di Sejiri?

E poi tu @Balancer, cosa toglieresti oltre a Sygg, guida fluviale?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mattia » 17 ago '13, 18:03

Vale la pena di inserire il Cosi's Trickster nel mazzo? Come lo considerate Vale la pena avere un drop ad 1 in più?
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 18:04

ok ecco la lista aggiornata:

4 lord of atlantis
4 master of the pearl trident
4 merrow reejerey
4 silvergill adept
4 cursecatcher
2 coralhelm commander ---- ok, lo so che vola però non mi è mai stato veramente utile, lo leverei del tutto per altri 2 sejiri merfolk visto che gioco bianco e sono ottimi
2 spellskite
2 sejiri merfolk

4 fiala eterea

4 path to exile
3 ???
3 ???

4 mutavault
4 wanderwine hub
4 hallowed fountain
8 isola

nel reparto spells sono indeciso, calcolate che da me girano una marea di combo decks, più un paio di martyr e altre robe di poco conto...come sistemo le spells di main sapendo che si gioca tanto combo?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 17 ago '13, 18:09

Mattia ha scritto:Vale la pena di inserire il Cosi's Trickster nel mazzo? Come lo considerate Vale la pena avere un drop ad 1 in più?

Solo in una uw con anche i quarter ma non è molto consigliata: io l'ho provata e non rende
@ davisdawn: il sejiri lo usi solo con le fetch :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 18:59

@ davisdawn: il sejiri lo usi solo con le fetch :D


ok per seijiri...ma per le spells che mi dici? (sapendo che girano più combo che resto)
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda mr.koth » 17 ago '13, 19:49

dipende che combo sono...a me in merfolk piace moltissimo spell pierce, io farei 3 pierce e 3 mana leak
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 17 ago '13, 19:57

mr.koth ha scritto:dipende che combo sono...a me in merfolk piace moltissimo spell pierce, io farei 3 pierce e 3 mana leak

Sygg uw vi fa proprio schifo? Farei 3 pierce, 2 leak e 1 sygg :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 20:19

LoA ha scritto:
mr.koth ha scritto:dipende che combo sono...a me in merfolk piace moltissimo spell pierce, io farei 3 pierce e 3 mana leak

Sygg uw vi fa proprio schifo? Farei 3 pierce, 2 leak e 1 sygg :D


alla fine opterei per x3 mana leak e x3 spell pierce, invece se si vuole una decklist che pesca tanto direi remand e spreading seas...comunque per sygg intendi sygg, river guide? io sinceramente non so che spazio trovargli, alla fine imho non sta in sintonia col mazzo visto che devi buttare giu più lord possibili e picchiare pesante, ho già spellskite che protegge bene...in che situazioni può trovarsi utile scusami? il suo lavoro può farlo benissimo spellskite..
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 17 ago '13, 20:37

Ti aiuta a far passare, bloccare un tarmo troppo obeso senza dover sacrificare una creatura e protegge da removal, non è loa/master dipendente perché islandwalka poi io ho gli slot tirati e ho deciso di non metterlo più di un misero 1x.
Vorrei che si discutesse un po' di coralhelm e di image: secondo me, forti entrambi, di main non servono molto e di side terrei solo 2 coralhelm ma dovrei testare.
A questo punto io farei per la mia lista:
- 4 coralhelm/image
+1 pierce
+1 leak
+2 qualcosa di thereos se esce qualcosa di bello sennò +1 leak e +1 sygg.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti