spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda steve_may » 31 lug '13, 13:24

Notizie: mi sono accorto testando che se si mettono a 4 i fabricate e si gioca una copia di grafdigger's cage e una di torpor orb DI MAIN si rubano un sacco di vittorie g1 contro twin pod melira e ruw che sono i tier 1 in questo formato... Come slot x2 è leggerissimo provare per credere!

Per quanto riguarda i removal delle creature che hai nominato quelle che davvero vogliamo rimuovere sono meno.. .sono gli hatebears e poi forse le creature a power 0 .... A questo punto opto per il rosso e metto pyrite spellbomb che posso tutorare anche, magari in x2 e poi firespout e/o blood moon di side... Bisognerebbe testare
4 slot per 2 mazzi : hatebears e affo (con scarsi risultati) a mio modesto parere non ne valgono la pena... Valuta il rosso perche firespout ci farebbe davvero comodo, e anche moon
Per adesso non so...ma non mi piace troppo il bianco... E gli slot di dispatch mi attizzano per orb e cage :D

Con il bianco c è anche timely reinforcements che darebbe una mano enorme contro aggro!

Scusate se non linko le carte ma il mio telefono non me lo permette :)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 31 lug '13, 14:46

Io lo faccio già ma col pithing needle al posto della orb (tutorabile via Trinket) ;)
Tanto contro twin basta un ponte per cannargli la combo, e contro pod il grafdigger fa tutto (nonchè il pithing sulla pod) ;)
il rosso dona faithless looting che è una grandissima carta, e pyroclasm (più che firespout perchè di drop a 3 ce ne sono fin troppi), e la pyrite è una ciliegina :D
Le timely le uso già nella side, quando mi aspetto il metagame aggro :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 16 ago '13, 12:46

Glimmervoid
Arid Mesa
Academy Ruins
Ghost Quarter
Stomping Ground
Godless Shrine
Sacred Foundry
Mikokoro, Center of the Sea
Lantern of Insight
Codex Shredder
Mox Opal
Ensnaring Bridge
Ghoulcaller's Bell
2 Pithing Needle
2 Tormod’s Crypt
1 Sunbeam Spellbomb
Ancient Stirrings
Pyroclasm
Faithless Looting
Dispatch
Thoughtseize
Beast Within
Tezzeret, Agent of Bolas
Sb
Wear/Tear
Leyline of Sanctity
Graffdigger's Cage
Welding Jar
Duress
Ghost Quarter
1Pithing needle

Signori e signore, finalmente ho avuto il tempo di rigiocare un pó il deck. Sono passato alla versione 4c (se dobbiamo fare una cosa facciamola fatta bene xD ). Questa è la lista ultima del creatore dell archetipo. Personalmente gioco una quarter in più senza Mikokoro (non sempre utile, al contrario della quarter). Poi una graffdigger's invece di due Tormod's, portando a 4 le bells. Piccoli cambiamenti, ma il succo é questo. Per ora ho avuto questi match up:

Living End: in G1 ho visto la Gabbia e Ponte da subito e ha concesso easy. In G2 la sidata delle altre gabbie e welding hanno fatto il resto.

RB reanimator: idem come sopra, la gabbia in g1 fa macelli. Rovelandosi anche piu utile delle doppie Tormod.

Melira Pod: vinto G1, molto molto tirato. Sono riuscito a pescare needle il turno in cui avrebbe usato pod per giocare quella creatura a :5: che quando entra gli fa prendere il controllo di un permanente (Il mio ponte).Rage quitta G2. Peccato, mi sarebbe piaciuto.

Mono B 8rack: mi ha arato, poco altro da aggiungere. Niente risposte valide in G1 ( considerando che tendo a rimanere a mano vuota, aiutandolo in poche parole) e, capito il gioco in G2 mi ha massacrato.

Splinter Twin: ponte ha fatto il suo. È bastato e avanzato

Scapeshift: sono solo dovuto stare attento a nn fargli pescare scapeshift in G1 e G2, easy (il g2 più di quabto mi sarei aspettatp. Ma nn ricordavo bene la sb "classica" del deck).

Per ora è tt, quando faró altri match li riporterò qui
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Zerodown » 16 ago '13, 22:55

niko47 ha scritto:Glimmervoid
Arid Mesa
Academy Ruins
Ghost Quarter
Stomping Ground
Godless Shrine
Sacred Foundry
Mikokoro, Center of the Sea
Lantern of Insight
Codex Shredder
Mox Opal
Ensnaring Bridge
Ghoulcaller's Bell
2 Pithing Needle
2 Tormod’s Crypt
1 Sunbeam Spellbomb
Ancient Stirrings
Pyroclasm
Faithless Looting
Dispatch
Thoughtseize
Beast Within
Tezzeret, Agent of Bolas
Sb
Wear/Tear
Leyline of Sanctity
Graffdigger's Cage
Welding Jar
Duress
Ghost Quarter
1Pithing needle

Signori e signore, finalmente ho avuto il tempo di rigiocare un pó il deck. Sono passato alla versione 4c (se dobbiamo fare una cosa facciamola fatta bene xD ). Questa è la lista ultima del creatore dell archetipo. Personalmente gioco una quarter in più senza Mikokoro (non sempre utile, al contrario della quarter). Poi una graffdigger's invece di due Tormod's, portando a 4 le bells. Piccoli cambiamenti, ma il succo é questo. Per ora ho avuto questi match up:

Living End: in G1 ho visto la Gabbia e Ponte da subito e ha concesso easy. In G2 la sidata delle altre gabbie e welding hanno fatto il resto.

RB reanimator: idem come sopra, la gabbia in g1 fa macelli. Rovelandosi anche piu utile delle doppie Tormod.

Melira Pod: vinto G1, molto molto tirato. Sono riuscito a pescare needle il turno in cui avrebbe usato pod per giocare quella creatura a :5: che quando entra gli fa prendere il controllo di un permanente (Il mio ponte).Rage quitta G2. Peccato, mi sarebbe piaciuto.

Mono B 8rack: mi ha arato, poco altro da aggiungere. Niente risposte valide in G1 ( considerando che tendo a rimanere a mano vuota, aiutandolo in poche parole) e, capito il gioco in G2 mi ha massacrato.

Splinter Twin: ponte ha fatto il suo. È bastato e avanzato

Scapeshift: sono solo dovuto stare attento a nn fargli pescare scapeshift in G1 e G2, easy (il g2 più di quabto mi sarei aspettatp. Ma nn ricordavo bene la sb "classica" del deck).

Per ora è tt, quando faró altri match li riporterò qui



Hey Niko!

I haven't been here in a while. That is indeed my current list.

Ghost Quarter is better than mikokoro, but quarter is really only good against tron. That is why I like having mikokoro in the main, because it accelerates the game after locks and some times it helps lock. However, I do have a 2nd quarter on the SB and switch it with mikokoro against tron decks.

I would advise you against replacing tormod with grafdigger. Grafdigger is only useful to prevent flashback and pod, tormod can prevent flashback but it also can empty their library and costs 0 mana which helps in metalcraft and in emptying the hand for bridge. Also grafdigger is useless against living end because living end brings the creatures back from exile, not from the graveyard so grafdigger cannot stop living end. Tormord is really good, specially against UWR because it empties the graveyard so the opponent's snapcaster and eternal witness are useless. Grafdigger also stops you from flashbacking your own faithless looting which is something I do a lot.

Sunbeam spellbomb is there not to do special stuff, its just a backup because in the late game our lifepoints are usually low and our opponents try to grind us out with bolts, DRS, Grim, 0/1 exalted attacks, etc. Opponents usually quit when they realize that you can be gaining 5 life a turn with sunbeam + ruins.

All in all, the list is as strong as I have been able to take it, I've had my best matches in this past 2 weeks with that last list. But feel free to adapt it to your liking :D

Oh and against 8rack I usually lose game 1, because we tend to empty our own hand. But leyline on game 2 is good enough to control them, with a leyline the only threats are lilliana and necrogen mists, which we can make them discard, use pithing needle (on lilly) or use beast within.

I'll try keep coming back, until later guys. And I'm damn glad you guys like the deck and are working on it on your own, amazing keep it up and have fun with it, your opponents won't. :D
Avatar utente
Zerodown
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 giu '13, 23:20

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Salvo » 3 set '13, 13:46

Immagine

In sostituzione a Ghoulcaller's Bell? Non useremo mai il secondo effetto, ma ci da una mano contro i grimori che sfruttano il cimitero e su quelli che giocano gli Eldrazi. Direi che potrebbe starci xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda donChi » 3 set '13, 13:48

Salvo ha scritto:Immagine

In sostituzione a Ghoulcaller's Bell? Non useremo mai il secondo effetto, ma ci da una mano contro i grimori che sfruttano il cimitero e su quelli che giocano gli Eldrazi. Direi che potrebbe starci xD

Ahahah!! L'abbiamo scritto in contemporanea in 2 topic diversi!! XD
Concordo, la vedo nettamente migliore..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 3 set '13, 16:35

Chiaramente! :D
Tanto la ghoulcaller nemmeno ha un secondo effetto, con questa ti diverti XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 4 set '13, 16:21

Flashback? Rievocare? carte con effetti "quando viene messa nel cimitero da qualunque zona" ? Eldrazi molesti? ADDIO!!! Ma solo io ho riso tipo idiota per 5 minuti quando l' ho vista?? :D :D :D felicità a pacchi

Cmq continuo e ricontinuo a giocare questo mazzo e con l'aggiunta del quinto colore ( :U: ) per Trinket Mage mi si è aperto un mondo meravoglioso, fatto di Gabbie, Lanterne, pezzi per il lock, e avversari che rage quittano, accusandomi che il mazzo non è un tier e rimanenedo inesorabilmente in silenzio alla domanda: "and so why have u lost the game?"

Questa è la lista che gioco:
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Legolax » 6 set '13, 12:13

Il mazzo come se la cava contro i Tier del momento? Mi sembra molto interessante. L'inserimento di qualche copia di Liliana of the Veil come la vedete? Può aiutare nel controllo della mano. Una volta arrivati al controllo della pescata, non andrà tutto liscio sempre, o sbaglio?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Diego89 » 6 set '13, 14:37

quoto legolax anche io sono molto interessato al mazzo. Inoltre lilli può aiutare anche noi riducendo il numero di carte i mano(ovviamente con il ponte intrappolante giù)
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite