spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 15 ago '13, 22:42

Arithmetic ha scritto:Beh si la lista è classica poco da dire.
Sul reparto counter, in che senso non ti convince? Non ti convince l'impostazione su un livello teorico oppure hai testato e i test ti hanno dimostrato che non sei sufficientemente protetto, oppure lo sei ma in modo sbagliato

Ps. con counter intendi solo i 3 counter effettivi oppure tutto il reparto spells (pierce+mari+snag)?


spell in generale.

perchè alcuni giocano remand, altri mana leak, e poi non saprei quale sia l'impostazione ottimanle, almeno la migliore combinazione...ma credo vari in base al meta del luogo...poi io toglierei un isola tanto c'è la fiala...almeno posso fare un x4 nel reparto spell invece che un x3..
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 22:54

In effetti varia a seconda del meta, perchè la "configurazione ideale" assoluta non esiste mai. Alla fine pierce-leak-remand-snare sono i quattro counters migliori del formato, e preferirne uno piuttosto che un altro è quasi sempre questione di meta.. Com'è lì da te, se giochi in real? Oppure giochi Online? Se ci spieghi un po' la situazione possiamo darti una mano su tutto, anche sulla side sa hai bisogno, dato che non l'hai postata :)

EDIT:per quanto riguarda le terre invece, in numero 20 sono già pensate in numero bassino per una deckbuild con fiala.. Penso che sia il numero giusto, e infatti la maggioranza delle lista ne gioca 20, poi se vuoi provare con una in meno sei libero di farlo :D
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 15 ago '13, 23:09

Arithmetic ha scritto:In effetti varia a seconda del meta, perchè la "configurazione ideale" assoluta non esiste mai. Alla fine pierce-leak-remand-snare sono i quattro counters migliori del formato, e preferirne uno piuttosto che un altro è quasi sempre questione di meta.. Com'è lì da te, se giochi in real? Oppure giochi Online? Se ci spieghi un po' la situazione possiamo darti una mano su tutto, anche sulla side sa hai bisogno, dato che non l'hai postata :)

EDIT:per quanto riguarda le terre invece, in numero 20 sono già pensate in numero bassino per una deckbuild con fiala.. Penso che sia il numero giusto, e infatti la maggioranza delle lista ne gioca 20, poi se vuoi provare con una in meno sei libero di farlo :D


non so cosa giocano da me perchè sono fuori dal giro dall'uscita di scars od mirrodin, ma presumo che ci ciri un pò di tutto..soprattutto tier 1 e qualche 1.5...quindi vita non facilissima...ma non ne sono sicuro eh! quindi sistemerei una side buona contro un pò tutto...comunque me ne ero andato perchè avevano iniziato a giocare tutti legacy e per me era impossibile sostenere un mazzo di quel formato...ma visto che le uniche carte costose del mazzo sono le muta e le fiale a sto punto me lo monto...

OFF TOPIC
comunque io consiglierei a chi ha intenzione di farsi un tritoni di sbrigarsi, fate come faccio io, in vista della nuova espansione in cui (penso e spero) escano pesciolini giocabili...dopotutto è basato su antica grecia e se la memoria non mi inganna...
FINE OFF TOPIC
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 23:23

Beh è un po' dura fare una side che soddisfi le esigenze contro tutti i tier del formato XD se è così ti consiglio di scorrere indietro i post e ricavare le informazioni più utili per la side.. Altrimenti, consiglio mio, prova ad informarti e rientrare nel giro per sapere quali sono i mazzi che sono più presenti e più pericolosi nel tuo meta, così tutto il lavoro sarà più semplice e soprattutto più efficace!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 15 ago '13, 23:34

Arithmetic ha scritto:Beh è un po' dura fare una side che soddisfi le esigenze contro tutti i tier del formato XD se è così ti consiglio di scorrere indietro i post e ricavare le informazioni più utili per la side.. Altrimenti, consiglio mio, prova ad informarti e rientrare nel giro per sapere quali sono i mazzi che sono più presenti e più pericolosi nel tuo meta, così tutto il lavoro sarà più semplice e soprattutto più efficace!


Spoiler:
giusto, cosi mi guardo attorno vedendo cosa gira di più e magari riesco anche strappare qualche affare con qualcuno per le mutavault visto che non sono proprio economiche... a proposito ma 12 euro l'una è un prezzo onesto?


EDIT: Non è il topic per parlarne, su. Quante volte lo devo dire? Richiamino per una morbosa voglia di andare OT, siempre e comunque. Legolax
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 16 ago '13, 0:04

Beh.. Con solo 1 mana avere un 2/2 changeling, penso sia una gran cosa per la maggior parte dei tribali.. Merfolks e Slivers su tutti, e anche per mazzi control (es monoblack) può tornare utile.. Poi vabbeh di onesto a sto mondo c'è poco, quindi bisogna accontentarsi e prenderle al prezzo a cui stanno.. Magari in negozio troverai qualcuno disposto a scambiartele, quindi fai un salto sia per recuperare carte che per i motivi sopracitati, così poi ne riparliamo!
Fine OT dai, torniamo in tema per i prossimi post :D
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 16 ago '13, 20:51

ok mi sono informato, girano tanti t1, ma tanti, e giusto un paio di martyr e un paio di living end...io sinceramente ho fatto un pò di test e ho visto che lo splash bianco fa la differenza, quindi opterei per una lista con il bianco per i path to exile di main e per la side...unico problema è la manabase che non sono convinto...avevo pensato cosi:

8 isola
4 mutavault
2 cavern of souls
4 fulcro di vino errante
4 fontana santificata

per le fetch per questioni di budget non ce la faccio proprio...ditemi se cosi può andare la manabase, e le vostre opinioni riguardo allo splash di bianco..
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 17 ago '13, 10:10

Così può andare: con il bianco le fetch non servono più di tanto...
Farei così:
4 basiche
4 muta
4 di som
2 cavern
2 shock
4 tribali
22 terre sono troppe: il mazzo gira benissimo con 20-21 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 17 ago '13, 15:05

Questo è attualmente il mio mazzo a Tritoni.

4x Reejerey Merrow
4x Esperto della Branchia Argentata
4x Catturamagie
4x Comandante dell'elmo corallino
4x Signore di Atlantide
4x Sovrana dei Tritoni
2x Sygg, Guida fluviale
4 x Sentiero dell'Esilio
4 x Strapparune
2 x Perforamagie
4 x Fiale eterea
4 x Fulcro di Vino Errante
4 x Fortezza Glaciale
11 x Isola
1 x Pianura

Come mi consigliate di migliorarlo?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 17 ago '13, 15:24

Mr.Matt ha scritto:Questo è attualmente il mio mazzo a Tritoni.

4x Reejerey Merrow
4x Esperto della Branchia Argentata
4x Catturamagie
4x Comandante dell'elmo corallino
4x Signore di Atlantide
4x Sovrana dei Tritoni
2x Sygg, Guida fluviale
4 x Sentiero dell'Esilio
4 x Strapparune
2 x Perforamagie
4 x Fiale eterea
4 x Fulcro di Vino Errante
4 x Fortezza Glaciale
11 x Isola
1 x Pianura

Come mi consigliate di migliorarlo?


x4 di mutavault ho fatto tanti test e fanno la differenza...
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron