spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Anax e Cimede / Anax and Cymede

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] ? / ?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 ago '13, 21:23

kingfede ha scritto:
magicitek ha scritto:Al contrario è proprio per il "bersaglia questa carta" che è fuffa, già in una partita normale non capita spessissimo, se le restrizioni son pure quelle sopra scritte (magia e non abilità, solo le mie) allora è una keyword che influisce solo in quei 1-2% dei casi. Altrimenti è sbroccata, dato che da in risposta a removal un gain/doppio gain in risposta ad auree...
.
Ci sono un sacco di ottime spell in Standard con cui bersagliarla, la regina delle quali forse è Brave the Elements.

La quale non bersaglia
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda magicitek » 15 ago '13, 22:15

Joneleth Irenicus ha scritto:
kingfede ha scritto:
magicitek ha scritto:Al contrario è proprio per il "bersaglia questa carta" che è fuffa, già in una partita normale non capita spessissimo, se le restrizioni son pure quelle sopra scritte (magia e non abilità, solo le mie) allora è una keyword che influisce solo in quei 1-2% dei casi. Altrimenti è sbroccata, dato che da in risposta a removal un gain/doppio gain in risposta ad auree...
.
Ci sono un sacco di ottime spell in Standard con cui bersagliarla, la regina delle quali forse è Brave the Elements.

La quale non bersaglia

Credo si riferisca a Faith's Shield, anche se ruota.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [THS] (nome in italiano) / (nome in inglese)

Messaggioda kingfede » 16 ago '13, 8:08

No mi riferivo proprio a Brave the Elements perché ho confuso il suo wording con il vecchio Crogiolarsi nella luce... :) Comunque ce ne sono tante altre, per esempio Ranger's Guile, tutte le varianti di Giant Growth ecc, per non parlare delle aure più "furbe". Non è detto che per sfruttare bene questo campione si debba restare dentro i colori Boros, non sta scritto da nessuna parte... Comunque a me personalmente piace.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda madagelo » 16 ago '13, 10:00

non si può dare x morta questa abilità x il modern nn conoscendone ancora gli effetti...pensa ad esempio se ne uscisse una che distrugge un creatura o che spara 4 danni all'opponent o che spara danni alle creature dell'opponent...a quel punto potresti usare il tuo fulmine in un modo nuovo e creativo....solo il tempo potrà dire se questa abilità potrò vedere il modern (ho citato fulmine solo xkè credo sia la spell che bersaglia più usata in modern)
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 11:23

magicitek ha scritto:Ehm, con "[Censurato]" intendo le carte che pompano le creature, tipo enlarge, non quello che intendi tu... che trall'altro manco so quale sia lo slang ufficiale inglese... da noi li chiamiamo così da un itaglainizazione di "pump-up"

Lawl, non mi era passato per la testa, ma resta il fatto che è un terminuccio che i bimbi non possono leggere (anche se scommetto che a 5 anni potrebbero già saperlo, sigh).

Usate "Potenziamenti", "pump-up", "pompamenti", o simili. Non proprio l'unico termine [Censurato]! :<
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kita93 » 16 ago '13, 17:49

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:Ehm, con "[Censurato]" intendo le carte che pompano le creature, tipo enlarge, non quello che intendi tu... che trall'altro manco so quale sia lo slang ufficiale inglese... da noi li chiamiamo così da un itaglainizazione di "pump-up"

Lawl, non mi era passato per la testa, ma resta il fatto che è un terminuccio che i bimbi non possono leggere (anche se scommetto che a 5 anni potrebbero già saperlo, sigh).

Usate "Potenziamenti", "pump-up", "pompamenti", o simili. Non proprio l'unico termine [Censurato]! :<

oppure fate come me che li chiamo Gatorade... XD
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 17 ago '13, 0:41

La creatura e'bella: ottimi costo,body e abilita'...heroic invece mi lascia un po'perplesso,non riesco ancora a giudicarla come abilita'...probabilmente (spero) vedremo qualcosa di piu'performante a livello di bonus,pero'anche in questo caso non ne sono pienamente soddisfatto.A mio parere costringe a inserire vari "bersagliatori" nel deck,forse e'una spinta indiretta della wizard per spronare i giocatori a cambiar modo di giocare (o forse sono miei vaneggiamenti ;) ),ho pero'fiducia nel fatto che vedremo carte appropriate per sfruttare tale meccanica in maniera dignitosa (come l' immerwolf per i mannari ).

PS. ho visto che in molti si domandano quando inizieranno gli spoiler,io ho una mia idea in mente e sarei felice di condividerla :)
Il set esce il 27 settembre,il prerelease si terrà il 21 e 22 settembre,indi entro il 16 settembre DOVREBBERO essere rivelate tutte le carte...ora,ipotizzando che per un set di 249 carte (229 togliendo le terre base) sia necessario almeno un mese (includendo spoiler tarocchi,semi-spoiler e/o immagini) di tempo per diluire le informazioni e le carte rivelate, lo spoiler potrebbe iniziare seriamente attorno a lunedi' 19 agosto (meno di un mese al lunedi'precedente il pre); conoscendo la wizard non mi sorprenderei di veder uscire le prime carte attorno all'inizio del mese,ma con 230 nuove magic sul malloppo dovranno per forza sfruttare i 30 giorni che le separano dal pre :) .
Che ne pensate? Ho ragione di credere che attorno a lunedi'potremmo veder qualcosa?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 17 ago '13, 1:02

Teoricamente Sabato sera si dovrebbe sapere qualcosa.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 17 ago '13, 16:27

magicitek ha scritto:Al contrario è proprio per il "bersaglia questa carta" che è fuffa, già in una partita normale non capita spessissimo, se le restrizioni son pure quelle sopra scritte (magia e non abilità, solo le mie) allora è una keyword che influisce solo in quei 1-2% dei casi.

Adesso è così, proprio perchè non hai motivo di esporti a 2x1 dell'avversario solo per qualche pompamento stile Crescita Gigante. In sostanza non ci sono molte spell targettose interessanti. Ma ricordo che Theros punterà molto sugli incantesimi, e le auree bersagliano. Sicuramente ce ne saranno di giocabili, vuoi perchè forniranno protezioni o perchè daranno card advantage, e far triggerare una buona abilità come può essere questa semplicemente giocando la mia aura mi fa solo felice.
Inoltre penso che una carta del tipo:
Filosofo Maledetto di Atene - 1UB
1/1
Heroic - Ogniqualvolta [cardname] diventa bersaglio di una magia che controlli, pesca una carta e perdi un punto vita.

Non farebbe schifo a tutti, e secondo me è un esempio abbastanza plausibile di quello che può fare Heroic.

In sintesi, direi semplicemente di aspettare altre carte per valutare Heroic come abilità. ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 17 ago '13, 16:34

Ricordo lo spoil della prima carta con cifrare, un Hype assurdo sul Cifrare.

Beh è finita come è finita. ;)
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte