spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda magicitek » 14 ago '13, 14:44

Personalmente se si vuole fare questo tipo di deck, è meglio modificare un maverick, e usare thalia, giudice e aviano per ralentare, mentre imponiamo il lock di life from the loam + terra-spaccalanda... In caso, si può andare sul rock, aggiungendo smallpox, abrupt decay, raven's crime e Doran, the Siege Tower...

Edit: trall'altro, il mazzo land hate è un mio sogno erotico da tanto, l'ho giocato in tutti i modi e devo dire che:
A- il rosso ha le migliori spacca lande, e ha i piroclasma, imprescindibili dato che rallentano l'aggro dell'oppo.
B- il verde ha le spacca lande brutte, ma ha gli acellerini di primo turno, che sono essenziali per questo mazzo.
C- gli accelerini sono più importanti del removal, perchè noi dobbiamo lockare l'oppo in fretta. Altrimenti, dobbiamo avere un piano b su cosa fare fino a quel punto.
D- il nero lo vogliamo per pox e small tear, oltre che creature ricorsive.
E- il bianco lo vogliamo per [/Carta]giudice leonid[/Carta] e Censore mentale aviano, che ci vanno in combo con ghost quarter/life from the loam, però ci dettano molto come buildare il mazzo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Zitrone » 14 ago '13, 15:45

Ma sì dai, mettiamo sempre le solite carte che vanno dai 20 € in su xD

È logico che la lista fatta da lego è la migliore, io ho levato appositamente carte di valore alto perché mi piacerebbero interazioni meno classiche.

Le mie scelte sono ricadute sui pyroclasm al posto dei confidant per migliorare la strategia control e sulle IoK al posto dei ts per evitare il suicide.

Hai ragione Lego per quanto riguarda il deus: lo leverei e punterei molto sulla strategia "armageddon": boom/bust in 4 copie che fanno combo col crogiolo ;)

In pratica eviterei la strategia suicide e metterei nella mia lista 2 paludi al posto dei ghost quartier e 4 boom/bust al posto di 2 stone rain e 2 deus :) che ne dite?
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 14 ago '13, 16:09

Zitrone ha scritto:Ma sì dai, mettiamo sempre le solite carte che vanno dai 20 € in su xD

Se non sbaglio questa è la sezione modern e non quella forfun, e non ho letto da nessuna parte che volesse essere un mazzo budget, ergo mi sono permesso di dire le migliori carte possibili da inserire in in mazzo con questa strategia.

Zitrone ha scritto:È logico che la lista fatta da lego è la migliore

Non è tanto logico, anche l'opzione di un pseudo maverick ci sta, anche se personalmente lo trovo molto chiodoso, ma ci sono pro e contro, e sta anche alla sensibilità del giocatore.

Zitrone ha scritto:io ho levato appositamente carte di valore alto perché mi piacerebbero interazioni meno classiche.

Interazioni meno classiche? Devo ammetterlo questa dovrebbe ricevere un premio come miglior perifrasi, mi ha strappato un sorriso.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 14 ago '13, 19:19

Lololololololol.

Non posso che essere d'accordo con Esurio.

Se vuoi un mazzo non costoso, o con carte non costose, ti conviene andare nella sezione ForFun.

Se vuoi pushare questo mazzo al massimo delle sue capacità, prendi la mia lista, modificala un minimo con quello che ha detto Esurio (che ne sa), e giocala.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Zitrone » 14 ago '13, 19:54

D'accordo, probabilmente mi sono espresso male.

Il 90% dei giocatori porta le stesse liste identiche ad ogni torneo in cui va. L'85% dei giocatori non arriva in top. Il 5% rimanente è semplicemente la componente raffigurata dai creatori del mazzo. Il 10% non facente parte di questa categoria porta mazzi originali. Il mazzo originale (ben strutturato e diverso dal solito) spesso e volentieri vince o fa un buon risultato (ovviamente dipende anche dal meta, e ritengo che questo mazzo possa saperne in questo meta). Personalmente io, in un meta aggro, non gioco TS e non gioco anti sinergie come DC e SP.

Sono nuovo nel forum, è vero. Ma gioco da diversi anni, e difficilmente perdo tornei. Non diffamate subito, la lista che ho postato non è PER NIENTE for fun.
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 14 ago '13, 20:09

Nessuno sta diffamando, ma le carte che volevi togliere (Confidant eccetera) son troppo forti per non essere giocate.

E comunque ti ho già scritto perché ho messo Confidant con Smallpox, ma forse ti è sfuggito. Con Bloodghast in campo non c'è nulla da temere, e dato che quest'ultimo è riutilizzabile, puoi fare Smallpox con sicurezza spesso.
Inoltre non sempre avrai Confidant in campo quando giochi Smallpox.

E Thoughtseize è troppo forte per non essere giocata, rimuove tutto. Perché non dovresti giocarla?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 ago '13, 20:12

Beh smallpox e confidant non andranno a braccetto ma non è per forza un antisinergia. Basta solo ragionare su che mosse fare, inoltre c'è bloodghast da sacrificare.
Cos'hai contro il povero thoughtseize? :D utilissimo.

EDIT: anticipato da legolax ma intendevo proprio le stesse cose.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zitrone » 14 ago '13, 20:29

Eheh avete proprio ragione ;)

Testo entrambe le liste e a settembre/ottobre (nel bel pieno della stagione modern ;) ) vi faccio sapere :)
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metta91 » 14 ago '13, 20:52

Ricordatevi che boom/bust è sinergica con lastricato di trokair e roccaforte di darksteel (che mi pare sia l'unica terra artefatto utilizzabile in modern, correggetemi se sbaglio).
Metta91
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 15 ago '13, 18:28

Legolax ha scritto:Nessuno sta diffamando, ma le carte che volevi togliere (Confidant eccetera) son troppo forti per non essere giocate.

E comunque ti ho già scritto perché ho messo Confidant con Smallpox, ma forse ti è sfuggito. Con Bloodghast in campo non c'è nulla da temere, e dato che quest'ultimo è riutilizzabile, puoi fare Smallpox con sicurezza spesso.
Inoltre non sempre avrai Confidant in campo quando giochi Smallpox.

E Thoughtseize è troppo forte per non essere giocata, rimuove tutto. Perché non dovresti giocarla?

A dirla tutta, manco io giocherei bob, ma io ho un feticismo per la night wisp... Su thoug invece direi perchè siamo lenti, è ho sempre paura di inciampare nell'azzoparmi la vita da solo...
Metta91 ha scritto:Ricordatevi che boom/bust è sinergica con lastricato di trokair e roccaforte di darksteel (che mi pare sia l'unica terra artefatto utilizzabile in modern, correggetemi se sbaglio).

E se si mette rosso/bianco in un land denial, giù di ajani vendicativo!!! (ajani :lol: )
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Modern