spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 14 ago '13, 23:22

kuro ha scritto:
davisdawn ha scritto:secondo voi è un mazzo che può dire la sua a torneini locali e fnm?

Certamente! Non è un tier 1 ma è un mazzo abbastanza divertente se ami le creature che diventano ciccione e sei un fan della Fiala Eterea. Comunque, scherzi a parte, è competitivo e può fare molto bene.


perchè volevo fare un mazzo stra economico ma che allo stesso tempo non faccia "figure di M" a torneini cittadini e fnm...perfetto adesso approfondisco questo mazzo al limite se c'è qualcosa chiedo qui, grazie!

edit: uso questo post per non fare doppi: questo mazzo cosa soffre maggiormente? e la side come deve essere messa?

e di uno splash bianco per path to exile che ne pensate?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 12:18

davisdawn ha scritto:edit: uso questo post per non fare doppi: questo mazzo cosa soffre maggiormente? e la side come deve essere messa?

e di uno splash bianco per path to exile che ne pensate?


Direi che hai 25 pagine di post che stanno lì apposta per essere lette e rispondere alle tue domande, pagine nelle quali si parla di side di ogni genere e di splash con ogni colore, è il modo migliore per avere informazioni :)
Comunque lo splash ci può stare anche se, come sottolineato in precedenza, la versione monoU è probabilmente la più stabile. E come tutti gli aggro di questo tipo il mazzo soffre maggiormente i removal su creature, specialmente se di massa, e quelle carte che impostano un lock bloccano la tua aggrata (Ghostly Prison, Ensnaring Bridge Wurmcoil Engine ecc) per questo già di main sono presenti a seconda delle varie liste counters e/o rimbalzini
Davvero, ti invito a leggere i post precedenti così puoi farti un'idea su tutto e su tutti, poi se dovessi avere ancora domande posta qua che qualcuno saprà risponderti sicuramente :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Legolax » 15 ago '13, 12:25

Arithmetic ha scritto:Davvero, ti invito a leggere i post precedenti così puoi farti un'idea su tutto e su tutti, poi se dovessi avere ancora domande posta qua che qualcuno saprà risponderti sicuramente :)


Finalmente qualcuno che lo dice.

Davisdawn, la prossima volta che fai una domanda su una cosa che SICURAMENTE è stata già discussa in post precedenti del topic in cui scrivi (come ad esempio "questo mazzo può fare bene ai tornei?") o se fai una domanda a cui puoi benissimo risponderti da solo (come "il valore economico di questo mazzo qual'è?". Insomma, usa un qualsiasi sito di ricerca come decktutor, mkm, ebay, quel che ti pare) sei WARNATO. Mi son già arrivate tipo 4-5 segnalazioni sul tuo conto, ma, essendo nuovo (tu), ci ho chiuso un occhio. Non si ripeterà, d'ora in avanti, sia chiaro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 15 ago '13, 12:28

Arithmetic ha scritto:
davisdawn ha scritto:edit: uso questo post per non fare doppi: questo mazzo cosa soffre maggiormente? e la side come deve essere messa?

e di uno splash bianco per path to exile che ne pensate?


Direi che hai 25 pagine di post che stanno lì apposta per essere lette e rispondere alle tue domande, pagine nelle quali si parla di side di ogni genere e di splash con ogni colore, è il modo migliore per avere informazioni :)
Comunque lo splash ci può stare anche se, come sottolineato in precedenza, la versione monoU è probabilmente la più stabile. E come tutti gli aggro di questo tipo il mazzo soffre maggiormente i removal su creature, specialmente se di massa, e quelle carte che impostano un lock bloccano la tua aggrata (Ghostly Prison, Ensnaring Bridge Wurmcoil Engine ecc) per questo già di main sono presenti a seconda delle varie liste counters e/o rimbalzini
Davvero, ti invito a leggere i post precedenti così puoi farti un'idea su tutto e su tutti, poi se dovessi avere ancora domande posta qua che qualcuno saprà risponderti sicuramente :)


ok mi son letto tutto il topic xD però io ho visto numerosi game con decklist che giocano path to exile hanno davvero ribaltato la partita togliendo il rompiscatole di turno, e quindi IMHO un 4x di spazio glielo darei, magari mettendo 4 shocklands e 2 di quelle terre doppie di mirrodin 2.0...il tutto ovviamente a mio parere..unico modo è testare e ritestare, non c'è altro modo :) grazie delle info comunque :D
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 15 ago '13, 18:47

6 doppie sono troppo poche: io ne uso 10 e mi trovo bene...
Ti consiglio inoltre di mettere in 1/2x sygg, river guide che è molto utile.
Le doppie di som le devi mettere in 4x sennò non le vedi più per i primi 3 land drop :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 15 ago '13, 19:14

ok ho cambiato idea riguardo allo splash bianco, magari, in futuro...per ora ho buttato sta lista:

14 isola
2 cavern of souls
4 mutavault

4 lord of atlantis
4 merrow reejerey
4 silvergill adept
4 cursecatcher
4 master of the pearl trident
2 coralhelm commander
2 phantasmal image
2 spellskite

4 fiala eterea

3 spreading seas
3 vapor snag
4 spell pierce


la parte dei counter non mi convince molto...le creature imho vanno bene cosi...un pò titubante sulla effettiva utilità del coralhelm commander altrimenti lo leverei...spellskite il salva-fondoschiena della situazione quindi non si muove...i phantasmal image sono 2 pompatori in più...la parte che non mi convince ripeto è il reparto counters...consigli?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 20:47

Beh si la lista è classica poco da dire.
Sul reparto counter, in che senso non ti convince? Non ti convince l'impostazione su un livello teorico oppure hai testato e i test ti hanno dimostrato che non sei sufficientemente protetto, oppure lo sei ma in modo sbagliato

Ps. con counter intendi solo i 3 counter effettivi oppure tutto il reparto spells (pierce+mari+snag)?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda morpheus » 15 ago '13, 22:27

Che ne pensate di Aquitect's Will costa meno si pesca lo stesso ed attiva merrow reejerey
Avatar utente
morpheus
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 lug '13, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda magicitek » 15 ago '13, 22:30

morpheus ha scritto:Che ne pensate di Aquitect's Will costa meno si pesca lo stesso ed attiva merrow reejerey

Non fa land hate. Il che credo sia la ragione per cui non è usata.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 22:38

Esatto. Basta scorrere una pagina indietro e c'è il commento a quella carta, non si tratta nemmeno di andare in dietro di 20 pagine...
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron