spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Polikranos, Divoratore di Mondi / Polukranos

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda kingfede » 15 ago '13, 16:45

Menog92 ha scritto:Ma quindi se togli i segnalini non puoi riutilizzarla,perchè sei un mostro :( quindi è monouso(regola leggendaria nuova a parte)

Già così pare, almeno finché non scatta un effetto tipo questo:

Prozac
Sorcery - :G:
Una creatura mostruosa bersaglio perde mostruoso.


Dubito ci sarà nel Duel Deck, dovremo aspettare Theros per scoprire qualcosa di più. Il nuovo wording mi lascia un po' perplesso, l'effetto di danno è veramente un'ottima cosa ma la creatura è pur sempre senza Trample quindi anche diventasse un 8/8 non ci aiuta granché. Il problema è il concetto di "mostruoso", che non è segnalato da alcunché, né segnalini (come accade per Unleash per dire) né altro, e non è un effetto volatile come Detain... Boh, vedremo un po'. Questa carta mi pare comunque divertente, e inutile dire che questo mi piace. :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Josh » 15 ago '13, 18:30

Leggo solo ora che quella mostrata non sará l´art che troveremo in theros,possibile che sia l´idra rossa che vediamo combattere contro Elspeth?
Comunque a costo :X: :G: :G: la vedo molto piú interessante!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda magicitek » 15 ago '13, 18:36

Esurio ha scritto:Come volevasi dimostrare pagine e pagine di commenti su una carta con testo errato.
Senza dubbio con una X sola è molto forte, se se riesci a stappare può davvero fare una wratta unilaterale al costo di una creatura, senza contare che può essere fatto ad instant speed, a differenza delle wratte "proprie".

Mmmm... così pare pure una aurelia's fury con un corpo dietro, è veramente troppo controllabile, il più delle volte farà un massacro di mostruoso e sopravvive... e manco scritto il "attiva sta abilità a sorcery speed". Nhaaa, così è troppo immenso, le devono cambià il testo di nuovo.


Ps: mostruoso si resetta di blink/flick, il che è una cosa che da tempo mancava al verde per essere aggiunto nel flicker for fun/semicompetitivo
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Astaroth » 15 ago '13, 20:59

A questo punto mi rifiuto di commentare ulteriormente la carta finchè non è la wizard stessa a mostrarcela (mi sto seccando a cambiare di continuo valutazioni su una carta di cui viene cambiato di continuo il testo). -_-"
Ma poi, la fonte che avrebbe spoilerato questa carta in maniera cosi' altalenante e imprecisa, chi è?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Enrichetto » 16 ago '13, 11:03

Non sono completamente sicuro rigurdo a ciò che penso di questa carta, ma vedrò di esporre le mie opinioni, cominciando dall'abilità.
Innanzitutto, il nome è semplicemente penoso. Render un mostro "motruoso" è assolutamente piatto e privo di flavor... Non gli veniva in mente una parola più interessante, tipo "inferocire", o qualcosa di simile? Mostruoso, come parola, suona un po' bambinesca. I segnalini mi ricordano le teste delle idre, tuttavia credo che vedremo l'abilità anche su mostri non idra... E se così fosse, non so come potrebbero spiegare il flavor dell'abilità. A livello di gioco è carina, ha sinergie con i Simic (ma si è detto lo stesso di un milione di altre abilità, poi rimaste inutilizzate) ed essendo attivabile una volta sola si suppone che disponga di un certo power level. Il fatto che il mostro si gonfi e contemporaneamente faccia accadere qualcosa è buono.
Riguardo alla carta in sé: non è male, ma il suo utilizzo dipenderà dal metagame. Mi spiego. Solitamente noi vogliamo calarla e "mostruosizzarla" appena possibile, per non vedercela uccisa e dunque resa totalmente inutile. Dunque, vogliamo farla al turno 4 (3 con Elvish Mystic) e usare l'abilità al 5 (4), infliggendo 3 danni suddivisi alle creature del nostro oppo, e possibilmente tenendo in vita il mostro. Ma ci sono dei ma. Innanzitutto: 3 danni (sempre che non vogliamo aspettare, ma rischiamo che la carta faccia poco o niente a meno di non rimanere stappati) sono pochini, utili solo contro un mono W/R/Boros Sligh, contro il quale però il manzo sarebbe forte. Prima blocca la race, poi fa piazza pulita (sperando di non morire insieme alle creature nemiche!), dato che solitamente le creature di quel genere di mazzi hanno una bassa costituzione (Imposing Sovereign et similia).
Contro mazzi midrange o control la carta è "solo" un 5/5 cc4, che può crescere lasciandoci TAPped out (dunque bisogna pompare in eot avversaria). Al massimo si porta via un mostro non troppo grosso contro midrange.
Non so, a me sembra richiedere tante risorse per funzionare a dovere, e per questo non mi fa impazzire. È molto forte contro mazzi con creature piccole, però, e questo va tenuto in considerazione. Ovvio che valutarla come unica carta del proprio spoiler è sciocco, non sapendo cosa ci aspetti.

Fuori dal T2, a meno che io non abbia preso un abbaglio, è ingiocabile.
In Limited è da 4/4.5 — ovviamente.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda donChi » 16 ago '13, 19:16

Astaroth ha scritto:A questo punto mi rifiuto di commentare ulteriormente la carta finchè non è la wizard stessa a mostrarcela
..a costo di warning per spam, dico: finalmente!!!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 ago '13, 16:10

Ma che razza Di spam hai visto? o.o
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda eridanus04 » 17 ago '13, 20:33

Si puo attaccare col l idra non mostruosa, aspettare la dichiarazione dei bloccanti e poi in base a questa attivare l abilita? Se cosi fosse,darebbe molta pressione all avversario, e rappresenterebbe un combat trick niente male !Non credete?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 ago '13, 20:36

Certo il problema è che se poi l'idra non sopravvive sei nel guano fino al collo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: R: [THS] (nome in italiano) / Polukranos, World Eater

Messaggioda Goharoth » 17 ago '13, 20:43

eridanus04 ha scritto:Si puo attaccare col l idra non mostruosa, aspettare la dichiarazione dei bloccanti e poi in base a questa attivare l abilita? Se cosi fosse,darebbe molta pressione all avversario, e rappresenterebbe un combat trick niente male !Non credete?


Certo che lo puoi fare, l'abilità mostruosa non ha limitazioni sul "tempo" (ovvero può essere attivata in qualsiasi momento), né richiede il :T: , per cui normalmente permette simili trick. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti