Steamflogger Boss ha scritto:Ieri ho testato un po':
Vs UW 2-0
Abbiamo tanti di quei modi di giocare intorno ai counter che si scomba easy. Possiamo cascare in End of turn avversaria e, se ci becchiamo il counter, poi nel nostro turno. Oppure spaccare terre stappate di Beast Whitin a fine turno avversario. Fulminator e avalanche danno una grossa mano. Addirittura mi è capitato di beccarmi un mana leak su LE e poter pagare i 3 mana grazie a scimmia(non mi piaceva ma mi ha convinto, scombussola i calcoli dell'oppo). Post side entra anche l'immensa Ricochet trap(con cui ieri ho fatto una vera e propria counterwar: mi tappo completamente per cascare, mana leak, esilio scimmia e gioco ricochet, mi becco un altro mana leak, altra scimmia e altra ricochet ). Dopo aver scombato, fra Cryptic command e finks mi ci è voluto un po' per chiudere.
Vs Tritoni 2-0
Stessa storia per i counter, solamente che tritone picchia velocemente, vinto con qualche difficoltà. Fulminator mage ovviamente sidati fuori dopo il G1.
Vs Martyr 2-0
Parte alla grande guadagnando millemila vita, ma in fondo resta un aggro e una volta che scombo non riesce più a riprendersi. Anche qui Fulminator inutili e sidati fuori.
Vs Dredgevine 1-2 ed un gran mal di testa
Seriamente, stare lì a pensare quando scombare, quando ciclare, se lui potrà scartare creature, se farà tornare le vigne o meno mi fa esplodere il cervello. Almeno presumo sia la stessa cosa per l'oppo.
Vs RDW 2-1
Beh niente da dire, o vinci o perdi. I cinghiali pezzati e rosicchiare fino all'osso ovviamente mai visti.
A proposito dei cinghiali, non mi sono mai tornati utili, nell'unico match up in cui erano decisivi(RDW) mai visti, sono quasi convinto che siano meglio i Finks. Testerò.
P.S: Non sarebbe da aggiornare il post di testa con il primer? Il mazzo si è evoluto da quando è stato scritto, infatti non sono citati ne avalanche ne scimmie.
Con che lista hai testato?
Posso farti una domanda....di solito nei match cosa sidavi fuori, oltre ai cinghiali immagino
sono 61 carte e non saprei cosa togliere...e la manabase non mi convince...non saprei come sistemarla..non saprei cosa dire nemmeno su valley rannet, lo vedo come se fosse di troppo..
sono 61 carte e non saprei cosa togliere...e la manabase non mi convince...non saprei come sistemarla..non saprei cosa dire nemmeno su valley rannet, lo vedo come se fosse di troppo..
La manabase la gioco identica e mi ci trovo benissimo, al massimo si può togliere la monomontagna(effettivamente non così utile) per un'altra terra doppia.
Il rannet anche io lo giocavo ma ho constatato che più di due cicloterra sono ridondanti, giunti a 3/4 terre è molto meglio pescare che cercare terra.
Anche gli architetti non sono così ottimali, l'abilità è buona, ma non puoi giocarli dalla mano, ciclano solo col nero e cosa più importante sono dei 3/3 e stanno sotto a fulmine(il bello delle creature del living end è che nella loro bruttezza stanno fuori a molti removal del formato come fulmine e decay rendendoli morti).
Ti consiglio il weaver, ok cicla a 2, ma ha un body enorme e raggiungere torna utile, contro affinity in particolare.
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